• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 211 di 372 PrimoPrimo ... 111161201209210211212213221261311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,151 fino 3,165 di 5573
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: Pensieri liberi v2 {evitiamo le chat sempre}

Fai La Valigia (Draghi Ribelli)

Iniziamo con calma, in primis perché dovremmo fare la valigia? La valigia è la possibilità di viaggiare, di spostarsi, di incontrare nuovi luoghi, nuovi posti, nuove persone, la valigia è il primo passo per un nuovo inizio…per una trasformazione.

C’è chi la prepara in un attimo e chi impiega giorni interi con l’assillo costante di aver dimenticato qualcosa. Alcuni ci mettono dentro solo l’essenziale, altri non rinunciano a nulla, superfluo compreso: fare la valigia è un’operazione strategica!

E rivelatrice. Da quando l’essere umano si sposta, il bagaglio esiste, ogni partenza è un trasporto e quello che si sceglie di portare con sé è lo specchio di qualsiasi viaggiatore.

Ed oggi siamo un po’ tutti dei viaggiatori, un po’ per forza, un po’ per voglia, spinti dal lavoro o dalla vita, ma anche dall’estrema necessità: il viaggio è un paradigma delle nostre forme di vita contemporanee.

Ed eccola lì la nostra valigia, sul letto pronta per essere riempita di tutte le nostre esperienze, di tutte le nostre conoscenze, le nostre possibilità, la nostra bellezza, i nostri piccoli riti e follie.

La valigia è il nostro piccolo bagaglio, dove possiamo mettere un po’ ma mai troppo.

Ma perché fare la valigia?

Sicuramente perché siamo stufi di una situazione di crisi economica e a volte anche sentimentale che proprio non va bene.

Sicuramente perché questa città ci propone molti più problemi che soluzioni!

Sicuramente perché vogliamo mettere in gioco le nostre responsabilità, le nostre certezze e anche un po’ noi stessi per come siamo abituati a vederci.

Nella speranza, neppure dichiarata, che l’ “altrove” possa rivelarsi non solo un luogo dove “vivere meglio”, ma anche, perché no, un luogo dove “essere migliori”.

Ma per una volta noi abbiamo deciso di non fuggire.
    si, anche per me: non voglio fuggire,
    voglio andare
    incontro alla vita che volevo

Di poter fare una valigia per non scappare e invece per trasformare noi stessi e il posto in cui viviamo.

Abbiamo capacità, abbiamo voglia, e siamo grandi ma anche giovani e per questo vogliamo:

andare via di casa prima dei trent’anni,

vogliamo delle garanzie almeno per i nostri periodi di non lavoro e per i nostri periodi di studio,

sì perché vogliamo studiare in una scuola e in un’università che ne valga la pena.

Non abbiamo più voglia di perdere il nostro tempo, di scaldare la sedia,

noi vogliamo essere pagati per il lavoro che facciamo.

Abbiamo voglia di partire, tornare e ripartire, ma non di essere costretti a farlo perché in questo paese non è più possibile vivere.
    da Fai La Valigia (Draghi Ribelli)

No questo no. Io ho 49 anni e voglio seguire i sogni
    che avevo messo da parte quando sono nati i figli,
    ho delle buone realzioni in Italia che sono sicura che resisteranno al trasferimento.
    Ma non so mica se voglio tornare…

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

E cosí pare che ci sarà anche la riforma del lavoro...
    Da quando io ho memoria, in questo Paese ogni volta che si è riformato qualcosa, nella Scuola, nella Sanità, nella Giustizia, nell'Università o in qualunque altro campo della vita associata, le cose sono andate sempre peggio di prima, mai meglio...
    Alle prossime elezioni voterei volentieri un partito che mi promettesse di non fare assolutamente nulla: l'immobilismo piú totale per almeno 5 anni, questa sarebbe la cosa migliore per questo Paese esausto....

A me questo governo piace invece! Affronta dei bei nodi rimasti fermi lì da anni.
    Sono coraggiosi perchè seguono delle strade impopolari, ovviamente poi devono mediare col parlamento che è rimasto PDl, lega e sinistra inconsistente (che rabbia)
    Però finalmente non mi vergogno più di essere italiana!

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

Perchè non riesco a toglierti dai miei pensieri??
    mannaggia a me !!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

certo che a volte è veramente difficile trovare un punto da cui iniziare ...
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Partecipante Affezionato L'avatar di stella*stellina

tutta questa platealità nel raccontare pubblicamente le proprie situazioni sentimentali e non,avvalora sempre di più la mia tesi che in tutto ciò di reale e di concreto non ci sia proprio un bel niente!!!!Apri gli occhi e guarda davvero in faccia la realtà perchè ormai niente è più uguale a prima,ti basti osservare il suo cambiamento drastico di quest'ultimo anno e forse ti renderai conto davvero di quello che hai
    Non ti vantare se vivi nell'ignoranza di ciò che ti accade alle spalle.

era pronto il passaporto!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

La riforma dell'art. 18 ( per come appare oggi sui giornali: come sarà la versione definitiva, poi, non so...) avrà potenzialmente effetti devastanti sul mercato del lavoro in Italia. Significherà anzitutto un definitivo azzeramento del potere contrattuale, già quasi inesistente, della forza lavoro in fabbrica, probabilmente un aumento dei licenziamenti ed una ulteriore accentuazione del fenomeno della delocalizzazione della produzione nei Paesi emergenti, in cui il costo del lavoro è, e sarà ancora a lungo, incommensurabilmente piú basso che da noi... Finirà che in Italia non si produrrà più neppure uno spillo: ci limiteremo, nel migliore dei casi, ad assemblare prodotti fabbricati altrove e ad appiccicargli l'etichetta del "Made in Italy".
    Effetti ancora peggiori avrà l'estensione dell'art. 18 alle aziende piccole o piccolissime. Queste, ed in particolare le micro-realtà produttive da uno-due dipendenti ( che, però sono quelle che ancora continuano ad assicurare il lavoro a buona parte della popolazione italiana...) non sono assolutamente in grado di sopportare gli oneri relativi a tale normativa, per quanto edulcorata dalla riforma... La conseguenza sarà che il piccolo artigiano, titolare di una micro-azienda, per esempio, ci penserà non una ma mille volte prima di assumere un dipendente ( dal quale non potrebbe mai "divorziare" se non, nel migliore dei casi, al costo, per lui insostenibile, di 18-24 mensilità di stipendio...): preferirà mantenere in eterno lavoratori precari o, direttamente, correre il rischio di assumere in nero.
    In cambio di tutto questo disastro, cosa avremo?... Ma davvero si pensa di poter attirare in questo modo investimenti dall'estero?...
    Chi, nel mondo, vuole investire al ribasso, si rivolge ai Paesi asiatici o a quelli dell'Europa dell'Est mentre, chi vuole investire in qualità, é sensibile a ben altri problemi che non siano l'art. 18... Vuole un sistema-Paese in cui dove se un cliente non paga o se, in un qualunque modo, si viene truffati, si può ottenere una sentenza favorevole i tempi certi e ragionevoli; vuole non dover pagare il "pizzo" a mafiosi e a politici ( categorieperaltro, in diverse parti del Paese, coincidenti...); vuole infrastrutture e burocrazia degne di un Paese civile: ecco cosa attirerebbe capitali dall'estero, non altro.
    Aveva un senso abolire l'art. 18 quindici anni fa, quando c'erano ben altre condizioni economiche... Ora, nel migliore dei casi, questa pseudo-riforma non ci darà nulla di buono, nel peggiore sarà un ulteriore aggravio ad una situazione già di suo semi-disperata.

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Ma allora....dimmi che è vero....dimmi che quel giorno me lo danno....così posso finalmente fare quel lab a cui tengo!!!
    Daidaidaidaidaiiiiii
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Vorrei dirti che sono e stanno cambiando tante cose. Vorrei dirti che comincio a sentire davvero la primavera, vorrei dirti che mi sento diversa, meno fragile e in perenne evoluzione. Vorrei poter condividere anche con te ogni mio pensiero, recuperare quel rapporto fresco e spontaneo che avevamo prima... ma sento che a te non importa più, sento che mi hai già messo da parte, da un bel po' a dir la verità.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

No guarda, davvero grazie per questo messaggio di speranza!
    Il pessimista al posto mio penserebbe "no vabbè, il mondo è proprio ingiusto!"
    Io invece penso "allora c'è speranza pure per me a sto punto!"
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

E mentre tutti dormono, là fuori il mondo comincia a schiudersi.... sta albeggiando, che meraviglia!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

stanchezza, portami via

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Perché mai il pensiero di dover studiare non si concretizza che tratti...
    faccio di tutto per ritagliare spazi dove posso, ma non riesco a recuperare che poche orette al giorno...
    gli esami arrivano in un baleno però...
    datti una mossa e lascia perdere tutto ciò che non è necessario!!! (a trovarlo...)

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

Potrei tranquillamente mangiare i cerali dentro la tazza del bagno dell ufficio, tanto i colleghi pisciano direttamente nel pavimento!!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Pagina 211 di 372 PrimoPrimo ... 111161201209210211212213221261311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy