Proverbio del giorno: senti da che pulpito viene la predica (è da ieri che son fissata coi proverbi)
Proverbio del giorno: senti da che pulpito viene la predica (è da ieri che son fissata coi proverbi)
Spicciolo, la ragazza disegnata nel tuo avatar assomiglia tanto a monica bellicci!
buongiornoooo!!
ho letto un po' in fretta le pagg di questi giorni...
mi aggrego a tiess che dice che serri ti ammazza parlando per 2 oreperò riconosco pure io che è molto preparato
per quanto riguarda gli errori d grammatica io spesso sono molto pignola
tiess ma ti ricordi di quell'altro francy che nella tesi voleva farti scrivere un po' con l'accento???!!!
cmq, è vero, ci sono tante persone anche laureate che sbagliano queste piccole cose... io le ricordo fin dalle elementari
tiess t mando una mail
Dici? No, non è vero!! A me no di sicuro!!!!Originariamente postato da Tiessina
Spicciolo, la ragazza disegnata nel tuo avatar assomiglia tanto a monica bellicci!![]()
![]()
![]()
![]()
giàOriginariamente postato da MellyMemy
tiess ma ti ricordi di quell'altro francy che nella tesi voleva farti scrivere un po' con l'accento???!!!![]()
![]()
non ho fatto nomi ehOriginariamente postato da Tiessina
già![]()
![]()
![]()
buondi..![]()
fameeeeeee![]()
![]()
mi ricordate dove trovo i punti terranova?Originariamente postato da microbo1280
da terranova c'è un sacco di roba carina...soprattutto sportiva, almeno da noi ad oristano si...poi non so a cagliari...ho visto un sacco di magliettine carine tipo a 4€...che togo!
![]()
ehm... sarebbe grave non sapere che un altro non va apostrofato..Originariamente postato da Tiessina
La storia del Qual è me l'hanno insegnata fin dalle elementari perchè avevo un'insegnante molto pignola per queste cose. Sarebbe per logica più corretto Qual'è, ma in realtà questa parola è un'eccezione e si deve scrivere Qual è. Però è una cosa che sanno in pochi e tralaltro Qual'è sarebbe per logica più normale, per questo lo vorrebbero reitrodurre e c'è un dibattito, ma quello corretto è l'eccezione Qual è
visto che ci sono mi permetto di fare la sapientona e dirvi un'altra cosa che mi ha insegnato
"Un'altro" è sbagliato, "un'altra" è giusto
Infatti per i nomi maschili non ci vuole l'apostrofo perchè non c'è nessuna parola da troncare: le parole sono "un" e "altro"
Per quelle famminili invece va l'apostrofo, perchè si tronca "una"
L'ho sempre adorata maestra Fiorenza!![]()
spero lo sappiano tutti..
... cmq io sapevo che in fin dei conti si possono usare sia qual'è sia qual è.. a me avevano insegnato cosi..
![]()
ps tiess.. ma tralaltro l'hai scritto per la fretta cosi vero??![]()
![]()
Cimprimpessa
io conosco una persona che sbaglia o congiunzione e ho verbo... o anke a e ha...
uno è in via garibaldi... vicino alla farmacia e di fronte a un negozio di scarpe (Simonetti.. mi pare..)... gli altri Boo.. Io conosco solo quello!!Originariamente postato da cimprimpessa
mi ricordate dove trovo i punti terranova?![]()
![]()
Ciao, ultimamente sto scrivendo solo all'ora di pranzo ohiohi
!
Ank'io oggi shopping, è il mio primo acquisto della stagione e come ogni anno ho preso i costumi x il mare, è il mio rituale annuale e il bello è ke li uso sempre tutti, anke quelli degli anni scorsi, mi piace alternarli. Ho trovato anke il pareo abbinato, sono contenta. LO SO SONO UNA FISSATA IN QUESTE COSE
![]()
!
Li ho presi come sempre da "Altre Cose" qui ad Assemini, nn so se le altre di qui lo conoscano, io quando vado mi diverto troppo, ci passo l'intera mattinata, le proprietarie sono kiakierone!
Stasera danza, sto andando tutti i gg in questo xiodo, ke stankeza, il 29 abbiamo un concorso e se vinciamo balliamo anke il 30
! Si stankeza, xò mi piace un sacco
!
Tra poco uova fritte con cipolla, ke buoooone!
Buon pranzo a tutte.
Buona permanenza Romy e divertiti!
Ultima modifica di Mariella : 20-04-2007 alle ore 14.49.32
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
cimpri l'altro punto terranova se non sbaglio è a Le vele
Mary... anke io voglio ballareeee![]()
NO!Originariamente postato da cimprimpessa
![]()
Porca miseria, lo sbaglio sempre! Sono rimasta sempre convinta che si scrivesse così fino a poco tempo fa in cui word me lo segnava come sbagliato! Pensavo fosse una parola unica che andasse aldilà di "tra" e "l'altro"![]()
Mi viene ancora spontaneo scriverlo, spero che adesso mi rimanga più in mente!
Ecco, allora il proverbio "senti da che pulpito viene la predica" era per me sun?![]()
![]()
sicuramenteOriginariamente postato da cimprimpessa
![]()
come reitrodurre invece di reintrodurre, famminili invece di femminili e, soprattutto, "perchè" con l'accento grave invece che con quello acuto
# no, mi edito, a quanto pare non era la fretta![]()
Ultima modifica di LucyVanPelt : 20-04-2007 alle ore 14.55.00
io quello dell'accento grave o acuto in italiano non ci faccio caso... ci penso solo per il francese![]()
Al costume non avevo ancora pensatoOriginariamente postato da Mariella
Ciao, ultimamente sto scrivendo solo all'ora di pranzo ohiohi
!
Ank'io oggi shopping, è il mio primo acquisto della stagione e come ogni anno ho preso i costumi x il mare, è il mio rituale annuale e il bello è ke li uso sempre tutti, anke quelli degli anni scorsi, mi piace alternarli. Ho trovato anke il pareo abbinato, sono contenta. LO SO SONO UNA FISSATA IN QUESTE COSE
![]()
!
Li ho presi come sempre da "Altre Cose" qui ad Assemini, nn so se le altre di qui lo conoscano, io quando vado mi diverto troppo, ci passo l'intera mattinata, le proprietarie sono kiakierone!
ora mi ritrovo con un desiderio represso in più![]()