ciao
quando sono andata a registrare il voto ho sentito che alcune colleghe hanno chiesto alla dott.ssa Simpson del programma per l'esame...lei ha risposto che è lo stesso dell'appello precedente( NON quello della Orione)...trovi tutto il materiale da fabrizio ;-)
L'esame si terrà il giorno 1° giugno 2011 alle ore 11 in Aula magna corpo aggiunto. bisogna prepararsi con un qualunque testo sulla grammatica base.
... cosi mi hanno risposto... in bocca al lupo colleghi![]()
scusate ragazzi.... ho ritirato le dispense da Fabrizio.... ma pensavo ci fosse anche un programma o simili
mi potete dire su che livello verte l'esame? tipo quello della Orione era un B1...
non capisco se bisogna veramente limitarsi su queste dispense, che mi pare si fermino al passato semplice dei verbi. insomma... potete darmi qualche dritta? tipo chi l'ha già sostenuto potrebbe dirmi come viene articolato il compito? se a domande chiuse come gli ultimi della Orione o c'è da scrivere ect? grazie tante a tutti![]()
Da quanto ho sentito dire è molto più semplice rispetto all'esame precedente con la Orione, in compenso molto più lungo. Ci sono comunque anche i periodi ipotetici da fare.
i periodi ipotetici? non ci sono nelle sue dispense! sai se come verbi basta fermarsi al presente/passato o bisogna fare altri tempi?
io non ho trovato uno straccio di programma....
Una collega mi ha detto che c'era qualcosa sul condizionale, e per quanto in certe parti ci fossero cose elementari (ad esempio una lista di elementi che fanno parte di un'ambiente) quantomeno credo che i verbi sano da fare tutti.
le sue dispense sono di livello A1, anzi... forse neanche perchè mancano il present continuous e alcune cosucce. di dispense ci sono solo queste, che terminano con il passato semplice. pensavo sinceramente fosse solo questo da fare...
fate solo quelle, i verbi non andavano oltre il passato, e se ho preso 29 io vuol dire che è davvero facile!!
c'era un orale ma molto semplice dove dovevi fare delle domande ad un altra persona del tipo, come ti chiami, quanti anni hai, qual'è il tuo attore preferito ecc..
sui brani c'erano le domande che ci sono nelle dispende
Insomma studiando la grammatica base a prescindere dalle dispense, che non ho purtroppo, non si dovrebbero avere problemi?
si, ti basta una qualsiasi grammatica che si fermi ad un livello A1. Grazie per le buone notizie.... da domani inizia il ripassoin bocca al lupo a tutti
![]()
I brani faranno parte del compito, si dovrà rispondere vero o falso a delle domande riguardanti il brano; è chiaro che se i brani li conosci già, risparmi tantissimo tempo, altrimenti nulla toglie che tu possa leggerteli sul momento e rispondere di conseguenza.
L'orale lo inizia immediatamente dopo lo scritto. Ci si mette in fila praticamente e si aspetta il proprio turno.![]()