• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 34 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 509
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Riferimento: Concorso 6 posti sottotenente del corpo sanitario dell'esercito

Io avevo capito che tra giovedi e venerdi potevamo cominciare a chiamare la sede di Roma...oppure era un mio desiderio tradotto in pensiero reale?

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da naponus6381 Visualizza messaggio
    a proposito ma i risultatai delle seconde prove li sapremo tra venti giorni tarmite una loro comunicazione?
    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Io avevo capito che tra giovedi e venerdi potevamo cominciare a chiamare la sede di Roma...oppure era un mio desiderio tradotto in pensiero reale?
    bè...mi sembra che il capitano abbia detto che lunedì prossimo (ovvero domani) la commissione si sarebbe riunita, che ci sarebbe voluta all'incirca una settimana per la correzione, e che poi tutto sarebbe stato mandato al ministero...
    inoltre chi avesse voluto chiamare per info dopo questo periodo minimo, avrebbe dovuto farlo alla sede di roma....
    io direi che tra massimo una ventina di giorni si può iniziare a tempestare roma di telefonate...

Raga ma qualcuno ha gia' provato a fare qualche chiamata per sondare un po'??sul sito non c'e' nessuna traccia......

Io farò la precisina..chiamerò Mercoledì mattina: esattamente a due settimane dalla prova. Personalmente, sono impegnata con in lavoro e con un altro concorso fino a fine mese...quindi sto cercando di non pensarci altrimenti l'attesa snervante mi distrarrebbe. Temo che, però, il sito sia l'ultima fonte in ordine cronologico..prima ci dovrebbero arrivare gli avvisi a casa.
    Pure illazioni..eh, nulla di concreto...

Partecipante
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti,per caso a qualcuno di voi sono arrivati i responsi della seconda prova e la data dell'orale?o in generale avete provato a telefonare?

Io ho provato a telefonare oggi verso le 12.30...ma non mi hanno risposto

ho provato a chiamare....e mi hanno detto che a loro non passano queste informazioni sui concorsi e che dobbiamo solo aspettare l'eventuale lettera....

Eccomi..ho chiamato...il numero che ho composto io è quello di competenza. La signora è stata gentilissima.
    Mi ha detto che passerà un mese (dagli scritti) e che possiamo chiamare anche una volta a settimana. Ma il suo consiglio è quello di guardare il sito: dal momento della fine della correzione alla pubblicazione su internet passano circa 2 ore (data la vicinanza fisica dei due uffici preposti).
    Insomma, mi ha detto molte altre cose (di scarsa rilevanza)..è stata davvero gentile e disponibile...Mi ha spiegato che per il ruolo RS loro non hanno molte indicazioni e che la commissione a volte si costituisce addirittura dopo gli scritti..con conseguente rallentamento delle procedure.
    Insomma..dobbiamo aspettare ancora una decina di giorni.

Buona giornata

brave e in bocca al lupo una mia amica CALBRESE LO STA FINENDPO IN QUESTI GIORNI!!

Partecipante

Ciao a tutti, nessuno ha ancora ricevuto risposte sull'esito della seconda prova o sul periodo degli accertamenti fisici?
    Sono l'unica preoccupata per le prove fisiche?
    ciao

Citazione Originalmente inviato da giuliapsy79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, nessuno ha ancora ricevuto risposte sull'esito della seconda prova o sul periodo degli accertamenti fisici?
    Sono l'unica preoccupata per le prove fisiche?
    ciao
    Giulia..forse non hai letto quello che ho scritto sulla telefonata
    Immagino tu non sia l'unica a essere preoccupata...lo siamo un pò tutti anche perchè le variabili in gioco sono tante (clima, temperatura, ciclo mestruale per noi donne...). Quindi, io sto adottando la tecnica del "meglio abbondare", ovvero se mi richiedono 8 flessioni...io sto mirando a farne 20 cosicchè anche in situazioni avverse (o di semplice agitazione, come sarà quella mattina..se sarà, visto che ancora non abbiamo gli esiti) dovrei riuscire a farne 8.
    Idem per la corsa...io su quella mi sento allenata...ma ho visto che ci metto 6,30min per fare un km...vorrei arrivare a 5 minuti.
    Cioè, mi sto sempre ricordando che le condizioni fisiche, mentali e climatiche in cui mi alleno adesso e mi sono sempre allenata...sono diverse da quelle in cui ci troveremo (se ci troveremo) quella giornata.

Per il resto....non saprei...il bando parla chiaro quindi..non resta che allenarsi...

Partecipante

Ciao!
    Scusa ho postato per sbaglio prima di leggere, stiamo ancora tutti aspettando quindi...ho visto che indicano anche la mail come modalità di convocazione...teniamo tutto d'occhio...
    Anch'io sono della stessa tua idea, sto cercando di tenere gli standard più alti del richiesto, anche se le flessioni non mi fanno star tranquilla, non riesco a farle bene come dovrei, invece per la corsa anch'io sono un po' più serena
    Per quanto riguarda i periodi siamo sempre su "presumibilmente novembre" per le prove fisiche e "novembre/dicembre" per gli orali, non ci sono cambiamenti vero?
    Buon allenamento a tutti!

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da giuliapsy79 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Scusa ho postato per sbaglio prima di leggere, stiamo ancora tutti aspettando quindi...ho visto che indicano anche la mail come modalità di convocazione...teniamo tutto d'occhio...
    Anch'io sono della stessa tua idea, sto cercando di tenere gli standard più alti del richiesto, anche se le flessioni non mi fanno star tranquilla, non riesco a farle bene come dovrei, invece per la corsa anch'io sono un po' più serena
    Per quanto riguarda i periodi siamo sempre su "presumibilmente novembre" per le prove fisiche e "novembre/dicembre" per gli orali, non ci sono cambiamenti vero?
    Buon allenamento a tutti!
    Ciao a tutte,non mi è chiara una cosa...Ma le prove psico-attidudinali e l'orali non sono contigui alle prove fisiche?!io mi ricordo ke il maggiore aveva detto che si faceva tutto nell'arco di 5 gg...ho capito male?!aspetto delucidazioni!grazie in anticipo!

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da yashi1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte,non mi è chiara una cosa...Ma le prove psico-attidudinali e l'orali non sono contigui alle prove fisiche?!io mi ricordo ke il maggiore aveva detto che si faceva tutto nell'arco di 5 gg...ho capito male?!aspetto delucidazioni!grazie in anticipo!
    allora,nell'arco dei 5-6 giorni ci sono: prove fisiche,visite mediche e prove psico-attitudinali;poi chi passa queste 3 prove può accedere all'orale,che in teoria dovrebbe essere verso dicembre.

Partecipante

Sì esatto, lui ha parlato di 5-6 gg lavorativi per tutte queste prove (fisiche mediche e attitudinali), che sul bando sono segnate "presumibilmente a novembre", gli orali partiranno credo o subito o poco dopo la fine di queste prove e sul bando erano segnalate a "novembre/dicembre"
    Ultima modifica di giuliapsy79 : 10-10-2009 alle ore 12.18.31

Pagina 21 di 34 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy