• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 32 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 474

Riferimento: processi e pratiche per la formazione (Fida)

tra i vari esami usciti nell'ultimo appello su uno le domande erano: differenza tra analisi della domanda e dei bisogni, un'altra su una fase della creazione del gruppo e una terza domanda che non ricordo, qualcuno potrebbe scriverla se la ricorda?? grazie

Partecipante Assiduo

Al mio compito era capitato il capitolo 2 cambiamento e formazione e badate bene era il titolo del capitolo e non un preciso paragrafo quindi è stato disorientante perchè non si può mica scrivere tutto e quindi bisogna fare attenzione e avere fortuna di scrivere quello che è più importante. cmq per una preparazione al volo quel capitolo è incluso nei miei riassunti della sezione appunti di questo forum.
    Secondo me inoltre è importante ricordarsi di scrivere gli orari della giornata formativa tipo ore 9:00, coffè break, pausa pranzo, ore 14:00
    in bocca al lupo e poi fate sapere che voto avete preso almeno si riesce a capire se sti orari sul caso fanno la differenza oppure no!
    Ultima modifica di cliclicli : 12-07-2011 alle ore 10.48.51

sono usciti i risultati!! mi è andata benissimo! ora vi dico qual'è la soluzione per passare questo esame. per la parte teorica bisogna studiare e non ci sono santi, anche se le domande spesso si ripetono nei vari appelli e non sono mai troppo specifiche; ma per la parte di laboratorio, alla quale la prof ci tiene tanto, dovete studiare un altro libro di Castagna che si chiama "l'analisi transazionale nella formazione degli adulti". c'è una parte illustrativa su google libri, dateci un'occhiata ma vi consiglio di comprarlo (dovete prima ordinarlo perchè non si trova facilmente). su questo libro ci sono molti esempi su come deve essere organizzato un progetto di formazione, proprio come lo vuole la prof nel laboratorio. cercate di concentrarvi molto su metodi come l'analisi transazionale o l'assertività che sul sul libro in uso di castagna non ne parla per niente, ma sul testo che vi dicevo prima vengono illustrati in modo chiaro.
    spero di esservi stato d'aiuto.

Partecipante Assiduo

Grazie per il consiglio (a nome degli altri perchè io ho già fatto!)
    Ma come ti è venuto in mente di studiare questo libro non presente nell'ordine degli studi?
    Immaggino che ti sia stato suggerito dalla prof.ssa .
    E' meglio che non mi chieda allora come mai non sia aggiornato sul sito il materiale di studio sul suo insegnamento (non essendo più pubblicato annualmente l'ordine degli studi del D.M.509).
    Cmq tutto è bene ciò che finisce bene.
    Ma quanto hai preso grazie allo studio di questo libro, tanto per rendersi conto delle differenze subite!

27 e non credevo che la fida arrivasse a mettere questi voti! non me lo ha consigliato lei, ma l'altra volta che non sono riuscito a passarlo c'era un caso particolare che durava soli 2 giorni, in quel caso sentivo l'assistente parlare con un ragazzo del metodo dell'assertività che io neanche sapevo cosa fosse e cercando su internet mi sono imbattuto in quest'altro libro di Castagna che come vedete alla fine fa degli schemi divisi a giornata proprio come li vuole la prof. lei non ne ha mai parlato di questo libro, ma secondo me per fare bene il caso questa è la soluzione migliore. anche perchè dei tre esempi di caso che fa castagna fin ora sono sempre usciti all'esame, per due volte c'era quello degli infermiere che sul libro c'è, l'ultima volta quello dei capi nel rapporto con i collaboratori o i dipendenti... ed anche questo c'è... quindi o era un caso, oppure i casi li prende seguendo gli schemi di questo manuale.

mi sono rincoglionito a parlare di casi e a pensare che mi è rimasto da fare solo quello della Borgogni... un altro caso! basta!!

Partecipante Assiduo

Allora in bocca al lupo!
    Penso che una persona come te ci mancherà quando ti sarai laureato perchè hai fatto proprio un bel servizio di intelligence!
    aihmè non ne ho potuto usufruire!
    Ma magari ci reintercettiamo in futuro: tu con quale magistrale prosegui?
    Ho visto che hai partecipato con pochi messaggi al forum mi raccomando ti invito a farlo più spesso in futuro!

ancora non so nulla del mio futuro, neanche se resto a roma!
    in realtà ho cambiato nome sul forum per una questione di punti! con un nuovo account e con nuovi punti sono riuscito a scaricare più materiale! in realtà ho dato molto a questo sito, ma sono le nuove matricole che non contribuiscono tanto! forse molti non conoscono il sito, ma c'è bisogno che se ne parli di più perchè almeno nel mio caso questo sito internet mi ha aiutato a finire gli esami

Partecipante Assiduo

Ti ho scritto un messaggio privato perchè se no rischiavo di uscire fuori argomento. Mi puoi rispondere in tempi brevi perchè dovrò stare per un pò senza pc? ti ringrazio anticipatamente

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Mamelotto ti ringrazio moltissimo per il consiglio!!! Davvero grazie grazie! Sicuramente prenderò il libro perchè quest'esame lo devo dare a settembre!!!

Partecipante L'avatar di murdockk81

grazie mille per l'informazione memelotto..senti ma all'esame avevi il caso dell'azienda petrolifera con il corso di 4 giornate da organizzare?se si cosa hai messo come altre informazioni che potevano essere utili e le eventuali difficoltà che avresti potuto incontrare?ho provato a chiamare alla libreria kappa ma il libro che dici tu si deve ordinare..mica per caso lo vuoi vendere visto che hai fatto ora?fammi sapere..ciao grazie

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti,devo sostenere questo esame lunedì e per quanto riguarda i casi sul libro di castagna non ho trovato nessun esempio specifico cioè nessun esempio che mi facesse capire come si svolge un caso così come lo vuole lei,qualcuno mi saprebbe dire nello specifico cosa studiare in particolare per svolgere decentemente questo caso???Grazieeee

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Citazione Originalmente inviato da tutto scorre Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,devo sostenere questo esame lunedì e per quanto riguarda i casi sul libro di castagna non ho trovato nessun esempio specifico cioè nessun esempio che mi facesse capire come si svolge un caso così come lo vuole lei,qualcuno mi saprebbe dire nello specifico cosa studiare in particolare per svolgere decentemente questo caso???Grazieeee
    mi associo!!!!se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come si fa son disposta anche a lasciare il mio num di tel!!!aiuto,vi prego!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

urgente!!!!qualcuno ha per caso i riassunti del capitolo 9di sapere , fare, essere??????posso chiedervi la cortesia di inviarmeli?posso ricambiare con altro materiale...grazie!

Pagina 21 di 32 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy