• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2136 di 4859 PrimoPrimo ... 113616362036208621262134213521362137213821462186223626363136 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 32,026 fino 32,040 di 72877

Discussione: Pensieri

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Proverbio del giorno: senti da che pulpito viene la predica (è da ieri che son fissata coi proverbi)

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Spicciolo, la ragazza disegnata nel tuo avatar assomiglia tanto a monica bellicci!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    buongiornoooo!!
    ho letto un po' in fretta le pagg di questi giorni...
    mi aggrego a tiess che dice che serri ti ammazza parlando per 2 ore però riconosco pure io che è molto preparato
    per quanto riguarda gli errori d grammatica io spesso sono molto pignola
    tiess ma ti ricordi di quell'altro francy che nella tesi voleva farti scrivere un po' con l'accento???!!!
    cmq, è vero, ci sono tante persone anche laureate che sbagliano queste piccole cose... io le ricordo fin dalle elementari
    tiess t mando una mail

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Originariamente postato da Tiessina
    Spicciolo, la ragazza disegnata nel tuo avatar assomiglia tanto a monica bellicci!
    Dici? No, non è vero!! A me no di sicuro!!!!

Originariamente postato da MellyMemy
    tiess ma ti ricordi di quell'altro francy che nella tesi voleva farti scrivere un po' con l'accento???!!!
    già

già
    non ho fatto nomi eh

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    buondi..
    fameeeeeee
    Originariamente postato da microbo1280
    da terranova c'è un sacco di roba carina...soprattutto sportiva, almeno da noi ad oristano si...poi non so a cagliari...ho visto un sacco di magliettine carine tipo a 4€...che togo!
    mi ricordate dove trovo i punti terranova?

La storia del Qual è me l'hanno insegnata fin dalle elementari perchè avevo un'insegnante molto pignola per queste cose. Sarebbe per logica più corretto Qual'è, ma in realtà questa parola è un'eccezione e si deve scrivere Qual è. Però è una cosa che sanno in pochi e tralaltro Qual'è sarebbe per logica più normale, per questo lo vorrebbero reitrodurre e c'è un dibattito, ma quello corretto è l'eccezione Qual è

visto che ci sono mi permetto di fare la sapientona e dirvi un'altra cosa che mi ha insegnato
    "Un'altro" è sbagliato, "un'altra" è giusto
    Infatti per i nomi maschili non ci vuole l'apostrofo perchè non c'è nessuna parola da troncare: le parole sono "un" e "altro"
    Per quelle famminili invece va l'apostrofo, perchè si tronca "una"

L'ho sempre adorata maestra Fiorenza!
    ehm... sarebbe grave non sapere che un altro non va apostrofato.. spero lo sappiano tutti.. ... cmq io sapevo che in fin dei conti si possono usare sia qual'è sia qual è.. a me avevano insegnato cosi..
    ps tiess.. ma tralaltro l'hai scritto per la fretta cosi vero??
    Cimprimpessa

io conosco una persona che sbaglia o congiunzione e ho verbo... o anke a e ha...

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Originariamente postato da cimprimpessa

mi ricordate dove trovo i punti terranova?

uno è in via garibaldi... vicino alla farmacia e di fronte a un negozio di scarpe (Simonetti.. mi pare..)... gli altri Boo.. Io conosco solo quello!!

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Ciao , ultimamente sto scrivendo solo all'ora di pranzo ohiohi !

Ank'io oggi shopping, è il mio primo acquisto della stagione e come ogni anno ho preso i costumi x il mare, è il mio rituale annuale e il bello è ke li uso sempre tutti, anke quelli degli anni scorsi, mi piace alternarli. Ho trovato anke il pareo abbinato, sono contenta . LO SO SONO UNA FISSATA IN QUESTE COSE !
    Li ho presi come sempre da "Altre Cose" qui ad Assemini, nn so se le altre di qui lo conoscano, io quando vado mi diverto troppo, ci passo l'intera mattinata, le proprietarie sono kiakierone !

Stasera danza, sto andando tutti i gg in questo xiodo, ke stankeza , il 29 abbiamo un concorso e se vinciamo balliamo anke il 30 ! Si stankeza, xò mi piace un sacco !

Tra poco uova fritte con cipolla, ke buoooone !
    Buon pranzo a tutte .

Buona permanenza Romy e divertiti !
    Ultima modifica di Mariella : 20-04-2007 alle ore 14.49.32
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

cimpri l'altro punto terranova se non sbaglio è a Le vele
    Mary... anke io voglio ballareeee

NO!
    Porca miseria, lo sbaglio sempre! Sono rimasta sempre convinta che si scrivesse così fino a poco tempo fa in cui word me lo segnava come sbagliato! Pensavo fosse una parola unica che andasse aldilà di "tra" e "l'altro"

Mi viene ancora spontaneo scriverlo, spero che adesso mi rimanga più in mente!

Ecco, allora il proverbio "senti da che pulpito viene la predica" era per me sun?

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    sicuramente come reitrodurre invece di reintrodurre, famminili invece di femminili e, soprattutto, "perchè" con l'accento grave invece che con quello acuto

# no, mi edito, a quanto pare non era la fretta
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 20-04-2007 alle ore 14.55.00

io quello dell'accento grave o acuto in italiano non ci faccio caso... ci penso solo per il francese

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mariella
    Ciao , ultimamente sto scrivendo solo all'ora di pranzo ohiohi !

Ank'io oggi shopping, è il mio primo acquisto della stagione e come ogni anno ho preso i costumi x il mare, è il mio rituale annuale e il bello è ke li uso sempre tutti, anke quelli degli anni scorsi, mi piace alternarli. Ho trovato anke il pareo abbinato, sono contenta . LO SO SONO UNA FISSATA IN QUESTE COSE !
    Li ho presi come sempre da "Altre Cose" qui ad Assemini, nn so se le altre di qui lo conoscano, io quando vado mi diverto troppo, ci passo l'intera mattinata, le proprietarie sono kiakierone !
    Al costume non avevo ancora pensato
    ora mi ritrovo con un desiderio represso in più

Pagina 2136 di 4859 PrimoPrimo ... 113616362036208621262134213521362137213821462186223626363136 ... UltimoUltimo

Privacy Policy