• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 216 di 333 PrimoPrimo ... 116166206214215216217218226266316 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,226 fino 3,240 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Naaa non ditemi cosi che sulla libreria di Anobii mi è strato consigliato e mi incuriosiva

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    beh, anch'io ho letto Possessione parecchi anni fa, perchè mi fu regalato da mia cugina, innamoratasi di quel libro...
    in effetti ce ne ho messo di tempo per leggerlo, perchè mi arenavo spesso, ma una volta arrivata ad un punto, poi riuscii a finirlo abbastanza velocemente, sicuramente mi aspettavo qualcosina di più avvincente e più scorrevole.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Ma cia care! Allora, un breve resoconto delle letture estive e poi inizio il lavoro:

Memoirs of a Gheisha:
    Il seguito del libro ha mantenuto quanto promesso dai primi capitoli.
    L'autore scrive così bene che sembra di essere lì, la psicologia della protagonista viene trattata benissimo e, complice alcuni periodi del mese, mi son pure trovata a piangere come una fontanella leggendo alcuni passaggi particolarmente toccanti.
    Il mio ingese commerciale, dopo la sua lettura, non è affatto migliorato, la mia calma interiore, sì.

I love shopping di Sophie Kinsella:
    Come ha già scritto Au, si lascia leggere in maniera molto scorrevole e regala anche qualche sorriso.
    Ma mi sono sentita troppo lontana dalla protagonista, anche perchè, io, 2000 sterline al mese di stipendio me le sogno, così come le gonne di Donna Karan e le sciarpe firmate. Sono immune dalla dipendenza da shopping e, nonostanmte tutto, arrivo comunque a fine mese senza una lira in tasca. per cui...capirete la mia incapacità di immedesimarmi con la protagonista, specie nel finale, quando trova pure il fidanzato colto e ricco...
    Se proprio devo leggere un libro sul genere, preferisco Bridget Jones, oppure, bellissimo "mucche pazze" di Kathy Lett(o qualcosa del genere).

Eva Luna racconta:
    E qui parliamo di uno dei capolavori della letteratura, di cui è impossibile parlarne male...
    Però...che volete che vi dica, sarà che il mio palato letterario, haimè, non è più sufficientemente raffinato, sarà che volevo leggere per svagarmi, e il tono dei racconti è sempre un po' amarognolo e malinconico, sarà, credo, che uscivo da ben due romanzi sulla psicologia femminile (entrambi a lieto fine), non è che abbia tratto molto giovamento dalla sua lettura.
    lei è molto brava a descrivere,sembra persino di trovarsi sotto il cielo assolato del sudamerica, mentre leggi i suoi scritti. Tuttavia leggere di donne che, o fanno le prostitute, o si beccano le mazzate dal marito ubriacone o sono sposate con un buon partito ma che, a quanto pare, a letto è una mezza sega, non mi ha messo molto di buon umore...
    Sarà che ero in un periodo di crisi a mia volta col fidanzato....
    Ad ogni modo lo stile è molto bello.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Affezionato
    Ciao a tutti!

In questo periodo sono un po' impantanata in un libro che non mi convince del tutto (magari ve ne parlerò a lettura finita) ma volevo dare un consiglio agli amanti della poesia...
    Ultimamente ho ripreso le parole di Sylvia Plath, che avevo letto diversi anni fa. Per me è assolutamente da leggere, soprattutto per una donna; anche in rete si trovano tantissime sue poesie, tra le più belle. Una donna forse più famosa per la sua vita difficile che per i suoi scritti ma che affermava <<La vita non ha senso se non la puoi tradurre in versi.>>

Buone poesie

Silvietta

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Chi mi consiglia qualcosa di poco impegnativo ma neppure banale?
    Giusto per rilassare i neuroni senza spegnerli del tutto....

Ieri sera ho iniziato a leggere "Il martello dell'Eden" di Ken Follet...ma non ho resistito alla scena dell'omicidio...da un po' di tempo a questa parte la violenza e il sangue non fanno per me

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    ale io ti consiglierei un libro di Benni... "La compagnia dei celestini" è molto carino e non è impegnativo...

Blog Entries
    315
    Eva
    e' vero...Benni...non ci avevo pensato!

Comunque, ho deciso di rileggere "Tsugumi"....e devo dire che la Yoshimoto fa sempre bene all'Anima
    Alla prima lettura, Tsugumi mi era un tantino antipatica.
    Ora invece ne sto comprendendo meglio la personalita'. E' in gamba la ragazza

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Ho cominciato Caos calmo...ho letto il primo capitolo, e anche se non mi è piaciuto molto il linguagguio che ha usato finora (un po' volgare in alcuni punti, non fa per me!), non riuscivo a smettere di leggere...veronesi ha una scrittura avvincente....vedremo come va....
    Dany

Blog Entries
    315
    Dany, a me ha deluso certo, fino in fondo ci arrivi, non fosse altro per vedere quando quest'uomo si decide a uscire dalla sua fogna...ma mi aspettavo di meglio da Veronesi, forse sono partita, appunto, con troppe aspettative

Finito Banana, iniziato il viaggio del veliero delle Cronache di Narnia.
    Caruccio e viene in montagna con me domani (anche se di tempo per leggere ne restera' ben poco )

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Iniziato ieri mattina La famiglia Winshaw di Coe sono a pagina 160 e ieri son stata a Bologna tutto il giorno ( ) ..
    Mi sta tenendo incollata paurosamente
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ciao a tutti!
    da una vita non scrivo... ma vi ho letto, qui e lì in giro per vacanze.
    le mie letture estive sono state:

Memorie di un soldato bambino di Ishmale Beah: avevo visto la presentazione da fazio e mi aveva incuriosito. l'ho comprato...e devo dire che è un pugno nello stomaco. ma ci ricorda di uno dei conflitti che tendiamo a dimenticare.

Missione Kashmir di Chandra, un altro autore indiano. Grazie Mausmaus per avermelo segnalato! Anche se questo libro è una spystory tra India, Pakistan e Afganistan.

L'alienista di Cabb: un gran thriller, ambientato nella New york dell'inizio del XX secolo con una grande caccia all'uomo che uccide bambini che si prostituiscono. L'autore riporta molto bene le teorie psicologiche dell'epoca
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Kristof "triologia della città di K"

libro duro, spietato, nessun innocente, tutti carnefici. Una visione del mondo aderente molto al vero.

riletta la Berberova nel suo piccolo capolavoro "il giunco mormorante" sempre superba

Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Ciao... mi intrufolo... Ho cominciato a leggere "Memoria delle mie puttane tristi" di G.G.Marquez... Che ne pensate?? E' un libro che mi hanno regalato, ma aggiungo che nn l'avrei comprato perchè questo autore non mi entusiasma tanto. Ho letto "vivere per raccontarla" e mi è sembrato alquanto noioso!

lastdesert
    Ospite non registrato
    Vi consiglio 'Olivia' di Dorothy Strachey. E' la storia, intensa e delicatissima, di un amore saffico, platonico, ambientato in un collegio. Secondo me trasmette molto a livello emotivo...non so...non vi so spiegare razionalmente più di tanto..
    Poi è scritto molto bene ed è scorrevole :-)

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Nel mese di agosto mi sono letta questi libri:

L'albergo delle donne tristi - Marcela Serrano; non so quante volte l'ho letto, mi commuove tutte le volte; bella la storia di rinascita della protagonista!

Cardiofitness - Alessandra Montrucchio; racconta di una relazione tra una 26enne ed un 15enne; pensavo fosse una cavolata, ma invece ho trovato il libro a tratti divertente ed anche profondo; mi ha coinvolto molto!

Alcune raccolte di poesei di Antonia Pozzi (poetessa morta suicida);

Oggi mi va di sognare - Anna Gavalda; è un libriccino piccolo ma significativo sulla vita di un adolescente (e sul rapporto con la scuola e la vita).

Pagina 216 di 333 PrimoPrimo ... 116166206214215216217218226266316 ... UltimoUltimo

Privacy Policy