Floorfilla sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee
L'umorismo è il più eminente meccanismo di difesa. Sigmund Freud
Vedo che le provocazioni non finiscono mai, qui dentro.. perchè non la smettiamo tutti?
...But what if I'm a mermaid,
in these jeans of his with her name still on it,
hey but I don't care..
cause sometimes, I said, sometimes I hear my voice and it's been..
Here.. silent all these years.. (Tori Amos)
Una docente ha proposto di fare una sorta di orientamento.. spiegare il contenuto dell'ordinamento del corso, i possibili sbocchi professionali.. magari delineare bene la figura professionale dello psicologo, chiarire gli sbocchi e gli esiti di una laurea triennale.. chiarire bene "chi saremo".. sembra banale, ma non credo che lo sia.. C'è tanta confusione a riguardo..
...But what if I'm a mermaid,
in these jeans of his with her name still on it,
hey but I don't care..
cause sometimes, I said, sometimes I hear my voice and it's been..
Here.. silent all these years.. (Tori Amos)
sisi,ritengo che sia una buona proposta![]()
Miry
ragazzi scusate se mi permetto di dare un mio giudizio ma secondo me stiamo andando proprio nel ridicolo!!!ognno ha la sua idea e nessuno può permettersi di giudicare gli altri solo perchè fanno scelte diverse dalle nostre e poichè siamo in un paese democratico dove la maggioranza vince dobbiamo accettare ciò che ne viene.Personalmente io attendo le graduatorie della magistrale quindi se devo essere sincera nn me ne sto facendo più di tanto ma trovo assurdo che persone che alla fine condividono lo stesso "sogno" si diano contro cosi!
Francesco io da una parte ti appoggio perkè personalmente ritengo che l'occupazione ci debba essere fino ad un certo punto nel senso che la protesta si deve fare per noi ma anche per i nostri figli e tutte le generazioni future come hanno fatto nel passato per noi ,però ritengo anche che chi fa sacrifici x studiare debba riuscire a proseguire con la didattica esami e tutto il resto,però rendiamoci conto che se hai scelto una facoltà come psicologia è perkè credi di riuscire a realizzarti in questo campo nonostante le difficoltà quindi non puoi criticare chi combatte per questo sogno!
il forum serve secondo me per uno scambio di idee e di informazioni però nn date spazio a litigi inutili che non portano a niente e cerchiamo invece di far passare il maggior numero di informazioni GIUSTE in grado di chiarire i dubbi di tutti.
giuly
ragazzi ma per caso sapete se sta girando il foglio per le firme che servono per portare la legge al referendum??
Miry
Per Francesco 75:
"Caro mio"(come dici tu),nn riesco proprio a capire stai facendo così...prima inneschi situazioni che ovviamente creeranno discussioni accese,poi, te ne esci che nn scrivi più ...poi riscrivi...poi non riscrivi e te ne vai...poi torni...calmati!!!
è giusto che anche tu dica la tua opinione come tutti noi e devi farlo,ma certamente non sminuendo ne quello che si sta facendo in facoltà ne i sogni di una(e tante altre)persone che stanno studiando per diventare psicologi.
Poi permettimi una domanda:
se credi che nn troveremo lavoro come psicologi,tu,perchè ti stai laureando con tanto sacrificio??Non credo che stai studiando per fare il barbiere(senza nulla togliere ai barbieri)...se davvero credi che non farai lo psicologo,dimmi perchè ti stai crocifiggendo in questo modo a fare la vitaccia di cui tanto ci hai parlato...non è una critica,vorrei solo sapere!
ciao raga, scusate la domanda, qlcn aveva detto ke la de rosa stava lasciando info sul sito.. io non le leggo da nessuna parte..) qualcuno sa di cosa sto parlando??
Ragazzi scusatemi, volevo chiedere un'informazione perchè non ho letto tutta la discussione. Cosa è stato deciso nell'assemblea del 4 novembre? Le alternative erano lezioni alternative o blocco della didattica...