e i finley al quinto posto?
e i finley al quinto posto?
forse ha ragione Duccio..... questo è quello che vuole la massa..... mamma mia come siamo rovinati!!!!!!!
Appunto,io sono rimasta sconcertata del settimo posto di Cammariere,sinceramente mi aspettavo che arrivasse tra i primi tre.
La canzone di Moro mi piace tanto,infatti è autobiografica,secondo me tu e lui avete avuto lo stesso tipo di relazione.
Poi molto bella la canzone di Max Gazzè,L'aura e Tiromancino.
in ultimo anche la canzone di Bennato è bella e credo che avraà successo come canzone folcroristica,in quest'estate,quando iniziano le varie sagre,
in cui si esibiscono i vari gruppi folcroristici![]()
I Finley al quinto posto è scandaloso!
e quei guantini...che brivido di orrore![]()
- Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno
a nessuno è piaciuta l'aura coi rezophonic?
"hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
scusa se mi permetto,a proposito di l'aura....ma io la notai qualche anno fa quando uscii con un pezzo in inglese radio star..ora sembra stracambiata...vabbe che siamo a sanremo...pero ha vissuto x anni in america e di influenze italiane manco a parlarne,spero che rotorni come prima,un po alla pj harvey...ora sembra la fotocopia sbiadita di elisa
non c'entra nulla con la gara di sanremo
ma a proposito di plagi ( vedere Bertè)
Jovanotti ha partecipato come ospite ,
non vi sembra che questa canzone YouTube - CS - Alejandro Sanz - A la primera persona
somigli un pochino alla sua
YouTube - ...a te!
Ultima modifica di ironica82 : 03-03-2008 alle ore 18.54.47
I miei primi 3:
1) Maz Gazzè
2) Fabrizio Moro
3) Tiromancino
poi a seguire:
4) L'Aura
5) Mario Venuti
6) Gianluca Grignani
7) Sergio Cammariere
8) Tricarico (se fosse stato più intonato l'avrei messo più su)
9) Eugenio Bennato
10) Michele Zarrillo
gli altri non sono nemmeno degni di essere nominatidarei un 2 di massa! però la canzone della bertè non era male..
![]()
Concludendo...per tirare le somme di questpo tormentato festival...
Mi sono piaciuti in particolare....in ordine casuale..
Max Gazze' che generalmente non mi fa impazzire ma stavolta ha tirato fuori una cosa carina davvero....
Cammeriere...elegante...raffinato... poetico...e musicalmente inarrivabile....
L'Aura ma dopo qualche ascolto... un po' troppo eliseggiante ma particolare... La conoscevo da qualche anno dai tempi in cui faceva la suppoerter ai concerti di Renato Zero
Mario Venuti..carina..piacevole per la musica...
Bennato... bellissima la musica e l'atmosfera..
Anche il duo Di Tonno Ponce mi e' piaciuto molto... niente di che..pienamente festivaliero... ma comunque intenso e barocco...
Frankie energy anche se fuori posto portava un pezzo con un bel testo..
Frank Head ... fantastici...divertenti...coinvolgenti....
Sonohra.. bravi... bellissima musica e belle voci...
Le cose che invece mi sono piaciute meno sono state in assoluto..
La Tatangelo con un testo ridicolo... neanche max pezzali lobotomizzato a 3 anni faceva canzoni cosi' facili e populistiche...
Zarrillo..che ormai per me e' una continua martellata nelle palle... sempre le solite canzoni...sempre la stessa espressione con il collo torto mentre canta...sofferente....
Tiromancino..peccato.. ha trattato un tema importante con una semplicita' e una facilita'.. a cui non ci aveva abituato...
Moro... la canzone mi e' piaciuta solo quando l'ha cantata con curreri... Cmq troppo vasco e a tratti grignani... canzone lamentosa..svenevole..un po' ruffiana... e quando canta sembra un asino che raglia...
Il resto non citato rimane su una medieta'....
effettivamente si è persa un pò con questa canzone, da sempre le rinfacciano di somigliare ad elisa, in realtà i suoi album hanno sempre alcuni pezzi particolari e di non facile ascolto, in cui insomma non si "elisizza"ma penso anche che la tendenza al melodico(e alla vendita) sia pure da accettare una tantum
![]()
"hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura