Ultima modifica di alice_psy : 22-08-2007 alle ore 14.20.14
Originariamente postato da alice_psy
ti è piaciuto il libro???
ma spiegami una cosaspoiler (evidenzia per vedere il testo):
ma perchè alla fine va a letto con reiko? sta cosa mi rompe!e poi non ti sembra che muoiano un pò tutti?spoiler (evidenzia per vedere il testo):
secondo me ci va perche'ora come ora non hanno nulla da perdere entrambi, ma non è piaciuta nemmeno a me quella parte
il fatto della morte è molto ricorrente negli autori giapponesise hai letto qualcosa della yoshimoto lo ritroverai anche li
finito Circolo Chiuso di J.coeche cosa aggiungo a quello già detto in precedenza??splendido, un bellissimo seguito alla banda dei brocchi, dei colpi di scena che n mi sarei mai aspettata
mi ha tenuto attaccata al libro per 3 giorni di fila senza staccarmene
adoro quest'uomo
![]()
Appena finisco "la maga delle spezie" che ho appena iniziato mi metto a leggere tutti i libri di coe!Originariamente postato da Ele*
finito Circolo Chiuso di J.coeche cosa aggiungo a quello già detto in precedenza??splendido, un bellissimo seguito alla banda dei brocchi, dei colpi di scena che n mi sarei mai aspettata
mi ha tenuto attaccata al libro per 3 giorni di fila senza staccarmene
adoro quest'uomo
![]()
qualcuno ha letto i fiori blu?
non si sto capendo nulla dell'inizio del libro "la maga delle spezie"
è normale?
no ma ho a casa Esercizi di stileOriginariamente postato da alice_psy
qualcuno ha letto i fiori blu?![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ho finito Il libro del Riso e dell'oblio
Stranissimo, cioè..sempre milan è () però ha la struttura frammentaria che ricorda molto Il Valzer degli addii, però diversa
cioè..non è diviso in atti, teatralmente, piuttosto sembrano racconti spezzati, ma che ruotano tutti attorno al riso e all oblio..
i frammenti dedicati alla poetizzazione dell olbio sono daTamina è meravigliosa come personaggio
In merito al riso spesso risuona simile a Lo scherzo, ma con struttura narrativa molto diversa
insomma..leggeteloma dopo aver gia letto qualcosa di Milan altrimenti secondo me può non venire apprezzato tanto
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
consiglio alle kunderiane
ma dopo "il valzer degli addii" e "l'isostenibile leggera dell'essere" di Kundera cosa mi consigliate???
GRAZIE
BAciiiii
In questo periodo, approvittando delle piovose giornate in "Biasiacaria" ho letto:
L'Insostenibile leggerezza dell'essere
Che dire... Belloe per me in questo momento pure terapeutico
, riconoscere tratti di sè in vari personaggi, anche maschili, un bel viaggio, davvero...
Cime tempestose
A dir la verità ri-letto dopo anni, ma la stessa medesima impressione, non riesco ad apprezzare i personaggi
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Catherine la trovo odiosamente viziata, arrivista ed ipocrita, Heatclif impietosamente crudele. Ed alla fine ho quasi gioito per la disgrazia del loro amore, non potevano meritarsi di meglio... Per non parlare della domestica Ms Deanla disgrazia di tutta una genia
![]()
Scritti Corsari di P.P.P. Piacevoli, ma da accompagnare ad altre letture se si ha voglia di restare incollati ad un libro perchè dopo poco risultano essere una lettura un po' impegnativa.
Altri libertini di Tondelli. Scorrevole, piacevole, un' Emilia Paranoica anni '70 che non "ritrovavo" da tempo.
Ed ora sto leggendo POSSESSIONE della Byatt, ma non mi prende...![]()
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
ma è un libro da streghe!Originariamente postato da alice_psy
non si sto capendo nulla dell'inizio del libro "la maga delle spezie"
è normale?fear!
![]()
anche a me ha dato questa impressione, l'unica parte carina èOriginariamente postato da Bianca
I
Cime tempestose
A dir la verità ri-letto dopo anni, ma la stessa medesima impressione, non riesco ad apprezzare i personaggi
Catherine la trovo odiosamente viziata, arrivista ed ipocrita, Heatclif impietosamente crudele. Ed alla fine ho quasi gioito per la disgrazia del loro amore, non potevano meritarsi di meglio... Per non parlare della domestica Ms Deanla disgrazia di tutta una genia
![]()
la storia d'amore tra Catherine jr e il nipote di Heatcliff
Ultima modifica di eva_luna : 26-08-2007 alle ore 13.44.54
Ed ora sto leggendo POSSESSIONE della Byatt, ma non mi prende...[/B][/QUOTE]
anche io non sono riuscita a finirlo e dopo grandi sforzi per andare avanti l'ho lasciato a metà e la cosa buffa è che proprio per aver fatto tanti sforzi ricordo perfettamente tutto quello che è successo e doce sono arrivata con la storia, ma non riesco ad andare avanti....quindi giace nella libreria![]()
Sei pronta per l'IdentitàOriginariamente postato da persefone78
consiglio alle kunderiane
ma dopo "il valzer degli addii" e "l'isostenibile leggera dell'essere" di Kundera cosa mi consigliate???
GRAZIE
BAciiiii![]()
M. Kundera
Originariamente postato da persefone78
anche io non sono riuscita a finirlo e dopo grandi sforzi per andare avanti l'ho lasciato a metà e la cosa buffa è che proprio per aver fatto tanti sforzi ricordo perfettamente tutto quello che è successo e doce sono arrivata con la storia, ma non riesco ad andare avanti....quindi giace nella libreria[/B]
Io l'ho preso in biblioteca, il prestito scade fra due settimane... Credo che mi arrenderò.
Eppure molte persone me lo avevano consigliato, un libro belllissssssssimo... Sarà che di Ash so pochissimo (anche se ho scoperto tante cose su di lui, pure troppoleggendo le prime pagine del libro...), però bha... Non mi scorre
![]()
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca