• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 217 di 261 PrimoPrimo ... 117167207215216217218219227 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,241 fino 3,255 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: lavorare all'estero

Ti lasciano disoccupato.
    Copio dal sito http://www2.ed.gov/about/offices/lis...-forrecog.html

There is no single authority in the United States for the recognition of foreign degrees and other qualifications. International agreements and the practice in the U.S. education system and labor market recognize the existence of three competent authorities for recognition matters:

The admitting school or higher education institution, for students who seek to study in the United States and who are presenting credits or qualifications earned abroad;

The hiring employer, for individuals seeking work and who are presenting degrees or other qualifications earned abroad; and

State or territorial licensing boards, for individuals seeking to practice regulated professions in a jurisdiction of the United States and who are presenting degrees or other qualifications earned abroad.

Many, if not most, of these competent authorities in turn depend on expert comparability recommendations prepared by credential evaluation services. Credential evaluation services are independent organizations that perform analyses of non-U.S. qualifications and issue recommendations as to how a particular qualification compares to a similar qualification or set of qualifications in the U.S. education system, labor market or the professions. Credential evaluations vary in cost depending on the complexity of the analysis and the amount of documentation available, and are generally paid for either by the individual or occasionally by an employer.
    COUNSELING

There is no nationally recognized credential evaluation service or recognition process for the counseling professions. Check with individual state boards for guidance.

American Counseling Association (ACA) Licensure and Certification Page provides information and resources on the requirements and procedures for the licensing of counselors in the United States.

National Board for Certified Counselors (NBCC) provides information on national and state certification examinations. provides information on the licensed profession of school counselor and state certification requirements.

American Association of State Counseling Boards (AASCB) provides information on state licensing policies, portability of licenses, and links to state boards.

American School Counselor Association (ASCA) provides information about the certification of counselors licensed to provide services to students and parents in U.S. schools.
    MARRIAGE AND FAMILY THERAPY

There is no nationally recognized credential evaluation service or recognition process for marriage and family therapy. Check with individual state boards for guidance.

American Association of Marriage and Family Therapy (AAMFT) provides extensive information on the profession and links to additional resources.

Association of Marital and Family Therapy Regulatory Boards (AMFTRB) provides information on state licensing boards, the national licensing examination, and other resources.
    OCCUPATIONAL THERAPY

National Board for Certification in Occupational Therapy (NBCOT) is the authorized credential evaluation service for the certification of occupational therapists trained outside the United States.
    PSYCHOLOGY

There is no nationally recognized credential evaluation service or recognition process for the professional practice of psychology. Check with individual state boards for guidance.

Association of State and Provincial Psychology Boards (ASPPB) provides information on state boards, requirements for licensure, approved U.S. doctoral programs, and other matters.

American Board of Professional Psychologists (ABPP) provides information on the process of becoming certified to practice various psychological specializations, usually at the post-doctoral level.

National Association of School Psychologists (NASP) provides information on the process of becoming certified as a psychologist licensed to provide diagnostic services in schools.
    SOCIAL WORK

Association of Social Work Boards (ASWB) provides information on licensure requirements, licensing examinations, and links to state licensing boards.

Social Work Laws and Regulations Online Comparison Guide provides a detailed analysis of state licensing requirements including recognition of non-U.S. social work qualifications.

International Social Work Degree Recognition and Evaluation Service (ISWDRES) is the social work credential evaluation service provided by the Council on Social Work Education to state licensing boards and applicants with non-U.S. qualifications.
    A questo link http://www.abpp.org/i4a/pages/index.cfm?pageid=3297 trovi la procedura da seguire per ottenere un certificato che ti consente di lavorare come psicoterapeuta negli USA (a livello federale, poi devi ottenere il certificato dal singolo stato nel quale vuoi lavorare).

Buon lavoro e buona fortuna
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Marco 55 Visualizza messaggio
    Si devo dire che questo lo immaginavo ma mettiamo il caso che io mi riesca a laureare in UK e mettiamo pure che abbia finito anche il master sempre lì ed in pratica sono pronto per lavorare; se per qualche motivo mi dovessi spostare negli USA per continuare la mia professione di psicologo chiaramente la mia laurea maturata in UK lì non è valida,ma penso che ci sia qualche modo per renderla valida almeno nello stato degli USA dove mi trovo.Magari un abilitazione o una certificazione.Non penso ,scusate l'ironia,che mi lascino disoccupato.E se la mia teoria è giusta magari trovando conferma tra voi che avete certo più esperienza di me in questo campo come dovrei fare per ottenere questa certificazione/abilitazione ? ci vorrebbe molto o è solo una pratica burocratica ? Grazie ciao
    Della sorte di uno psicologo EU disoccupato..... penso proprio che non gliene possa fregar di meno Sicuramente non ti lasciano disoccupato: una volta finiti il visto e i soldi, una bella pedata nel sedere e bye bye USA

Taglia la testa al toro e contatta l'APA almeno ti togli il pensiero e scopri se ci sono corsi riconosciuti.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Hey Willy ciao!!
    Marco 55 prima di aprtire devi informarti bene e aspettarti poco ma certo se vuoi verametne abitare in un altro paese e ti adatti a fare altro prima anche non inerente la professione non muori di fame.
    Però non è facile io sono stata appena licenziata da un giorno all'altro e con me i miei colleghi anche inglesi, siamo una 20ina tutti insieme.
    Adesso sto cercando un altro lavoro.

Partecipante

Si devo dire che questo lo immaginavo ma mettiamo il caso che io mi riesca a laureare in UK e mettiamo pure che abbia finito anche il master sempre lì ed in pratica sono pronto per lavorare; se per qualche motivo mi dovessi spostare negli USA per continuare la mia professione di psicologo chiaramente la mia laurea maturata in UK lì non è valida,ma penso che ci sia qualche modo per renderla valida almeno nello stato degli USA dove mi trovo.Magari un abilitazione o una certificazione.Non penso ,scusate l'ironia,che mi lascino disoccupato.E se la mia teoria è giusta magari trovando conferma tra voi che avete certo più esperienza di me in questo campo come dovrei fare per ottenere questa certificazione/abilitazione ? ci vorrebbe molto o è solo una pratica burocratica ? Grazie ciao
    Non dovrebbero esserci problemi

There is no single authority in the United States for the recognition of foreign degrees and other qualifications. International agreements and the practice in the U.S. education system and labor market recognize the existence of three competent authorities for recognition matters:

The admitting school or higher education institution, for students who seek to study in the United States and who are presenting credits or qualifications earned abroad;

The hiring employer, for individuals seeking work and who are presenting degrees or other qualifications earned abroad; and

State or territorial licensing boards, for individuals seeking to practice regulated professions in a jurisdiction of the United States and who are presenting degrees or other qualifications earned abroad.

Many, if not most, of these competent authorities in turn depend on expert comparability recommendations prepared by credential evaluation services. Credential evaluation services are independent organizations that perform analyses of non-U.S. qualifications and issue recommendations as to how a particular qualification compares to a similar qualification or set of qualifications in the U.S. education system, labor market or the professions. Credential evaluations vary in cost depending on the complexity of the analysis and the amount of documentation available, and are generally paid for either by the individual or occasionally by an employer.
    Buona vita

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elan1978 Visualizza messaggio
    L'esperienza all'estero può solo essere arricchente ed altamente formativa. Solo quando decidiamo di metterci in gioco e conoscere "altri mondi" ne usciamo più forti e competitivi.
    competitivi sicuramente!!! anche perche' la selezione viene imposta dall'esterno

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Io sono a Londra da 6 mesi e non trovo lavoro nemmeno come support worker con la laurea 3+2
    si' al momento e' un po' cosi'.... speriamo la situazione si sblocchi presto
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Si devo dire che questo lo immaginavo ma mettiamo il caso che io mi riesca a laureare in UK e mettiamo pure che abbia finito anche il master sempre lì ed in pratica sono pronto per lavorare; se per qualche motivo mi dovessi spostare negli USA per continuare la mia professione di psicologo chiaramente la mia laurea maturata in UK lì non è valida,ma penso che ci sia qualche modo per renderla valida almeno nello stato degli USA dove mi trovo.
    Sia in UK che in USA per lavorare come psicologo serve un dottorato clinico (non di ricerca). Il vantaggio in UK e' che esiste una autorita' che si chiama HPC che valida i titoli sui base personale per cui a chi ha qualifiche o esperienza EQUIVALENTI a un dottorato viene consentita la registarzione come psicologo.
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 04-11-2012 alle ore 12.56.57

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Ti lasciano disoccupato.

A questo link http://www.abpp.org/i4a/pages/index.cfm?pageid=3297 trovi la procedura da seguire per ottenere un certificato che ti consente di lavorare come psicoterapeuta negli USA (a livello federale, poi devi ottenere il certificato dal singolo stato nel quale vuoi lavorare).

Buon lavoro e buona fortuna

Ciao willy61 devo dire che ho trovato la tua risposta molto esauriente ma un punto non mi è chiaro;in quanto all'inizio esordisci con un "ti lasciano disoccupato " ma alla fine mi hai trovato il link che un po confermerebbe la mia teoria ovvero che vi è il modi di ricevere questi certificati e riuscire a lavorare lì negli usa o almeno nello stato in cui ti trovi.Mi spiegheresti meglio se è possibile questa situazione ? Ti ringrazio in anticipo per la risposta buona giornata ..............................

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Nel senso che nessuno si preoccupa se sei occupato o meno. E' una cosa che riguarda te e nessun altro.
    Willy è spesso una miniera di informazioni!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Esatto. Come dice Artemisia, a nessuno interessa se sei disoccupato o meno. La società USA è una società che offre moltissime opportunità, ma tocca al singolo darsi da fare per ottenerle. Nessuno viene a casa tua ad offrirtele.

Quindi, sì, segui la procedura (che non è nemmeno chissà quanto complessa, è solo molto costosa), fai fare le traduzioni asseverate che sono necessarie, dai il tuo esame orale, presenti le certificazioni delle ore di terapia e supervisione e, se tutto è a posto, hai la tua autorizzazione. E non dubito che i tempi saranno stretti, non biblici.

Però, per l'appunto, tocca a te a muoverti. Finché non ti muovi tu, a loro non interessa un ciufolo...

Buona vita
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Esatto. Come dice Artemisia, a nessuno interessa se sei disoccupato o meno. La società USA è una società che offre moltissime opportunità, ma tocca al singolo darsi da fare per ottenerle. Nessuno viene a casa tua ad offrirtele.

Quindi, sì, segui la procedura (che non è nemmeno chissà quanto complessa, è solo molto costosa), fai fare le traduzioni asseverate che sono necessarie, dai il tuo esame orale, presenti le certificazioni delle ore di terapia e supervisione e, se tutto è a posto, hai la tua autorizzazione. E non dubito che i tempi saranno stretti, non biblici.

Però, per l'appunto, tocca a te a muoverti. Finché non ti muovi tu, a loro non interessa un ciufolo...

Buona vita
    A bhe questo mi rincuora.Sicuramente sono daccordo con voi e mi sebra giusto che a te stesso ci devi badare da solo,non ho mai avuto la pretesa nel modo più assoluto che fossero loro a venire da me ma solo la speranza che dandosi da fare questi certificati si possano raggiungere....grazie a tutti

Neofita

Re: lavorare all'estero

Ciao ragazzi, qualcuno ha qualche informazione per un Phd o anche una scuola di specializzazione al Trinity college di Dublino?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da emix79el Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno ha qualche informazione per un Phd o anche una scuola di specializzazione al Trinity college di Dublino?
    qualcuno ne aveva parlato ma non ricordo granche': prova ad usare il search.

Partecipante L'avatar di moriannha

Riferimento: Lavorare all'estero

Interessa anche me...Hai troato poi qualche notizia a riguardo? ^_^

Neofita L'avatar di Toffee.93

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Una domanda Marco55: sai che costa molto l'istruzione in questi due paesi ed è privata e se fai un corso in un università non quotata praticamente non ha garanzie di essere assunto?
    Io sono a Londra da 6 mesi e non trovo lavoro nemmeno come support worker con la laurea 3+2
    Per cui se vuoi provare certametne fai bene ! Tieni conto che questi titoli probabilmente non sono spendibili altroive ma solo nel paese dove li ottieni. Una mia amica americana ha fatto triennale e magistrale qui per poter lavorare in Italia secondo tutte le regole.
    E sicuramente qualcosa in questo 3d è stato già scritto su questo. Vai a leggere gli interventi precedenti o i riassunti che ho messo qua e là
    Ciao Arte1misia, se non è una domanda troppo indiscreta potrei chiederti dove hai preso il tuo Degree? E che tipo di Degree? Inoltre sì, in effetti costa un bel po' ma c'è sempre la possibilità delle "student loans" che certo sono un gran bel peso di debito, però almeno esistono... l'unica cosa è che saprai da quest'anno sono £9000!

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Purtroppo ti devo straquotare ed aggiungere di considerare anche il fattore linguistico prima di partire.....no english no party!
    Axamer Ibk sono totalmente d'accordo con te, io sto attualmente studiando Biologia e la terminologia è pesante, i ritmi e tutto... e a livello universitario c'è terminologia a go-go dappertutto, in qualsiasi materia! Fare un po' di letture personali in lingua non è una cattiva idea...

Marco 55 non so quanto tu conosca la lingua inglese e quale sia il tuo passato! E per adesso credo proprio che dovremo parlare qui... !? Tu hai idee migliori? Posso chiederti se hai già preso la Maturità e in che tipo di scuola? E se credi di iscriverti in Inghilterra per il 2013 o per il 2014? Io sono già qui, ma appunto credevo di cambiare e questa è una delle mie idee principali. Devo esplorare bene, però, questa volta... Errare è umano, perseverare è diabolico! Ovviamente io più che essere una compagna di ricerche non posso aiutarti molto...! Però intanto ti posso dire che già la mia università ha un servizio di Student Counselling, uno Student Advice Center... di cui io ho usufruito... insomma...! Poi di servizi ne hanno svariati, ma è anche una delle università più quotate al mondo quindi non faccio generalizzazioni...!
    Twenty years from now on you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did do.
    So throw off the bowlines.
    Sail away from the safe harbour.
    Catch the trade winds in your sails.
    Explore. Dream. Discover.
    -M.Twain

Pagina 217 di 261 PrimoPrimo ... 117167207215216217218219227 ... UltimoUltimo

Privacy Policy