• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 25 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 369

Discussione: eds parma 2009

Partecipante Assiduo L'avatar di matilde3

Riferimento: eds parma 2009

Grazie mille ora è un pò più chiaro!!!

Intanto ti posso dire come ho riassunto l'art.4:

Vengono ripresi i principi fondamentali della Diachiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. E' messa in evidenza la LAICITA' della profess.:NON discriminazione dei sogg., aconfessionalità e nessuna rigidità ideologica in modo da evitare pregiudizi ed etichettamenti. Lo ps. deve usare tecniche e metodi che salvaguardino i principi suddetti e rifiutarsi di collaborare ad iniziative che possano lederli. Lo ps. deve impegnarsi ad esplicitare all'istituzione presso cui opera vincoli e responsabilità (compresi q.lli etici).Nel caso di conflitti d'interesse con l'istituzione il C.D. fornisce allo ps. uno strumento di difesa, cioè il potere di appellarsi al dovere deontologico. Lo ps. tutela prioritariamente all'interno della relazione di sostegno o psicoterapeutica, il sogg. utente rispetto al committente.

Non appena avrò fatto anche gli altri due te li scrivo!!!
    Buono studioooooooooo

Partecipante

Ciao a tutti!!! una curiosita secondo voi come si organizzera la commisione lunedi? prima nuovo o vecchio ordinamento?? nelle sessioni precedenti mi pare che la commissione si dividesse e che entrassero 2 candidati per volta, uno per ogni mini commissione..... ma riusciranno a fare 65 persone nel giorno di lunedi ?? mah...... quanti dubbi!!!!!!!

Neofita L'avatar di march-78

Io sarò interrogato mercoledì 7, un bel vantaggio se considerate che potrò avere notizie su come si muove la commissione già il lunedì.
    Però sinceramente mi trovo in difficoltà con il C.D.: spero che nn chiedano a memoria gli articoli perchè se no sono spacciato. Anche il commento a volte è un pò confuso: penso di aver capito l'art, poi leggo il commento ed ecco che tutto si complica.
    Facendo un rapido calcolo però se lunedì ci sono 65 candidati e, considerando almeno 10 minuti a testa, non ne avrebbero abbastanza di 10 ore.
    Boh.
    Il superfluo è la prima delle necessità!

Matricola

C'è qualcuno che oggi va a sentire l'orale o che lo deve fare e ci dice come interrogano e cosa chiedono, per avere un'idea....per piacere fateci sapere, sale l'ansia!!! GRAZIE MILLE!!! Cmq in bocca al lupo a tutti...

Partecipante Affezionato

ciao a tutti...
    prima di ogni altra cosa UN ENORME IN BOCCA AL LUPO A CHI SARA' INTERROGATO OGGI....
    e una "preghiera".. non sparite!!!!!!!!!!!!
    fateci sapere cosa chiedono....

io so solo che si sono divisi in 2 gruppi...e si entra 2 alla volta....
    grazieeee!!!
    Tentare sempre! Arrendersi mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sperando sempre nella fortuna...

Un enorme in bocca al lupo a tutti quanti!!!

Anch'io ci sarò il 7...e mi accodo all'appello di eowyn981: non sparite e fateci sapere cosa chiedono...inoltre sono commissioni tranquille???

Io farò l'orale mercoledì ma sono andata a vedere cosa chiedono: tirocinio e codice deontologico.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da rebeccapsi Visualizza messaggio
    Io farò l'orale mercoledì ma sono andata a vedere cosa chiedono: tirocinio e codice deontologico.
    ciao! visto che sei andata a sentire...come lo chiedono il codice, fanno leggere un articolo e commentarlo o senza leggerlo? e del tirocinio più o meno cosa vogliono sapere? GRAZIE!!!!

Partecipante Affezionato

CIAO A TUTTI.. DI NUOVO...

HO UNA SUPER DOMANDA DA PORVI, RELATIVA ALL'ESAME ORALE: ARGOMENTO TIROCINIO...

SI PUO' DIRE CHE SI HA ASSISTITO A DELLE VISITE, SENZA FAR NULLA, MA OSSERVANDO LA RACCOLTA DELL'ANAMNESI... LA SOMMINISTRAZIONE DI TEST... ETC...

OPPURE OLTRE A NON POTER DIRE CHE ABBIAMO FATTO NON POSSIAMO DIRE CHE ABBIAMO OSSERVATO...

CE QUALCOSA DI CONTROPRODUCENTE CHE MI SFUGGE?!?!
    NON VORREI FREGARMI DA SOLA....E CERCARE DI ARRANGIARMI DOPO ...

GRAZIE
    E COME SEMPRE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
    Tentare sempre! Arrendersi mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sperando sempre nella fortuna...

Citazione Originalmente inviato da eowyn981 Visualizza messaggio
    CIAO A TUTTI.. DI NUOVO...

HO UNA SUPER DOMANDA DA PORVI, RELATIVA ALL'ESAME ORALE: ARGOMENTO TIROCINIO...

SI PUO' DIRE CHE SI HA ASSISTITO A DELLE VISITE, SENZA FAR NULLA, MA OSSERVANDO LA RACCOLTA DELL'ANAMNESI... LA SOMMINISTRAZIONE DI TEST... ETC...

OPPURE OLTRE A NON POTER DIRE CHE ABBIAMO FATTO NON POSSIAMO DIRE CHE ABBIAMO OSSERVATO...

CE QUALCOSA DI CONTROPRODUCENTE CHE MI SFUGGE?!?!
    NON VORREI FREGARMI DA SOLA....E CERCARE DI ARRANGIARMI DOPO ...

GRAZIE
    E COME SEMPRE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
    Io penso di sì...anche perchè sennò che cosa gli si racconta?! ...l'importante e dire che si è sempre osservato, che poi è qllo che io ho sempre fatto...

Partecipante

Ciao ragazzi oggi ho sostenuto l'orale ,la commissione è molto tranquilla: tirocinio,codice deontologico e qualche domandina di ragionamento sulla professione di psicologo , assolutamente nulla di preoccupante!! State tranquilli!!!! In bocca al lupo a tutti i candidati di mercoledi!!!!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da weimaraner Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi oggi ho sostenuto l'orale ,la commissione è molto tranquilla: tirocinio,codice deontologico e qualche domandina di ragionamento sulla professione di psicologo , assolutamente nulla di preoccupante!! State tranquilli!!!! In bocca al lupo a tutti i candidati di mercoledi!!!!!
    meno male....ma cosa ti hanno chiesto del codice, di commentare un articolo? e domandina di ragionamento tipo?? quanto tengono? grazie mille....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da chiarat81 Visualizza messaggio
    meno male....ma cosa ti hanno chiesto del codice, di commentare un articolo? e domandina di ragionamento tipo?? quanto tengono? grazie mille....
    ciao l'orale dura dai 10 ai 15 minuti.....le domande sul codice dipendono molto da cio che dici del tirocinio come le domandine di ragionamento ad esempio nel mio caso sugli stumenti psicodiagnostici.... ma comunque niente di teorico vertono molto sul pratico... non ti preoccupare credimi , loro sono molto gentili e tranquilli!!!!

Citazione Originalmente inviato da weimaraner Visualizza messaggio
    ciao l'orale dura dai 10 ai 15 minuti.....le domande sul codice dipendono molto da cio che dici del tirocinio come le domandine di ragionamento ad esempio nel mio caso sugli stumenti psicodiagnostici.... ma comunque niente di teorico vertono molto sul pratico... non ti preoccupare credimi , loro sono molto gentili e tranquilli!!!!
    Scusami...ma chiedono gli artt. del codice a memoria oppure te li fanno leggere?

Partecipante

[QUOTE=matilde3;2165233]Scusami...ma chiedono gli artt. del codice a memoria oppure te li fanno leggere?[/QUO

non si riferiscono ad articoli specifici, ma si rifanno piu ai principi deontologici in generale( consenso informato, segreto professionale ecc..) spero di esservi stata d' aiuto!!!! in bocca al lupo!!!!

Pagina 21 di 25 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy