• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 28 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 406
    Partecipante Esperto

Riferimento: Processi di base in psicologia sociale 1 e 2 ( Mannetti )

si, è chiaro. A questo punto risponderei c, rileggendo sul libro credo sia la piu attendibile. Però in effetti devo averla ricopiata male la domanda. Per ora non ho domande, solo una cosa mi spiegheresti il modello dell'inferenza corrispondente che proprio non mi entra in testa?? Ho provato a cercare anche su internet una spiegazione piu chiara ma non ne ho trovate... sempre se ti va ovviamente!! ti ringrazio!!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    si, è chiaro. A questo punto risponderei c, rileggendo sul libro credo sia la piu attendibile. Però in effetti devo averla ricopiata male la domanda. Per ora non ho domande, solo una cosa mi spiegheresti il modello dell'inferenza corrispondente che proprio non mi entra in testa?? Ho provato a cercare anche su internet una spiegazione piu chiara ma non ne ho trovate... sempre se ti va ovviamente!! ti ringrazio!!
    allora il modello dell' inferenza corrispondente di jone se davis io lo vedo come un ulteriotre eleborazionedell' attribuziona causale di heider...la xsona, osservando il comportamento degli altri, dv essere in grado di individuare le caratteristiche disposizionali che possono aver determinato un comportamento. prima di operare l' inferenza (cioè prima di individuare i tratti che hanno portato la persona x a mettere in atto il comportamento) è necesssario che venga riconosciuta l' intenzionalità dell' atto...cioè si deve riconoscere che la xsona x ha messi in atto volontariamente il comportamento, in condizione di libera scelta(reale o percepita) e che era a conoscenza delle conseguienze delle sue azioni. se una di queste condizioni9 viene a mancare non si prosegue nell' inferenza...ad esempio...se una xsona ha sparato ad un' altra xkè sotto costrizione...non viene fatta un' inferenza del tipo ha sparato quindi è cattivo xkè ci si rende conto che si tratta di una condizione in cui manca la libertà. non si prosegue nell' inferenza neanche quando il comportamento della xxsona x è dovuto al particolare ruolo che riveste(ad esempio, il generale dell' esercito sgrida continuamente i soldati non xkè è cattivo ma xkè è i lsuo lavoro).
    l inferenza dipende dalla desiderabilità sociale dell' azione e dalla quantità di effetti non comuni(che sono comportamenti che possono essere attuati solo in qll particolare circostanza) l inferenza migliore si ottiene quando la desiderabilità sociale è bassa e gli effetti nn komuni sono poki xk in qst modo l' azione attuata è in contrasto kn il komportamento degli altri kn le norme sociali e culturali e ci sono pok imotivi ai quali puo essere rikondotta l'0 azione quindi è + probabile che il komportamento attuato sia da attribuire a caratteristiche della xsona.
    rilevanza edonica=fenomeno x il quale noi riteniamo che un comportamento sia stato attuato dalla xsona x atttaccarci o per aiutarci -anke se nn intenzionlmente- esempio:mi ha telefonato e mi ha svegliato ma nn l ha fatto apposta nn sapeva k ankora dormivo
    personalismo=fenomeno x il quale riteniano che la persona x ha messo in atto il comportamento e l ha fatto volontariamente.es:mi ha telefonato e mi ha svegliato e l ha fatto apposta.
    sia la rilevanza edonica che il personalismo tendono ad estremizzare l' attribuzione delle disposizioni(es: se penso che sia una persona cattiva, se se è cattivo con me e se-ancora di+-lo fa apposta è ancora + cattivo..)...capito?perdona gli esempi imbecilli se c' è altro dimmi pure

Partecipante Esperto

si c'è una cosa che vorrei chiederti: lunedi prima di fare l'esame vogliamo incontrarci per ripetere?? Mi rimangio quello che ho detto prima sul fatto che mi piace la materia... diciamo che mi piace in modo superficiale... la tua passione per questa materia, invece, emerge molto da come spieghi gli argomenti... Guarda gli esempi sono ottimi, io non sarei neanche in grado di formularli se non attenendomi a quelli scritti sul libro. Fammi sapere!!

Partecipante Esperto

anche a me piacciono molto gli argomenti ma, credimi, dopo averlo studiato bene per ben due volte e rifare tutto da punto a capo per la terza volta non è cosi piacevole...
    cmq alla domanda che hai postato non so dare una risposta, e non capisco a che argomento si riferisca.
    Ne metto un'altra:
    secondo la teroia della dissonanza cognitiva le persone, quando sono spinte a comportarsi in modo contrastante con i propri atteggiamenti:
    a) si aspettano di ottenere un premio per tale cambiamento
    b) sono persone che si lasciano facilmente condizionare
    c) la ricompensa offerta loro per il cambiamento attitudinale è troppo bassa per giustificare il cambiamento stesso
    d) la ricompensa offerta loro per il cambiam attitudinale è sufficientemente elevata

ora da quello che ho capito, la dissonanza cognitiva induce un cambiamento di atteggiamento in quanto produce una tensione e questo avviene proprio per ridurre tale tensione ma... che cosa c'entrano premi e ricompense?? Per esclusione mettereila b, ma non so se sia effettivamente cosi.
    Roberta, pag 77 leggi l'esperimento di Festinger e Carlsmith, cioè quelli che dovevano partecipare ad una serie di attività motorie noiose, gli veniva chiesto di collaborare con lo sperimentatore : metà gruppo riceveva 1 dollaro per dire ai partecipanti successivi che la prova era interessante, l'altra metà invece riceveva 20 dollari.
    Risultato: la metà che aveva ricevuto come premio 1 dollaro sperimentava una rilevante dissonanza cognitiva manifestando un cambiamento positivo verso l'atteggiamento. l'altra metà invece non sperimenterebbero nessuna dissonanza cognitiva in quanto la ricopensa è sufficente per giustificare la menzogna!
    la risposta esatta è la c

Partecipante

uff quando escono i risultatiiiiiiii !!!!

Partecipante Esperto

Ragazzi potete postare gentilmente le domande dell'esame??
    E' l'ultimo che dovrei dare a settembre e non vorrei avere sorprese!
    grazie mille

Partecipante Esperto

i risultati per chi non lo sapesse sono usciti, sono sulla porta della stanza della prof. E finalmente...24!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Chups_Rose

i risultati per chi non lo sapesse sono usciti, sono sulla porta della stanza della prof. E finalmente...24!!!
    complimentiii

Partecipante Affezionato

ragazzi ma i risultati su sito di facoltà non escono??
    ...come fa chi è fuori roma...uffy

Partecipante Assiduo

dov'è la stanza della prof?che numero?
    grazie

Partecipante Assiduo

cmq stamattina sono visibili anche sul sito di facoltà

Citazione Originalmente inviato da valeriapsyco88 Visualizza messaggio
    cmq stamattina sono visibili anche sul sito di facoltà
    Ciao! Il sito della facoltà come al solito non funziona...qualcuno che ha salvato i risultati potrebbe gentilmente metterli anche qui..?
    L'ultima volta il sito nn è stato disponibile per una settimana non vorrei aspettare tanto per sapere il risultato...

Grazie

Partecipante Affezionato

ragazzi vi do i risultati sono riuscita ad aprire il sito

UNIVERSITA' DI ROMA "LA SAPIENZA"
    FACOLTA' DI PSICOLOGIA
    Cattedra della Prof.ssa Mannetti
    appello del 5 Luglio 2010
    PROCESSI DI BASE IN PSIC.SOCIALE 1 E 2
    Elenco in ordine alfabetico
    Cognome e nome VOTO
    ACCORDINO Sonia INSUFF
    AGOLLARI Entela INSUFF
    ALLEGRIA Francesca INSUFF
    ANTETOMASO Alessandra 23
    ARMENI Ornella INSUFF
    ASQERI Nuriela INSUFF
    ASTARITA Valentina 24
    AVERSA Martina INSUFF
    BRACCONERI Francesca INSUFF
    BRUNI Laura INSUFF
    CALAMITA Andrea INSUFF
    CANI Serena 18
    CAPOCCIA Eleonora 23
    CARCIONE Francesca 21
    CARLINI Valeria 19
    CASSANO Francesca INSUFF
    CATALDO Giovanna INSUFF
    CIMINO Antonello INSUFF
    COGLIANI Celeste INSUFF
    CONTI Fabio INSUFF
    CURTI Benedetta INSUFF
    D'AMANTE Roberta 24
    D'ARCANGELI Tommaso 22
    DE GREGORIO Michela INSUFF
    DE INNOCENTIIS Andrea INSUFF
    DE SANTIS Valentina INSUFF
    DELL'AVERSANA Paola INSUFF
    DI BELLA Angela Ilenia INSUFF
    DI TRAGLIA Cristina 19
    D'IPPOLITO Giada INSUFF
    FABRIANI Veronica INSUFF
    FANTI Alessandra INSUFF
    FARACI Paolo INSUFF
    FARINI Fabiana INSUFF
    FERRACCI Giuliano INSUFF
    FICHERA Graziella 22
    FOSCHINI Marzia INSUFF
    GINOCCHIO Maria Grazia INSUFF
    GRANA Ilaria INSUFF
    GUERRA Ylenia INSUFF
    IACOPONI Errica INSUFF
    IANDOLO Carolina 19
    IMPOCO Isabella 21
    LATELLA Carmen Filomena INSUFF
    LEONARDI Martina INSUFF
    LIONE Sofia INSUFF
    LONGO Claudia INSUFF
    MANCUSO Michela INSUFF
    MARINO Angela INSUFF
    MARIOTTI Giada 19
    MIGGIANO Xenia INSUFF
    MIGNACCA Luciano INSUFF
    MODUGNO Marta Susanna INSUFF
    OCCHILUPO Roberto INSUFF
    OLARU Anabella Mihaela 22
    PALMIERI Antonio 20
    PANEPINTO Daniele INSUFF
    PANTANELLA Giacomo INSUFF
    PICELLI Sara INSUFF
    PICOZZI Laura 23
    PLINI Marco INSUFF
    POMPILIO Giada INSUFF
    RIGGIO Tiziana 24
    ROVETO Alessandro INSUFF
    RUSSO Simone INSUFF
    SACCUCCI Dayana INSUFF
    SALVIA Ester INSUFF
    SARDILLI Elisa 20
    SAVELLONI Ambra 26
    SCIACCA Antonella INSUFF
    SERGI Alfonso INSUFF
    SORIA Marianna INSUFF
    STATELLO Daniele INSUFF
    STEFANINI Carol INSUFF
    TAGLIAFERRI Alessandro 21
    TOMARRO Vittoria INSUFF
    VENUTI Isotta INSUFF
    VITIELLO Eliana 19
    ZOMPARELLI Elisa INSUFF

una strage!!!!

[QUOTE=dayadaya;2379259]ragazzi vi do i risultati sono riuscita ad aprire il sito

Per l'ennesima volta nn ho passato l'esame...ed è già la seconda volta che mi salta la sessione di laurea sl per la Mannetti!
    Adesso basta...ad ottobre voglio laurearmi mi manca solo qst'esame da mesi e nn vedo perchè devo continuare a pagare tasse sl perchè lei ha deciso che il suo esame deve essere impossibile..
    Io andrò a vedere il compito e poi andrò dal preside ogni volta questa storia nn è possibile..se qualcuno vuole unirsi a me per fare numero e perchè magari vi manca sl qst'esame...fatemi sapere tramite il forum...!!

Altro che strage...!

Partecipante Affezionato

anch'io non l'ho passato ma non avevo studiato...avevo letto i libri 2 mesi fa... non potevo pretendere molto...ma visti i voti anche chi ha ben studiato non lo passa facilmente.... ci riproveremo a settembre!!!

Pagina 21 di 28 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy