• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2101 di 4859 PrimoPrimo ... 110116012001205120912099210021012102210321112151220126013101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31,501 fino 31,515 di 72877

Discussione: Pensieri

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Originariamente postato da Spicciolo80
    Sciopero?Speriamo si degni di farci sapere qualcosa, parto anch'io, baci e buona Pasqua!!!!
    ho quotato dopo l'articolo di tgcom dove dice che lo sciopero è revocato.... ragazze cerchiamo di non impanicarci troppo per ogni notizia che sentiamo

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da Tiessina
    Ciao a tutti! Oggi ho comprato gli ingredienti per fare cosa da mangiare al sacco a pasquetta! E domani serami prepare polpette al forno a i cornetti ai wustel!
    Cornetti ai wusterl?sembra robbbbba buona cara moderatoressa non è che mi dici come si fanno

.... buongiorno guarda caso io arrivo sempre quando si parla di cibo
    stamane ho fatto la spesuccia per lunedì e ho comprato tante cose buone... ho deciso di sbizarrirmi col dolce; farò tante piccole crostatine a gusti diversi:
    - fragole fresche;
    - mele;
    - marmellata alle more di rovo;
    - NUTELLA!!!!!!!
    poi ovviamente antipasti vari, primo e secondo... e pensate che a pasquetta siamo solo in 3 a pranzo!!! Beh meglio sicuramente avanzerà qualcosa per il giorno dopo... almeno martedi non cucino!!!
    penso che fino a martedi non riuscirò a connettermi quindi
    Buona Pasqua a tutte le opsiane!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Buona Pasqua anche da parte mia!

Originariamente postato da ianaiana
    Cornetti ai wusterl?sembra robbbbba buona cara moderatoressa non è che mi dici come si fanno
    è molto facile, anche perchè io non è che sia tanto brava come voi che vi divertite con le torte!
    Compri la pasta sfoglia già fatta, i wustel già fatti, e finito!

No dai mi spiego meglio:
    Prendi la pasta sfoglia e la tagli a quadretti abbastanza piccolini.
    Al centro di ogni quadratino ci metti i wustel (nel mio caso, però puoi mettere qualsiasi altra cosa, mia mamma per esempio ci mette i funghi, i carciofi, le melanzane...) poi chiudi il quadratino.
    Puoi farlo semplicemente a saccottino, però è carino fatto a cornetto.
    Per fare i cornetti prandi il quadratino da un angolo e lo arrotoli (con i wurstel dentro) fino a chiuderlo. Lo sigilli bene dopo di che lo curvi un po', a cornetto...
    Non mi so spiegare meglio

Se la pasta sfoglia è a forma di cerchio, per fare i cornetti devi tagliare la pasta sfoglia a spicchi anzichè a quadratini.
    In questo caso lo chiudi partendo dalla base del "triangolo" che esce (con il ripieno in mezzo) e ti viene un cornetto perfetto, pure con la puntina

Dopo di che con un pennellino passi sopra la pasta una spennellata si uovo sbattuto
    e li metti inforno finchè sono abbastanza dorati, ci mette cira 10 minuti

Facile solo che non sono riuscita a spiegarmi bene con la chiusura. Domani se mi ricordo faccio qualche foto così ti faccio vedere

Sono comodi per pranzi al sacco perchè sono chiusi e vanno giù come ciliegeeeee
    Ultima modifica di Tiessina : 07-04-2007 alle ore 20.47.13

Originariamente postato da Tiessina
    Buona Pasqua anche da parte mia!

è molto facile, anche perchè io non è che sia tanto brava come voi che vi divertite con le torte!
    Compri la pasta sfoglia già fatta, i wustel già fatti, e finito!

No dai mi spiego meglio:
    Prendi la pasta sfoglia e la tagli a quadretti abbastanza piccolini.
    Al centro di ogni quadratino ci metti i wustel (nel mio caso, però puoi mettere qualsiasi altra cosa, mia mamma per esempio ci mette i funghi, i carciofi, le melanzane...) poi chiudi il quadratino.
    Puoi farlo semplicemente a saccottino, però è carino fatto a cornetto.
    Per fare i cornetti prandi il quadratino da un angolo e lo arrotoli (con i wurstel dentro) fino a chiuderlo. Lo sigilli bene dopo di che lo curvi un po', a cornetto...
    Non mi so spiegare meglio

Se la pasta sfoglia è a forma di cerchio, per fare i cornetti devi tagliare la pasta sfoglia a spicchi anzichè a quadratini.
    In questo caso lo chiudi partendo dalla base del "triangolo" che esce (con il ripieno in mezzo) e ti viene un cornetto perfetto, pure con la puntina

Dopo di che con un pennellino passi sopra la pasta una spennellata si uovo sbattuto
    e li metti inforno finchè sono abbastanza dorati, ci mette cira 10 minuti

Facile solo che non sono riuscita a spiegarmi bene con la chiusura. Domani se mi ricordo faccio qualche foto così ti faccio vedere

Sono comodi per pranzi al sacco perchè sono chiusi e vanno giù come ciliegeeeee
    mmm tiess che buoni l'avevo già sentita la ricetta...mi sa che provo a farli con la pastasfoglia buitoni , m'ispirano assai

Si provaaaa sono semplici ma buoniii

Visto che mò mi sono sbizzarrita, ve ne dico un'altra uguale, stessi ingredienti e stesso sapore, ma che si presenta in modo diverso e questa può andar bene come antipasto nei pranzi normali (non al sacco) quindi lo potete fare nei vostri pranzi di lunedì Questo l'ho visto da antonellina
    (Antonellina = la Clerici, non lella )

Tagli la pasta sfoglia a quadretti.

Quello che vi ho allegato è uno dei quadratini, su di esso dovete fare delle incisioni come quelle rosse che ci sono nel mio disegno

Dopo di che prendete un angolo, ad esempio quello in alto a destra e lo infilate nella fessura opposta, in basso a sinistra.
    Poi prendete l'angolo opposto e fate la stessa cosa

Date una spennellata di uovo e mettete al forno finchè si dora (pochi minuti)

Mentre cuoce la pasta sfoglia si alza e vi viene una specie di cubo fove però il "coperchio" del cubo è molto debole perchè è solo una copertina fine fine, un velo.
    Dovete togliere quel velo e il cubo rimane scoperchiato e vuoto dentro.

In questo modo avete creato una specie di cestino in cui potete mette il ripieno che volete, diventa una specie di tartina e servirlo come antipasto

Però in questo caso il ripieno deve essere già cotto.
    A volte (per esempio i funghi o le melanzane, o i carciofi) deve essere cotto anche per i cornetti, però per esempio i wustel non hanno bisogno di precottura nei cornetti, si cuociono insieme ai cornetti.
    Invece in questo caso la pasta sfoglia è già cotta, magari anche raffreddata, e il ripieno dovete aggiungerlo al momento di servirlo, quindi va cotto a parte

Vi sono piaciuta? Almeno qualcosa di cucina che insegno io a voi cuoche esperte e sono tutte cose praticamente giò pronte
    Ultima modifica di Tiessina : 17-11-2007 alle ore 14.48.55

si si queste cose con la pasta sfoglia mi ispirano, martedì mi cimenterò

auguri

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Auguri a tutteee

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    ragzze avete scritto tanto in mia assenza... perciò non riesco a leggere tutto ma vi auguro BUona Pasqua..
    Tiess: ti capisco ma non mollare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per qualunque cosa lo sai ke ci sono e se ti serve un supporto per studiare chiedimelo senza problemi!!! ma non mollare!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Buona Pasqua a tutti a voi e alle vostre famiglie, ke possa essere come la desiderate !

Un bacione e ancora auguri !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Mentre il povero (ma buoooono ) agnellino cuoce lento nel girarrosto, ho il tempo di mandarvi un caloroso augurio di buona Pasqua!
    Ultima modifica di Tiessina : 17-11-2007 alle ore 14.48.55

Originariamente postato da MellyMemy
    ragzze avete scritto tanto in mia assenza... perciò non riesco a leggere tutto ma vi auguro BUona Pasqua..
    Tiess: ti capisco ma non mollare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per qualunque cosa lo sai ke ci sono e se ti serve un supporto per studiare chiedimelo senza problemi!!! ma non mollare!!!!
    sei un'amica

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Tanti auguri per una Pasqua Felice a tutte!

Pagina 2101 di 4859 PrimoPrimo ... 110116012001205120912099210021012102210321112151220126013101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy