• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 24 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 357
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [MAG-LAV] Psicologia della legalità e della sicurezza

Citazione Originalmente inviato da meringa2 Visualizza messaggio
    ciao, volevo sostenere questo esame come opzionale ma purtroppo non ho potuto seguire le lezioni del primo semestre perchè mi si accavallavano con quelle del mio corso...quindi volevo chiedere se qualcuno sa darmi info per fare da non frequentante questo esame:
    è fattibile da non frequentante?
    quali testi devono portare i nn freq. ?
    modalità di esame?
    insomma qualsiasi info è utilissima....ho già spulciato le pagine precedenti del forum ma riguardo ai non frequentanti non ho trovato nulla....
    grazie!
    ciao meringa2! io ho fatto questo esame da frequentante però penso che anche da non frequentante sia molto facile, devi solo studiare un libro in più.
    i libri per i non frequentanti sono: giovani e legalità (sgalla, giannini); conversazioni sulla legalità (sgalla, giannini); le tre guide sull'educazione stradale (scuola primaria, scuola media e scuola superiore, sempre di sgalla e giannini); le vittime del crimine (giannini, nardi). quest'ultimo è solo per i NON frequentanti.
    se vuoi ti posso rivendere i primi due.per info contattami su [email protected] o per mp

Partecipante Assiduo L'avatar di meringa2

ciao giorgia, grazie per avermi risposto...ma quindi tu lo hai fatto da frequentante giusto? com'è il corso? ci sono laboratori o esercitazioni che avvantaggiano poi ai fini dell'esame? vale la pena seguire..cioè le lezioni sono interessanti? e poi ancora qual'è la modalità dell'esame? orale, scritto a crocette...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da meringa2 Visualizza messaggio
    ciao giorgia, grazie per avermi risposto...ma quindi tu lo hai fatto da frequentante giusto? com'è il corso? ci sono laboratori o esercitazioni che avvantaggiano poi ai fini dell'esame? vale la pena seguire..cioè le lezioni sono interessanti? e poi ancora qual'è la modalità dell'esame? orale, scritto a crocette...
    il corso è "impegnativo" da seguire, nel senso che la prof organizza molte attività: nella prima parte del corso ci sono molte testimonianze che dovrebbero valere un punto ciascuna; nella seconda parte la prof organizza una specie di seminario sull'educazione stradale per poter avere un attestato per poter fare dei corsi nelle scuole con le tre guide che sono anche da studiare. le lezioni sono molto interessanti, soprattutto le testimonianze, solo che come dicevo è impegnativo anche perchè almeno quest'anno il giovedì durava fino alle 20 e viaggiando è un po' difficile. tutto è facoltativo e da dei punteggi minimi che si aggiungono al voto d'esame. in più abbiamo fatto due esoneri. se non potete frequentare non fa niente tanto l'esame è molto semplice: tre domande aperte senza limiti di spazio in un'ora.

Partecipante Assiduo L'avatar di *chicca*

Sapete quando usciranno i risultati dell'esame del 12 gennaio 2012? Sono giorni che vado sul sito, ma sono rare le volte in cui riesce a caricare la pagina dei risultati e non so se sono già usciti o no.
    Grazie

Salve ragazzi, vorrei dare questo esame come opzionale ed ho letto sopra che non è estremamente diffcile da superare, quello che vorrei sapere in più è quanto tempo ci vuole per prepararlo e quali sono esattamente libri da studiare perchè nell altro post ne sono riportati parecchi mentre sulla pagina dell insegnamento ce ne sono d meno .... Grazie 1000 baci

Partecipante Esperto

si infatti... anke io vorrei avere le stesse informazioni e sapere quali sono i libri per i nn frequentanti... grazie

Partecipante Affezionato

@*chicca*: i risultati sono usciti fuori dalla stanza della prof perchè sul nuovo sito non si capisce come e dove trovarli.forse adesso dovresti averlo già tra gli esami su infostud.

@Diletta88 e ele.eleonora: i libri da studiare sono "giovani e legalità" di sgalla e giannini, "conversazioni sulla legalità" di sgalla e giannini, "le vittime del crimine" di giannini e nardi, e le tre "guide per l'educazione stradale" (scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado) di sgalla e giannini. per prepararlo non ci vuole molto perchè i libri sono tutti discorsivi e semplici, le guide sono molto simili tra loro.l'esame è molto semplice: sono tre-quattro domande aperte a cui potete rispondere in 2 ore senza limiti di spazio. infatti nell'esame del 12 gennaio abbiamo preso quasi tutti 30 e lode!

Partecipante Esperto

bene grazie... senti ma guide bisogna farle per forza? o sono solo per quelli ke hanno frequentato? ho sentito dire ke per i nn frequentati sono sufficienti i libri senza leggere anke le guide...

Partecipante Affezionato

i cinque libri che ho scritto sono per i non frequentanti. nell'ultimo esame non sono state fatte domande sulle guide ma siccome sono nel programma io le farei perchè non è detto che nei prossimi esami non ci siano ancora domande inerenti alle guide.comunque a chi servisse io posso vendere i libri "giovani e legalità" e "conversazioni sulla legalità".contattatemi per mp

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

scusate ma quindi voi non confermate i testi che sono scritti sul sito di facoltà che sono invece:
    Giannini, A. M. e Sgalla, R. Giovani e legalità, il Mulino 2010.
     Giannini, A. M. e Cirillo F. Itinerari di vittimologia, Giuffrè, 2011.
    Letture consigliate:
     Sgalla, R. e Giannini, A. M., La Psicologia della legalità, ed. UTET,

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    scusate ma quindi voi non confermate i testi che sono scritti sul sito di facoltà che sono invece:
    Giannini, A. M. e Sgalla, R. Giovani e legalità, il Mulino 2010.
     Giannini, A. M. e Cirillo F. Itinerari di vittimologia, Giuffrè, 2011.
    Letture consigliate:
     Sgalla, R. e Giannini, A. M., La Psicologia della legalità, ed. UTET,
    la prof ha lezione ha detto di studiare i libri che ho riportato nei messaggi precedenti
    -GIOVANI E LEGALITA'
    -CONVERSAZIONI SULLA LEGALITA'
    - LE VITTIME DEL CRIMINE
    - LE GUIDE PER L'EDUCAZIONE STRADALE (SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA I GRADO, SCUOLA SECONDARIA II GRADO)

eventualmente potete provare a scriverle per avere maggiori conferme comunque ribadisco che a lezione la prof ha dato questi testi.

Neofita

Giorgia89 scusa ma quando ci sta il prox appello? non so dove li mette la prof... su infostud nn risulta nulla... anzi saresti così gentile da mandarmi il link della pag dove li mette? grazieeeeeeeeeeeeeee

Neofita

no scusa ora ho visto k c sta il 20 aprile alle 12 in aula magna... ma cmq x sapere le altre date cm si fa???? grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di paolinazero

ma il seminario sulla sicurezza stradale lo tiene ogni anno?

Partecipante Affezionato

non lo so...prova a chiederlo alla prof tramite mail

Pagina 21 di 24 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy