• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 211 di 250 PrimoPrimo ... 111161201209210211212213221 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,151 fino 3,165 di 3747
    Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Ratatuille in realtà penso che questa volta sia un problema di aggiornamenti del server! Su prenota appelli a me risulta che manchino 5 esami più la prova finale quando in realtà io già li ho sostenuti tutti, tranne uno, mentre risultano tutti tra gli esami sostenuti! Quindi forse è un problema loro, tanto per cambiare! Anche perchè, ad esempio, psicometria da me sostenuto ha un codice diverso da quello che, secondo loro, mi mancherebbe

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Grazie Frank e grazie Amy!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ragazzi una domanda!! A me tra pochi giorni scade l'assegnazione del relatore.. La segreteria mi ha mandato un mex dicendomi che o chiedo una proroga o chiedo di sostenere la tesi al primo appello utile... Io conto di laurearmi alla prossima (quindi se Dio vuole, Marzo) ma quindi che vuol dire che devo solo dichiarare che mi laureo in quella data?? Non ho ben capito che devo fare.. A chi di voi è capitato? Help please

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

Un consiglio: mi hanno appena assegnato il relatore e ho accettato. Ho paura però di non riuscire a dare tutti gli esami in tempo anche perchè hanno ridotto gli appelli. Come posso fare? Ho già comprato 2 libri per la tesi. Inoltre ho fatto la domanda al part time. Domanda assurda ma che mi è passata per la mente: chi ha il part time ha le stesse scadenze tesi che hanno gli altri? la buttò là...anche se ne dubito...l'argomento per la tesi che mi aveva dato la D'Atena mi piaceva... che fare? Annullo tutto ora o ci provo, ma poi se non faccio in tempo entro 12 mesi (con la proroga, sempre se il docente la accetta) che succede? HELPME!!!!!

Partecipante Assiduo

Pyccolina se hai il fine lavori non devi fare niente! Almeno così hanno detto a me dalla segreteria
    Se invece non lo hai devi fartelo dare prima che scada l'assegnazione!

Davvero?? meno male,grazie Amy Lilac
    Ultima modifica di pyccolina : 04-12-2011 alle ore 12.36.01

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Amy:Lilac Visualizza messaggio
    Pyccolina se hai il fine lavori non devi fare niente! Almeno così hanno detto a me dalla segreteria
    Se invece non lo hai devi fartelo dare prima che scada l'assegnazione!
    Grazie Amy Lilac!! Sei stata gentilissima!! Se posso però volevo farti una domanda.. Nel caso però che all'ultimo momento non si riesca a laurearsi come si fa? Si rifà l'assegnazione perchè a quel punto sarebbero passati anche i 12 mesi o sbaglio?

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Grazie Amy Lilac!! Sei stata gentilissima!! Se posso però volevo farti una domanda.. Nel caso però che all'ultimo momento non si riesca a laurearsi come si fa? Si rifà l'assegnazione perchè a quel punto sarebbero passati anche i 12 mesi o sbaglio?
    Anche io lo vorrei sapere...
    se uno non riesce a discutere nei tempi previsti perchè mancano degli esami che succede?

Partecipante Super Figo

credo che attualmente siamo in molti ad avere lo stesso problema... molti di noi che, non facendo in tempo per ottobre, hanno calcolato i tempi sperando nella sessione di dicembre o di marzo.
    io ho già ottenuto una proroga, la mia assegnazione ha come scadenza massima i primi di aprile, dopodiché forse dovrò rifare tutta la procedura.
    in base a quello che ho visto fare al mio relatore, la proroga viene fatta da ogni prof in automatico dal proprio computer, quindi se il sistema non consente di superare i 12 mesi totali, in teoria va rifatto tutto da capo. non ne sono sicurissima, ma penso sia così. a quel punto, soprattutto se abbiamo già pronto un bel pezzo di tesi, potremmo chiedere al prof di fare in modo che ci venga assegnato di nuovo lui come relatore. non è detto che sia fattibile, ma si può provare.
    può anche darsi che se non ci danno la sessione di marzo, la segreteria sarà assediata da persone con l'assegnazione in scadenza, e magari potrebbero concedere a tutti una proroga extra proprio per rimediare a questa situazione incasinata.
    è solo una mia ipotesi, ovviamente....

Il mio problema è che la mia relatrice è di poche parole,si dimentica sempre chi sono e non la vedo propensa a fare favori, in più non la trovo mai... Cmq che Dio me la mandi buona!! Ci manca solo questo

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    credo che attualmente siamo in molti ad avere lo stesso problema... molti di noi che, non facendo in tempo per ottobre, hanno calcolato i tempi sperando nella sessione di dicembre o di marzo.
    io ho già ottenuto una proroga, la mia assegnazione ha come scadenza massima i primi di aprile, dopodiché forse dovrò rifare tutta la procedura.
    in base a quello che ho visto fare al mio relatore, la proroga viene fatta da ogni prof in automatico dal proprio computer, quindi se il sistema non consente di superare i 12 mesi totali, in teoria va rifatto tutto da capo. non ne sono sicurissima, ma penso sia così. a quel punto, soprattutto se abbiamo già pronto un bel pezzo di tesi, potremmo chiedere al prof di fare in modo che ci venga assegnato di nuovo lui come relatore. non è detto che sia fattibile, ma si può provare.
    può anche darsi che se non ci danno la sessione di marzo, la segreteria sarà assediata da persone con l'assegnazione in scadenza, e magari potrebbero concedere a tutti una proroga extra proprio per rimediare a questa situazione incasinata.
    è solo una mia ipotesi, ovviamente....
    Viola scusa una cosa.. Io ho la scadenza l'11 e volevo chiederti se tu sai se il fine lavori o la proroga devono avvenire prima di quella data oppure posso averla anche il 12 ad esempio? Grazie

Partecipante Super Figo

secondo me (ma è solo la mia opinione) la proroga andrebbe fatta prima della scadenza, anche di un giorno, ma comunque prima. visto che tutto il sistema è informatizzato, io non rischierei...
    io sono stata fortunata perché circa 3 settimane prima della scadenza, è stato il mio relatore a scrivermi e a dirmi che la mia assegnazione stava scadendo, e che se andavo da lui mi avrebbe fatto la proroga.
    una volta fatta la proroga, anche il fine lavori slitta, ma di solito il tempo massimo per il fine lavori viene indicato nella tabella delle scadenze specifica di ogni sessione di laurea. e visto che per marzo non abbiamo nè la certezza della sessione, né tantomeno una tabella con le scadenze, non ho idea di quando potrebbe essere il fine lavori.
    se ti sta per scadere l'assegnazione, ti consiglio di andare subito dal tuo relatore e provvedere alla proroga.

Ciao a tutti! sono iscritta al terzo anno (in corso) di S.T.P. Cognitivo (ord. 270); leggendo qua e là ho letto che qualcuno di voi ha detto che la procedura per il 270 è diversa dal 509... c'è qualcuno del 270 che ha già richiesto la tesi e sta cominciando a lavorare con il professore (o che comunque abbia le idee più chiare) per farmi capire che devo fare? ad esempio:
    -chiesto il relatore devo presentare una stesura anche se minima di bozza se ho un progetto?
    -nel caso in cui il prossimo semstre dovessi avere (come almeno credo) un solo esame da dare (quindi con le nuove tempistiche da dare ad aprile, massimo maggio) entro quando devo chiedere la discussione della tesi per laurearmi a luglio?
    -quali documenti devo consegnare in segreteria (visto che sul sito parla solo di 509 con tirocinii o vecchio ordinamento)?
    -la media da considerara per la laurea è aritmetica? (vabbè questa domanda ce l'ho infilata così per sfizio, se qualcuno vuole rispondere alla domanda più generica "come si calcola il voto di laurea" sarei davvero grata!)

grazie!!!!

Partecipante Assiduo

Scusatemi, io quando cerco di aprire psychinfo, o psycarticles mi richiede un id con password, che io non ho, quindi? devo andare per forza in facoltà per vedere gli articoli? Non mi da neanche gli abstract, come faccio a leggere almeno quelli? Grazie in anticipo, please rispondete che è un pochettino urgente

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Scusatemi, io quando cerco di aprire psychinfo, o psycarticles mi richiede un id con password, che io non ho, quindi? devo andare per forza in facoltà per vedere gli articoli? Non mi da neanche gli abstract, come faccio a leggere almeno quelli? Grazie in anticipo, please rispondete che è un pochettino urgente
    Utilizzi Bixi? Hai provato con matricola e password che usi per infostud? Io l'ho usato l'anno scorso per l'esame di ricerca bibliografica, ma non ricordo se feci la registrazione o meno
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Pagina 211 di 250 PrimoPrimo ... 111161201209210211212213221 ... UltimoUltimo

Privacy Policy