E' la proporzione peso/altezza di molte modelle. Il DSM IV lo segnala come indicativo di un peso che potrebbe far pensare ad una soddisfazione del criterio A per la diagnosi di anoressia nervosa.Originariamente postato da belanda
Buondì...mi sono appena svegliata e solamente tra mezzora potrò prendere il thè
Ma vi sembra normale ke una alta 1.67 pesi 48 kg?L'ho letto in un profilo di una ragazza su di un sito...sono rimasta a bocca aperta.
Una simile proporzione peso altezza, molto spesso, comporta amenorrea (criterio D).
Per avere una diagnosi completa(in senso nosografico, ovvio) devi avere anche intensa paura di acquistare peso o diventare grassi(anche quando si è sottopeso) (criterio B)
e alterazione del modo in cui il soggetto vive il proprio peso o la forma del corpo, eccessiva influenza del peso e della forma del corpo sui livelli di autostima o rifiuto di ammettere la gravità della attuale condizione di sottopeso(criterio C)
In alcuni periodi della vita può capitare di diventare sottopeso. il problema è che, appunto, una condizione di sottopeso moderato oggigiorno viene proposta come criterio di bellezza. Per cui, noi adulte ci facciamo pare inutili per raggiungere un modello impossibile, le ragazzine credono che raggioungere un peso che comporti seri rischi a livello di salute fisica e mentale sia un must, una conditio sine qua non essere accettate.

,poi ho fatto un corso per imparare....ti assicuro che in quelle due settimane mi sentivo rinascere! mi sentivo più leggera,più tonica,più in forma! dovrei rifarlo...
in termini economici mi verrebbe a costare un botto?(in quanto hai imparato a nuotare?) pero non è giusto io voglio andare al mare e diventare1indigena
) sono andata a presentarmi all'avis per scroccare gli esami del sangue(vabbè scherzo...anche perchè mi piace poter essere utile al prossimo...): fra qualche giorno so' i risultati.