ma voi già avete stampato la prova finale o la tesi?
ma voi già avete stampato la prova finale o la tesi?
no io la prova finale ancora non l'ho stampata... ma quante copie vanno fatte?? 3?
perché 3?io ne faccio una per la prof e una per me e basta. alla commissione va dato il cd firmato!
Ciao ragazzi.
Oggi ho parlato con la mia prof.
Le notizie sono (ma non prendetele per oro colato, chè con la nostra segreteria non si sa mai, può sempre cambiare le carte in tavola):
1) forse i calendari usciranno venerdì (tra due giorni)
2) la media sarà comunicata alla commissione dalla segreteria studenti, ma la mia prof. consiglia di andare a verificare prima del giorno della laurea che l'abbiano calcolata bene perchè in passato è successo che abbiano sbagliato i calcoli (e te pareva.....)
3) le copie della tesi devono essere due: una per il nostro relatore e una per noi
4) la commissione il più delle volte (anzi, quasi sempre..) non la guarda nemmeno la nostra tesi....
5) consiglia di preparare un discorso riassuntivo del nostro lavoro che NON duri più di dieci minuti
Se voi avete altre notizie e altri dettagli potete postarli per favore?
Grazie
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Dimenticavo: da Cayman stampano la tesi su foglio da 100 gr. a 0,18 centesimi (bianco e nero o a colori)
Su foglio normale bianco e nero 0,04 e a colori 0,40
Se avete una tesi con molte pagine a colori (come la mia..) è molto conveniente la stampa su foglio da 100 gr.
La rilegatura con copertina in similpelle (con stampa esterna e logo della Sapienza) costa 15 euro.
A me hanno detto che in un paio di ore mi stampano e rilegano le 4 copie che mi servono.
Io abito fuori Roma e per la stampa a colori su foglio da 100 gr sono arrivati a chiedermi 1 euro a foglio, mentre per la rilegatura 35 euro a copia.... pazzesco...
ma i prezzi convenienti che hai elencato sono di cayman?
Si, sono quelli di Cayman, ci sono andata stamattina.
e quei prezzi pazzeschi te l'hanno chiesti fuori roma?
Eh già... io vivo ad Aprilia... ieri mattina per poco non svenivo...
In pratica ogni copia della tesi, tra stampa e rilegatura, mi sarebbe costata oltre cento euro...
Ultima modifica di antonella1964 : 23-06-2010 alle ore 18.29.56
(scusate, ho fatto un pasticcio con la modifica del post)
Ultima modifica di antonella1964 : 23-06-2010 alle ore 18.30.59
poi per la brochure che ti ha detto?
ma già hai ordinato la stampa?
Per la brochure mi ha detto:
non mettiamo armi nelle mani della commissione.
Intendeva dire che non servono a nulla perchè la commissione non le guarda quasi mai e che, qualora ad un membro della commissione venisse in mente di leggerla, potrebbe farci domande che non ci aspettiamo.
Io porto una tesi di analisi dei siti web del Comune di Roma e del Comune di Parigi e mi ha detto di fare una stampa su foglio A3 plastificato con le Home Page dei siti da dare alla commissione per far capire com'è l'aspetto dei siti di cui parlerò.
Qualcuno sa dove si può leggere che bisogna fare 2 copie? io ricordavo 3... a me ha detto di fare la brochure invece...cosi imposto già il discorso e la commissione mi segue su quello... grazieeeeee
un'altra informazione....
ma sulla copertina della tesi...( per le triennali) per il titolo va riportata la dicitura "prova finale" o "tesi di laurea"?? grazie