Hai già letto Le cose che voglio di più, sempre della Tea? parla sempre di un bambino adottato,con dei problemi però. Secondo me è molto carino....
Hai già letto Le cose che voglio di più, sempre della Tea? parla sempre di un bambino adottato,con dei problemi però. Secondo me è molto carino....
Dany
Ciao Dany!Originariamente postato da blackfox
Hai già letto Le cose che voglio di più, sempre della Tea? parla sempre di un bambino adottato,con dei problemi però. Secondo me è molto carino....![]()
No, non l'ho mai letto, proverò sicuramente... forse però sono le storie vere tipo film strappalacrime americano da pomeriggio estivo che non fanno proprio per me...![]()
Buone letture!
Silvietta
ah be allora...
Comunque se non ricordo male questo libro non è molto "smielato"...
![]()
![]()
Dany
Durante il mio viaggio in Egitto ho cominciato a leggere Il profumo delle notti sul Nilo...di un'autrice egiziana, per potermi immergermi meglio nell'ambiente e nell'atmosfera dell'Egitto...
devo dire che è molto carino, parla di due storie d'amore sullo sfondo politico-economico dell'Egitto in due momenti storici diversi, una all'inizio del 900 e una alla fine...è scritto bene e le descrizioni sono molto carine, anche se ho qualche difficoltà a memorizzare qualche nome arabo...Comunque mi è servito durante il viaggio perchè mi ha fatto imparare alcune parole in arabo che poi ho ritrovato nei discorsi degli egiziani...
Mi mancano ancora un po' di pagine, speriamo che il finale sia all'altezza del resto del libro...
![]()
Dany
questo m'intriga parecchioOriginariamente postato da mausmaus
Ciao,
in questi giorni ho letto solo saggi ma ve ne parlo ugualmente, forse a qualcuna interessano...
"Nico, bussando alle porte del buio"- Gabriele Lunati
Christa Päffgen, in arte Nico, è una delle artiste più affascinanti e indecifrabili del XX secolo, c'è poco da dire.
Il libro è ben fatto e dettagliato ma forse pecca di non approfondire a sufficienza la personalità di una grande artista che resta a tratti incomprensibile; insomma, poca Nico "privata". In appendice compaiono la trascrizione della sua ultima intervista radiofonica e un’accurata discografia (inclusi gli svariati e confusi lavori degli ultimi anni).
Buone letture!![]()
Silvietta
segno![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
ho finito "i sensi incantati"... una bella narrazione ma come trama a me non e' piaciuta molto.
e per alternare un mattone a uno leggero ho cominciato il secondo di Sophiwe Kinsella "I Love shopping a New York".... anche questo molto leggero come il primo.
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Sto leggendo "la Nausea" di Sartre (Nausea con la maiuscola...).
Ci sono due motivi per i quali si può leggere questo libro.
-Per curiosità.In questo caso non credo che si possa cogliere su di sè cosa sia la Nausea.
-Perchè si è provata la Nausea e allora questo libro diventa terribile e meraviglioso.
La Nausea è un modo particolare di sentirsi in rapporto con le cose e con se stessi.Io lo definirei così: di solito il nostro pensiero costruisce significati e li attribuisce alle cose e a sè." quell'albero è verde,è fatto di legno,è nato da un seme...".
C'è un altra modalità che mette a contatto con le cose in modo diverso.è difficile da spiegare.sarebbe come immaginare lo stesso albero che c'è nel proprio giardino,ma in mezzo allo spazio,nel vuoto... è assurdo.
La Nausea è questo sentire le cose private delle loro qualità...esistono...e niente altro.
A questo punto,però, ciò che diventa terribile,o nauseante o meraviglioso è la quantità: il passaggio assurdo,bizzarro e inspiegabile dal nulla all'esistente,dallo zero all'uno
Le cose,compresi noi stessi,non hanno un significato,una causa,uno scopo: è tutto vuoto;però esistono e questo è mostruosamente assurdo.
Credo che di fronte a questa percezione le persone ricorrano alla fede: tutto ciò che c'è è stato creato da Dio,anche io sono una creatura; ma se si ha il coraggio di non rassicurarsi rimane una sola percezione: non esiste una causa e nemmeno uno scopo che ci giustifichino,non esiste possibilità di redenzione.
Ci siamo e questo è assurdo e bizzarro: e ogni nostro atto lo è.
Poi so che esiste un modo per uscire dalla Nausea senza dover ricorrere ad attribuzioni di significato,di cause e di scopi,ma non è così semplice
Ultima modifica di Parsifal : 22-07-2007 alle ore 06.27.32
Parsifal, mi hai colpito tantissimo.. sei stato chiaro e mi hai fatto palpare il significato di un libro che presi in mano e abbandonai per la mia sordida pigrizia..
Comunque un libro che negli ultimi anni mi ha sconvolto è stato: Veronika decide di morire. A differenza degli altri libri di Coelho, improntati su una spiritualità non sempre semplice da accogliere profondamente ma che tanto si presta all'estetica letteraria, questo è un libro che in modo tangibile tocca i temi di vita e morte, di apatia, indifferenza, morositè, di una ragazza che non ha nessun problema in particolare. Forse vorrebbe semplicemente ricercare la corrispondenza tra una morte interiore già da tempo celebrata e la sua morte fisica.. E così decide di morire: programma tutto, dalla modalità, agli ultimi addii.. Ma qualcosa va storto..
Buona lettura..
L'ho letto anch'io....e se sei andata a new york....ti piacerà di più questo libro!!!Originariamente postato da Megghina
ho finito "i sensi incantati"... una bella narrazione ma come trama a me non e' piaciuta molto.
e per alternare un mattone a uno leggero ho cominciato il secondo di Sophiwe Kinsella "I Love shopping a New York".... anche questo molto leggero come il primo.
Letto il libro di un amico, che vi consiglio....lascia davvero qualcosa dentro...
Lo trovate qui:
http://www.chiaralunaedizioni.it/ind...com_virtuemart
![]()
Ho finito Il profumo delle notti sul Nilo...che dire, la fine mi ha commosso, veramente carino questo libro, soprattutto perchè racconta dall'interno l'occupazione inglese dell'Egitto...Lo consiglio a chi ne vuole sapere di più sulla storia dell'Egitto...![]()
Dany
ho appena terminato "la casa del sonno"...semplicemente stupendo!mi ha affascinato lo stile con cui scrive e le storie varie e poi robert...ke dire...meraviglioso!grazie opsiani per avermi fatto scoprire questo libro
![]()
Originariamente postato da psycocloé
ho appena terminato "la casa del sonno"...semplicemente stupendo!mi ha affascinato lo stile con cui scrive e le storie varie e poi robert...ke dire...meraviglioso!grazie opsiani per avermi fatto scoprire questo libro
![]()
LA CASA DEL SONNOOOO
MERAVIGLISOOOOO
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho ripreso in mano Un ponte sull'Eternita' non vi so dire la gioia e i brividi che ancora riesce a darmi a distanza di anni....
Per chi ancora non l'avesse letto, consiglio di farlo assolutamente!
IBach
io lo stavo leggendo proprio nel momento in cui mi hanno presentato il mio attuale boy-friend...10 anni fa!Originariamente postato da Alessia Va
Ho ripreso in mano Un ponte sull'Eternita' non vi so dire la gioia e i brividi che ancora riesce a darmi a distanza di anni....
Per chi ancora non l'avesse letto, consiglio di farlo assolutamente!
IBach
![]()