• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 216 di 250 PrimoPrimo ... 116166206214215216217218226 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,226 fino 3,240 di 3747
    Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

ehi io ho il tuo stesso problema!!sn andata in segreteria e mi hanno detto che non è più possibile cambiare nulla!anche se hai invertito due parole, rimane così!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da gelinwie Visualizza messaggio
    anche se sono tentata a non cambiarlo in segreteria ma solo sulla tesi...
    Idem, vorrei fare la stessa cosa (dovrei aggiungere giusto due parole, non di più). Che voi sappiate, naturalmente mettendosi d'accordo prima col relatore, si può modificare almeno sulla copertina della tesi?
    Ultima modifica di avere o essere? : 01-03-2012 alle ore 00.40.09
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Assiduo

boooh....!io pure volevo fare così...sulla copertina mettere quello modificato..boooh

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Salve a tutti! io ho un piccolissimo dubbio...premetto che sono un po' una frana al pc ...ma qualcuno di voi saprebbe dirmi quale programma del pc potrei utilizzare per realizzare la brochure?!
    grazie

Partecipante Super Figo

ciao bibbetta,
    io utilizzerò semplicemente Word... basta impostare la pagina in orizzontale e poi dividerla in 3 colonne (dal menù "Formato" selezioni "Colonne").
    in base alle pieghe che dovrai fare sul foglio, devi posizionare le varie scritte...
    qualche giorno fa nel topic sulla sessione laurea di marzo era stato postato un link ad alcuni esempi di brochure, non so se l'hai visto... questo è il link: http://dip38.psi.uniroma1.it/dppss/?q=it/bonaiuto
    con Word è molto facile, basta posizionare le scritte nella colonna giusta, tenendo conto delle pieghe del foglio.
    poi lo puoi stampare tu stessa, tanto non credo che si debba usare un foglio plastificato, lucido o cose del genere... almeno spero!

Partecipante Assiduo

grazie Viola!ora ci provo!...speriamo bene...

Partecipante Assiduo

Ragazzi ho una domanda anche io, ma sulla bibliografia!

Quando cito un libro devo mettere la città della casa editrice, ma quando cito un articolo con relativa rivista devo inserire la città anche lì? Non l'ho mai trovata fino ad ora!

Partecipante Super Figo

sicuramente la città non va citata insieme al titolo della rivista... non l'ho mai visto né nelle bibliografia delle varie fonti che ho usato, ma neanche nelle regole su come scrivere la bibliografia (per tutte le regole sulle citazioni bibliografiche io faccio riferimento al libro della Tafà, che spiega tutto, e che noi di Valutaz e Consul abbiamo usato per l'esame di Ricerca Bibliografica)

Partecipante Assiduo

ho un altro dilemma...ma la copertina della brochure come faccio a farla?!?!?

Partecipante Super Figo

in che senso la copertina??
    a me l'ha spiegato il relatore... è un semplice foglio A4 piegato in tre parti, come l'esempio che ti ho linkato. dopo aver piegato il foglio, vedi che la prima "pagina" con il titolo corrisponde alla terza colonna...
    ovviamente si stampa su entrambe le facciate del foglio, quindi in tutto sono 6 colonne

Partecipante Assiduo

aaah!ok ho capito!! perfetto!! grazie mille Viola!!

Partecipante Super Figo

figurati!

Partecipante Super Figo

ciao a tutti!
    volevo chiedervi... voi come fate il frontespizio della tesi?
    seguite il modello allegato nel sito della Sapienza, usando stesso font, colore, dimensione, ecc.? oppure cambiate qualcosa?

Partecipante Assiduo

io ho cambiato font (anzi ho cercato proprio quello della sapienza, ma nn l'ho trovato), e il colore ho lasciato quello! però ho cambiato l'ordine..nel senso ho scritto in alto al centro "sapienza università di roma - facoltà di medicina e psicologia - il mio cdl" e il titolo della tesi...e sotto mio nome e nome del relatore...com'era messo nel modello allegato non mi piaceva per niente!

Partecipante Assiduo

Ma scusatemi, due domande su frontespizio e copertina:
    1- Il logo sul file word è tutto a sinistra, ma una volta non era centrale in alto? Non si può spostare?
    2- Per la copertina, quando dice di aprire uno dei due file (per copertina della tesi chiara o scura) a me si apre una pagina completamente grigia... che devo fare?
    Grazie vi prego aiutoooo

Pagina 216 di 250 PrimoPrimo ... 116166206214215216217218226 ... UltimoUltimo

Privacy Policy