Si Rosa, parlo di normali ... omo, etero, bi, "pre, gro, dri, vre, mo. ecc" . Esseri umani normali che non hanno bisogno di cura per le sue preferenze sessuali quanto per le conseguenze della privazione, impedimenti, difficoltà, ecc. di queste.
Ho avuto è ho, ancora oggi, donne che trovano difficoltà ad arrivare a una sessualità soddisfacente (per loro soddisfacente, devo chiarire perfino questo punto) per diversi motivi. Perche la sessualità, Rosa, non è roba semplice, non è detto che lo sia, non lo è per nessuno anche se si fa finta di nulla. "
Freud diceva: nel campo della sessualità sempre c'è cattivo tempo". Certo che lo può essere per certi periodi (forse quando si parla della felicità , che viene a periodi, in realtà si parla di sesso)
Ricordo una bella ragazza , ancora giovane che era molto preoccupata perche non raggiungeva "l'orgasmo vaginale" pero era inconsapevole di questo, anzi, si vantava che con la masturbazione sul clitoride che li propinava il suo marito le cose andavano molto bene... Ricordo che mi portai perfino delle riviste , quelle che si leggono dal parrucchiere per farmi notare che era dal tutto normale (io non dicevo niente in contrario, anzi, per me, poteva fare quanto volessi, come volessi e dove volessi). Questa bella donna disprezzava l'atteggiamento femminile , alta, buon fisico, bel viso, con una laurea in architettura , vestiva da "maschieto": stivali, jeans, camicia, sempre un po sporca perche lavorava nelle cantiere.
Una seduta , molto angosciata e distesa sul divano mi disse : "
Pero dimmi Alejandro, fino a quando devo stare cosi male" ... Mi è venuto dirgli : "
fin che continui a far la pipi in piedi" ... Si alzai , si girò e mi disse quasi inorridita : "COME SAI CHE FACCIO LA PIPI IN PIEDE !!!!????" ... Il lavoro non fu difficile dopo di questa "scoperta" , il suo analisi fini dieci anni fa , aveva conosciuto un altro uomo , divorziato dal marito ... oggi non so di riconoscerla se la trovasi per strada, era diventata una donna piena, con le gonne , il trucco, il piacere di esserlo e una ditta propria. Una donna molto capace, un piacere ricordarla oggi. Era per lei molto difficile assumersi come femmina, doveva sostenere un piacere di tipo maschile e tante altre cose che non centrano qui ed ora.
Mi viene in mente un aneddoto di Leonardo con i suoi discepoli che riguarda la tecnica, pero come altre volte mi avete presso in giro con i mie esempi , questa volta me lo tengo per me... ormai lo sapevate di già !
Un caro saluto.
Ale.