ieri ho finito , scusa se ti chiamo amoremi son commossa
![]()
mi son addormentato con le lacrime....mi è piaciuto tanto tanto!
ieri ho finito , scusa se ti chiamo amoremi son commossa
![]()
mi son addormentato con le lacrime....mi è piaciuto tanto tanto!
ho finito di leggere la casa degli spiriti di isabelle allende, avendone sentito tanto parlare e avendola iniziata con la voracità di chi aveva tanta curiosità verso questo libro all'inizio si mi piaceva ma non mi esaltava invece poi quando i pezzi iniziano perfettamente a comporre il puzzle e ogni vita assume un senso e un significato per quello che è accaduto prima l'ho trovato davvero sublime ed emozionante.
e ora inizio "Chiedi alla polvere" di John Fante
Finito!Originariamente postato da Alessia Va
Ho ripreso in mano Un ponte sull'Eternita' non vi so dire la gioia e i brividi che ancora riesce a darmi a distanza di anni....
Per chi ancora non l'avesse letto, consiglio di farlo assolutamente!
IBach
Merita una rilettura ogni tot di anni![]()
Ora il mio Milanl'insostenibile leggerezza dell'essere
![]()
ho appena finito harry potter and the deatlhy hallows......
non dico niente per non spoilerare ma mi è piaciuto un sacco!![]()
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
io aspetto la traduzione in italiano![]()
ho finito "i love shopping a new york" carino... ma giusto per farsi due risate.
urge libro piu' impegnato![]()
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Hai ragione...l'ho letto anch'io...Originariamente postato da Megghina
ho finito "i love shopping a new york" carino... ma giusto per farsi due risate.
urge libro piu' impegnato![]()
a me è piaciuto forse perchè essendo andata a new york mi giungevano familiari alcune situazioni!!!
cmq...
io sto leggendo "il signor lehmann"; sono a metà ma non ne sono entusiasta.
poi sto pure leggendo "La donna che si tagliò una gamba al Maidstone club"; anche questo non mi esalta...
boh....sarò forse difficile nei gusti....![]()
![]()
![]()
piaciuto e' piaicuto anche a me. ma va preso per quello che e', un librino molto leggero e molto poco impegnato.
io ora non so dove buttarmi....
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
I love shopping ero sul punto di prenderlo io pure al supermercato l'altro giorno.
L'ho mollato quasi subito...
Non mi va di perder tempo in letture "frivole"
Ora Kundera mio mi sta prendendo assai.
Ma cosa fa quest'uomo.....che fa....che dopo due pagine gia' sei catturata!!!
Sapessi scrivere un millesimo bene quanto lui....
sto leggendo cuore cioccolato...che bellino che è...![]()
Originariamente postato da Alessia Va
Ora Kundera mio mi sta prendendo assai.
Ma cosa fa quest'uomo.....che fa....che dopo due pagine gia' sei catturata!!!
Sapessi scrivere un millesimo bene quanto lui....Rae a rapporto
!!!
!!!
cosa stai leggendo
?
Io dopo un mese di viaggi in cui non ho avuto tempo di leggere sto riprendendo a pieni ritmiIl giro del mondo in 80 giorni
Poi ho gli ultimi 4 romanzi di kundera a casa che mi aspettano
E una cesta di libri regalatami per la laurea che aspetta solo di venire smaltita![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
Rae a rapporto
!!!
!!!
cosa stai leggendo
?
Io dopo un mese di viaggi in cui non ho avuto tempo di leggere sto riprendendo a pieni ritmiIl giro del mondo in 80 giorni
Poi ho gli ultimi 4 romanzi di kundera a casa che mi aspettano
E una cesta di libri regalatami per la laurea che aspetta solo di venire smaltita![]()
Senza offesa...ma in ogni post rimarchi che sei una grande viaggiatrice....
dove sei stata di bello?
Il giro del mondo in 80 giorni è il titolo del libro chre sto leggendo..non quello che ho fatto io![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
Il giro del mondo in 80 giorni è il titolo del libro chre sto leggendo..non quello che ho fatto io![]()
l'avevo capito!!!!![]()
![]()
![]()
Mi sto rileggendo CIME TEMPESTOSE.
E poi chiedo consiglio... Qualche altro bel romanzo d'ammmmore??? Naturalmente non cose sdolcinate stile Harmony ecc., non farebbero che aumentare il mio cinismo. Infatti sto cercando di organizzare una mia personalissima libro-terapia per debellare la mia fobia per la vita di coppia... Pur succedendomi cose che per mooolti sarebbero stupende riesco a farmi scivolare tutto addosso con un menefreghismo preoccupante, ma sto andando O.T...
Non è necessario il lieto fine, ma è essenziale la tematica indagata... Del genere Cime Tempestose appunto, ma preferibilmente di un autore dei nostri giorni. Niente storie su relazioni cervellotiche- essuali alla Moravia (che adoro, ma forse ne ho letti un po' troppi di suoi libri) e neanche storielle alla Fabio Volo (apprezzabili, ma inflazionate). Non apprezzati neanche autori come Coelho, non voglio un libro di massime, ma leggere pure una bella storia.
Consigli???
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca