• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 217 di 250 PrimoPrimo ... 117167207215216217218219227 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,241 fino 3,255 di 3747
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    io ho cambiato font (anzi ho cercato proprio quello della sapienza, ma nn l'ho trovato), e il colore ho lasciato quello! però ho cambiato l'ordine..nel senso ho scritto in alto al centro "sapienza università di roma - facoltà di medicina e psicologia - il mio cdl" e il titolo della tesi...e sotto mio nome e nome del relatore...com'era messo nel modello allegato non mi piaceva per niente!
    infatti, tutti gli esempi che ho visto facendo una ricerca su google avevano prima facoltà e cdl, e poi il titolo della tesi, proprio come hai fatto tu! grazie della risposta, farò anche io così!!

Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Ma scusatemi, due domande su frontespizio e copertina:
    1- Il logo sul file word è tutto a sinistra, ma una volta non era centrale in alto? Non si può spostare?
    2- Per la copertina, quando dice di aprire uno dei due file (per copertina della tesi chiara o scura) a me si apre una pagina completamente grigia... che devo fare?
    Grazie vi prego aiutoooo
    per il logo, sì, infatti negli esempi che ho visto è sempre centrale... invece nel file è tutto allineato a sinistra, solo che le scritte si possono spostare e mettere al centro, invece il logo rimane lì...
    alla seconda domanda, non so rispondere... per la copertina io vedrò cosa mi dicono in copisteria. penso che abbiano già tutto l'occorrente!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

salve a tutti!!! mi chiedevo...ma la nostra facoltà ha un colore prestabilito per la copertina della tesi? io volevo farla blu..va bene lo stesso?
    e poi...quanto tempo si ha per discutere la tesi? o meglio..so che più o meno si hanno 10 minuti per illustrare la propria tesi..ma come vi organizzate il discorso?..io sto un po' nel panico perchè riassumere 40 pag in 10 min mi sembra quasi impossibile!!!

ps. Viola grazie ancora per l'aiuto sulla brochure...proprio ieri l'ho stampata e, miracolo dei miracoli, è venuta fuori abbastanza bene!!! ..certo..dovrò sentire la prof che mi dirà, ma anzi che so riuscita a farla!!! grazie

Partecipante Super Figo

ciao bibbetta!
    figurati x la brochure, sono contenta che ti sia riuscita, l'ho fatta anche io e domani la farò vedere al relatore.

per quanto riguarda i minuti, il mio relatore mi ha detto chiaramente che i minuti sono 5, che si arriva al massimo a 7 se proprio ti vogliono ascoltare...
    sinceramente non so se qualcuno li abbia cronometrati... come fanno ad essere così precisi con ogni laureando????
    la mia sintesi arriva a 15 minuti e ho già ristretto al massimo, ma ho pensato di organizzarmi in questo modo: cerco di preparare un discorso logico che arriva a 7 minuti, con una conclusione, poi però mi lascio un aggancio per aggiungere altre cose se vedo che non mi bloccano... magari sono interessati al discorso e non vorrei rimanere senza parole dopo il 7° minuto!!!

non credo che ci sia un colore fisso per la copertina, anche se l'ho vista quasi sempre blu o bordeaux...

Partecipante Assiduo

addirittura 5, massimo 7, minuti?!?! ...ma in 5 minuti nn fai in tempo neanche ad aprire bocca tra un po'!!! vabè...cmq cercherò di prepararmi 'sto discorso rientrando nei 7 min...speriamo bene!! grazie cmq per le info!

Partecipante Super Figo

ma io non credo che si mettano con l'orolologio sotto gli occhi.... per sicurezza comunque chiedi alla tua relatrice...
    io ho anche pensato che dipende dal tipo di tesi... visto che la nostra è poco trattata ed è molto interessante, magari vorranno ascoltare di più!

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

io so cento volte che rifaccio il discorso perchè è sempre troppo lungo. e pensare che ho sempre avuto una buona capacità di sintesi!

Partecipante Super Figo

a chi lo dici... non so se sia meglio andare avanti con il discorso finché non ci fermano e ci mandano via, oppure se concludere il discorso e rimanere lì, che magari ci fanno pure qualche domanda.... secondo me conviene che ognuno chieda al proprio relatore...

Partecipante Super Figo

sapete dirmi se il giorno della discussione solitamente viene rispettata la regola di non far entrare parenti e amici nell'aula? sul sito di facoltà c'è scritto che per regolamento le altre persone possono assistere alla proclamazione, ma non alla discussione della tesi...
    io non ho intenzione di far venire nessuno, in effetti... voi che farete?

Partecipante Assiduo

io penso che almeno un parente stretto lo fanno entrare..e che cavolo...un genitore paga gli studi al figlio e non può neanche vederlo quando si laurea!cose da pazzi..

Partecipante Super Figo

mah, non so... sul sito è scritto così, poi magari nessuno ci fa caso...

Partecipante Assiduo

io alla discussione almeno mia madre ce la faccio venire cmq! anche per un sostegno morale!ritrovarsi a discutere la tesi, un momento così importante, senza che ci sia nessuno...no,dai!!! al massimo aspetterà..ma è assurda come cosa! è allucinante il fatto che discussione e proclamazione siano in 2 giorni differenti..manco posso da la soddisfazione a mia mamma di sentire che discuto la tesi,dopo tutti i soldi che ha sborsato!

Partecipante Assiduo

booh cmq mia madre vuole venire... e il mi oragazzo...poi stop...le amiche vengonno alla proclamazione..a te quando tocca?

Partecipante Super Figo

credo che dipenda dalle aule che sono piccole... io sono sposata, quindi mio marito è l'unica persona a cui dirò di venire... ma in genere nei miei momenti di ansia preferisco stare sola... e l'ansia in questo caso sta salendo...

Partecipante Assiduo

su su sono 5 minuti e tutto finisce...

Partecipante Affezionato L'avatar di gelinwie

Io temo di averlo detto a troppa gente...era così tanta l'euforia quando ho letto l'elenco delle discussioni che non sono riuscita a contenermi! Spero abbiano capito che non si può assistere e che non vengano

Pagina 217 di 250 PrimoPrimo ... 117167207215216217218219227 ... UltimoUltimo

Privacy Policy