Ciao a tutti!
Faccio una capatina per raccontarvi le ultime novità e per "aggiornare" il mio "file" qui su Ops!

Purtroppo la ricerca del lavoro non è andata come speravo: avrei voluto cominciare con una professione "amica" (che so, support worker o mental health assistant), ma nessuno mi ha contattata, a parte CareUk che, però, vuole patente ed auto di proprietà (è un lavoro a domicilio). Non mi è entrato neanche il volontariato nella salute mentale!

Però non mi posso lamentare del tutto, visto che un lavoretto part time l'ho trovato, ma procedo con ordine
Appena arrivata, nella prima settimana non ho potuto fare nulla perché c'era il Giubileo, quindi bank holiday e cose così.
La richiesta per il NIN l'avevo fatta via email dall'Italia, ed avevo già l'appuntamento.
La prima cosa che ho fatto la settimana successiva all'arrivo è stato il conto in banca. Sono andata alla Lloyd con passaporto e carta d'identità e mi hanno aperto un conto basico a costo 0 con debit card.
La settimana successiva mi è arrivata una lettera della banca con il riepilogo del conto e la carta e con quella (che costituisce prova d'indirizzo), sono andata all'appuntamento per il NIN, il quale mi è errivato la settimana successiva. Al momento non mi hanno comunicato nessun numero, ma mi hanno dato solo una lettera da consegnare al datore di lavoro, la quale specificava che avevo fatto richiesta, che avrei avuto il NIN da lì a poco e che intanto potevo lavorate. La card "ufficiale" ad oggi (1 mese e mezzo di permanenza) non è ancora arrivata.
Io ho cominciato facendo application tramite agenzie tipo reed, dalle quali non ho avuto nessun riscontro.
Poi ho cercato tramite il sito del jobcentre e da quelle application mi è arrivata quasi subito la convocazione di careUk, anche se, come già detto, non ho potuto accettare per via dell'auto.
Nel frattempo cercato per tutto: cameriera, sales assistant, customer advisor, receptionist, call centre ecc, ma dalle applicatoin online non ho avuto alun riscontro.
Nel frattempo era trascorso quasi un mese ed il 25 dovevo tornare a casa per 10 giorni. Prima di partire ho fatto un giro in un centro commerciale cercando per sales assistant e così mi hanno convocata per un'interview mentre ero in Italia! Ho rimandato l'appuntamento e dopo l'interview mi hanno presa. Ora lavoro da Whittard part time, In realtà sono ancora in prova, che dura tre mesi

Comincio a pensare che ci sia qualcosa che non vada nel mio cv "professionale" (ossia quello che uso per cercare da support worker e professionmi affini alla salute mentale), oppure semplicemente non avendo esperienza inglese nessuno mi si fila!
Pensavo anche di farmi revisionare il CV in modo da avere qualche consiglio...

Comunque, nel frattempo ho cominciato a fare volontariato in un charity shop ed ho un altro appuntamento, sempre come volontaria, per Community Researcher, che è un po'più attinente alla professione.
Con queste cose spero che il mio cv appaia un po' più appetibile!
In compenso LONDRA E'BELLISSIMA e sono STRAFELICE di essere qui!
Spero che la mia avventura continui a lungo! :ops:
A tutti un bacio e a prestoooooooooooooooooooooooooo!!!!