• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 51 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 763
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Tania, perdonami, ma sti tuoi interventi mi stanno facendo morire dal ridere...

sono pareri personali,a me fanno ridere gli interventi degli altri che sono abbastanza di circostanza

Provo a costruire un racconto, un'ipotesi basata sui miei pregiudizi personali, dei quali sono almeno minimamente consapevole.

Abbiamo una psicologa (ad indirizzo psicologia del lavoro) che crede fermamente nell'ordine e nella pulizia. Se ci aggiungiamo la parsimonia (visibile nella stringatezza delle sue argomentazioni) abbiamo la mitica "triade anale" di Freud.

Adesso, prima di segnalare il mio messaggio ai moderatori, ti invito a riflettere e a cercare di comprendere che, come io ho i miei pregiudizi, anche tu puoi avere i tuoi. E non ho intenzione di levarteli. Le difese servono pure a qualcosa . Però ti invito a riflettere sul perché delle cose che non hanno alcuna rilevanza ai fini della sicurezza (pulizia, modo di mangiare, usie costumi più o meno tribali, ecc.) vengano, da te, infilate con (a mio parere) eccessiva sicumera all'interno di un discorso che riguarda questioni alquanto importanti (sempre secondo me. Ultima puntualizzazione).

ma infatti tu puoi avere i tuoi pregiudizi io non ti critico e li accetto,sono solo tuoi punti di vista,non è che mi cambia la vita.Siccome si sta' parlando dei rom in generale,non so' come è oppure ho uscito il discorso della puzza,quindi?qual'è il problema?tu quando ti lavi non puzzi?
    non ho criticato neanche i modi di mangiare,stavo solo parlando di rispetto,tutto qui.Buona segnalazione ai moderatori

Insomma, che c'entra (o che c'azzecca, a seconda delle preferenze politiche) l'uso del sapone con la propensione al crimine? O siamo all'euristica della disponibilità (come nel caso della psicoterapia: perdona, ma non è colpa degli psicologi clinici se hai conosciuto solo persone incapaci di trarre profitto dalla psicoterapia...), o all'effetto alone. Due fenomeni di psicologia sociale che dovresti conoscere, dato che scrivi qui, e che - invece - sembrano esserti estranei come a me lo stipendio di Berlusconi.

Comunque, continuo il racconto: ipotizziamo una persona così bella rigida (che non è un insulto: la rigidità è anche una bella cosa, quando non è troppa) che vorrebbe proprio mangiare con le mani, mandare affanculo qualcuno di troppo, girare il mondo. Ma le hanno insegnato che non sta bene. E si è adeguata. Allora, magari, si può risolvere la cosa proiettando su altri (a caso, rom, comunisti, il chi non importa: l'oggetto è la parte variabile della pulsione) le proprie paure.

io non ho paura della puzza,mi sa' che non hai capito

Questa puzza, che percorre l'intero tuo racconto (e che, ribasdisco, non vedo cosa c'entri con la criminalità, altrimenti la Marcegaglia dovremmo ipotizzare che puzzi come una fogna scoperchiata, dato che ogni sei mesi nelle sue aziende viene ucciso qualcuno) è curiosa, interessante. Mi ricorda "Profumo" di Suskind, nel quale la balia sostiene che c'è qualcosa di strano in un bimbo che non puzza. Infatti, alla fine , il bimbo diviene un assassino. Curiosa contraddizione tra la letteratura e il tuo sentire. Chi avrà mai ragione?

OK. Finito il divertissement. Consideratelo come tale. Ogni tentativo di introdurrre un minimo di serietà argomentativa mi pare destinato a fallire (ragione per la quale avevo rimosso il mio precedente post).

Per il resto, buon divertimento.

In ogni caso, al governo siete, governate. Sarà divertente quando vorranno piazzare una centrale nucleare a 100 m da casa tua, Tania (senza dirtelo perché sarà un segreto militare) e, se non sarai d'accordo manderanno l'esercito a far rispettare l'ordine (roba che neanche Chavez...)

Buona vita (ed è un augurio sincero, per quanto non credo sarà possibile)
    cosa non sara' possibile l'augurio o la sincerita'?cmq non portare sfortuna grazie,
    ma scusa dimmi una cosa,con questo intervento sballato credevi di far ridere ? meglio se evitavi

Guglielmo
    e inoltre che dire?io ho le mie idee,voi le vostre

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    e inoltre che dire?io ho le mie idee,voi le vostre
    ...E buona doccia

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

mi dispiace di avere così poco tempo in questi giorni e non riuscire a leggere tutta la discussione, in ogni caso mi sembra che siamo finiti a parlare della puzza, che è un aspetto insignificante della situazione.
    Misscabdriver prima ha fatto una domanda, che mi sembra essere interessante... (a parte il dover sostituire "rom" a "rumeni")
    Dico un'ovvietà: perchè in italia non si va in galera!! Nè chi è ai vertici nè chi è in fondo...
    Qualcun'altro ha qualche analisi più approfondita?
    Insomma basta che si ritorni in argomento...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Misscabdriver prima ha fatto una domanda, che mi sembra essere interessante... (a parte il dover sostituire "rom" a "rumeni")
    Dico un'ovvietà: perchè in italia non si va in galera!! Nè chi è ai vertici nè chi è in fondo...
    ho scritto rumeni per fare un esempio di una popolazione a caso, l'avevo specificato.....
    cmq credo che tu abbia ragione, in effetti siamo il paese del sole, pizza, mare e mandolino, dove tutti bene o male trovano una scappatoia.... è un paese abbastanza comodo per un criminale. mettici anche che non possiamo considerarci un paese dalla cultura multirazziale, e che secondo me si possono anche innescare meccanismi per cui se sei ad esempio un ragazzo straniero che non viene con particolari cattive intenzioni, e ti ritrovi a dover lavorare in campagna alle 5 del mattino sotto il sole per 3-4 euro l'ora, e comunque continui ad essere trattato dalla maggior parte delle persone come un criminale, e sei nel paese dove tutti la fanno franca... alla fine fai 2+2 e scopri che forse forse non ti conviene mica tanto essere onesto.
    I can catch happiness!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

appunto il fatto è che alla fine fanno passare me per razzista solo perchè vorrei piu' rispetto per loro stessi e per gli altri,non è che voglio che siano cattolici,ho solo detto che se lo zingaro prende l'autobus (bisognerebbe vedere con che denaro poi ) e sporca ,puzza,dove sta il rispetto per gli altri?
    che poi stanno facendo passare per decenza il fatto della sporcizia,che è na cultura,spero per loro che non sia la cultura del sudiciume..
    è vero per quanto riguarda la luce,se la pagano,da dove prendono i soldi?
    infatti se qualcuno dice che dobbiamo integrarli,ospitateli in casa ..
    Va bè a me non interessa particolarmente che la gente si lavi o no,però questa è una cosa interessante Tania.
    Generalmente le persone si lavano per loro stesse: è piacevole sentirsi puliti, oppure perchè si vergognano di fronte agli altri se puzzano.
    Tu poni la questione da un punto di vista più insolito e interessante.
    Presentarsi puliti come dovere rispetto alle altre persone,quindi come forma di rispetto.Questo è insolito e interessante.

ma se stiamo parlando di rom,perchè per coprirli si va a parlare dei delinquenti italiani?apriamo un altro topic dove parliamo d mafia e delinquenza

cmq avete visto Santoro stasera?

Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    Va bè a me non interessa particolarmente che la gente si lavi o no,però questa è una cosa interessante Tania.
    Generalmente le persone si lavano per loro stesse: è piacevole sentirsi puliti, oppure perchè si vergognano di fronte agli altri se puzzano.
    Tu poni la questione da un punto di vista più insolito e interessante.
    Presentarsi puliti come dovere rispetto alle altre persone,quindi come forma di rispetto.Questo è insolito e interessante.
    capisco,mi fa piacere che almeno una persona ha capito quello che volevo dire.in genere ci si dovrebbe lavare per se stessi,pero' vivendo a contatto con gli altri non è tanto piacevole assistere a puzze,persone si lamentano dei rom come se fossero spazzatura,un motivo ci sara' credo!

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"

per dirlo vuol dire che hanno visto italiani che puzzavano e allora?se ti senti puzzona ti lavi e puzza non ne fai +,altrimenti niente,non vedo quale sia il problema,inoltre non mi pare che gli italiani vadano in cina a vivere accampati nelle baracche in mezzo alle sterpaglie.

Ma che paragoni fai?

va be ma cosa centra scusa?dobbiamo debellare la mafia,la cafoneria,cosi come i barboni che non portano nulla in italia,penso che se tutti i rom lavorassero non staremmo qui a lamentarci di loro.
    "Debellare"... chissà cosa intendi per debellare!
    I barboni mica sono contenti di essere barboni, io penso! Sarebbero pure contenti di "portare qualcosa", come dici tu...

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    La penso pure io come te.
    Purtroppo il problema dell'Italia è questo... E credimi, potrei riportare casi molto vicini a me che confermano questo!

ma se stiamo parlando di rom,perchè per coprirli si va a parlare dei delinquenti italiani?apriamo un altro topic dove parliamo d mafia e delinquenza

cmq avete visto Santoro stasera?
    Allora apriamo anche un altro topic su puzza&varie, no?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

non è che voglio che siano cattolici,..
    ci mancherebbe altro...comunque molti, la maggior parte di quelli che vivono in italia, sono cattolici..indipendentemete dal fatto che tu lo voglia o no...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    ci mancherebbe altro...comunque molti, la maggior parte di quelli che vivono in italia, sono cattolici..indipendentemete dal fatto che tu lo voglia o no...
    guarda che il mio era un esempio per dire che non sto' criticando la loro religione o il loro modo di vestire.
    e poi non sono tutti cattolici,ripeto non stiamo parlando del fatto che siano cattolic

Citazione Originalmente inviato da _Giulia* Visualizza messaggio

Ma che paragoni fai?

"Debellare"... chissà cosa intendi per debellare!
    I barboni mica sono contenti di essere barboni, io penso! Sarebbero pure contenti di "portare qualcosa", come dici tu...

ma leggi solo i miei topic di risposta e non leggi che rispondo ad altri utenti?I barboni sono contenti di esserlo (e mi riferisco pure agli italiani),ritengo che preferiscono star senza far nulla e chiedere l'elemosina,tra l'altro vi sono barboni che suonano e chiedono elemosina,dalle mie parti vengono accompagnati da signori con auto di lusso,li lasciano e poi li vengono a prendere,chissa' come mai.

La penso pure io come te.
    Purtroppo il problema dell'Italia è questo... E credimi, potrei riportare casi molto vicini a me che confermano questo!

Allora apriamo anche un altro topic su puzza&varie, no?
    per me possiamo anche aprire un topic sulla puzza,visto che io sto' rispondendo a chi mi risponde,ora non parliamone piu' della puzza perchè poi mi prendete per feticista

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

va be ma cosa centra scusa?dobbiamo debellare la mafia,la cafoneria,cosi come i barboni che non portano nulla in italia,penso che se tutti i rom lavorassero non staremmo qui a lamentarci di loro.
    Tania io penso che tu non solo non sappia quotare ma anche non conosci il senso del quote perchè non stavo quotando te, ma aMara e quindi non stavo rispondendo a te, quindi se vuoi parlare di rumeni che puzzano fallo pure ma non pretendere che lo facciano anche gli altri utenti. per lo meno saliamo su con la qualità del discorso chè mi sembra si stia scadendo abbastanza.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

guarda che il mio era un esempio per dire che non sto' criticando la loro religione o il loro modo di vestire.
    e poi non sono tutti cattolici,ripeto non stiamo parlando del fatto che siano cattolic
    stai criticando il loro modo di vivere infatti...e senza sapere realmente come vivono e perchè....
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

In origine qui si parlava di legalità...e dato che in Italia questa scarseggia, c'è chi se ne approfitta e delinque, stranieri e non!
    Quello che sostengo io non è che gli stranieri che vengono in Italia siano tutti dei santi, qualche criminale ci sarà, ma invece di impacchettare tutti indistintamete e metterli su un aereo bisognerebbe preoccuparsi del perchè le leggi non sono applicate e DI CHI é LA COLPA.
    Se invece di proporre nuove leggi inutili e che costerebbero una fraccata lo Stato facesse applicare quelle in vigore di criminali ce ne sarebbero di meno, di tutte le nazionalità compresa quella italiana!

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Tania io penso che tu non solo non sappia quotare ma anche non conosci il senso del quote perchè non stavo quotando te, ma aMara e quindi non stavo rispondendo a te, quindi se vuoi parlare di rumeni che puzzano fallo pure ma non pretendere che lo facciano anche gli altri utenti. per lo meno saliamo su con la qualità del discorso chè mi sembra si stia scadendo abbastanza.
    non stavi quotando me ma io ho voluto quotare te,per questo motivo non so' quotare?
    .Io non sto' pretendendo nulla,sto' solo esprimendo i miei pareri e non sui rumeni,sui rom,se leggi bene,magari ti accorgi pure tu

comunque stanno sbarcando altri clandestini a lampedusa

Pagina 21 di 51 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy