• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2180 di 4859 PrimoPrimo ... 118016802080213021702178217921802181218221902230228026803180 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 32,686 fino 32,700 di 72877

Discussione: Pensieri

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    Quando ritieni ci sia un clima teso e si vada oltre una certa linea, visto che comunque dici di tenere a questo thread, magari potresti provare a moderare, dal momento che hai i mezzi e l'incarico per farlo, invece di arrivare subito a conclusioni molto facili ma drastiche come quella di chiudere il thread.
    Parere mio naturalmente.
    mi inchino davanti a tanta saggezza..

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Sinceramente mi sembra che adesso si stia facendo veramente una polemica inutile. Io ricordo discussioni (almeno quelle fatte in quest'ultimo anno, da quando sono iscritta io) su argomenti anche forti: abbiamo parlato, della festa della donna e dei suoi significati, del film the passion che ci ha portato a parlare di fede, dell11/9, di sentimenti e di stati d'animo... insomma di vita vera. Se lo scopo del forum era dire sempre "ciao tesorina", "che bellina!", "" ""... non lo condivido, e soprattutto non lo avevo capito!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    lolly io ad es. non intendo dire di essere sdolcinati a tutti i costi, certo se fosse così a volte si sarebbe falsi e sarebbe anke peggio, ci mancherebbe! però ad es. per carattere sono portata a cercar d evitare le polemiche o i litigi, ma perchè sono io fatta così (non per fare la sdolcinata senza motivo). ho risp per dare il mio parere, non fraintendermi, non è che ho risposto a te perchè pensavo fosse rivolto a me

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da Tina ^_^
    beh purtroppo la vita nn è sempre immersa in un "clima di pace" tiess, e grazie a dio che è così!
    non capisco davvero il tuo pensiero mi dispiace, posso capire la delusione perchè magari nn ti sono piaciute le ultime discussioni, ma da qua a farne una tragedia e a chiudere il thread eeh ce ne corre.
    vado a lavoro.
    Infatti non ho detto che sto chiudento il thead Non sono nessuno io per farlo, ci mancherebbe non mi permetterei mai e poi non sono l'unica moderatrice! E non lo farei nemmeno se fossi l'unica, nel caso prima ne parlerei in staff, ma questo non è il caso
    Era solo uno sfogo proprio per esprimere la mia delusione perchè non mi sono piaciute le ultime discussioni (copio le tue parole perchè è proprio come hai scritto ) ma non sono nessuno per chiudere il thread. L'ho citato perchè forse a mio parere ha preso una piega brutta per la quale non merita di esistere ancora, e quasi sarebbe meglio chiuderlo, ma lo dico come potrebbe dirlo qualsiasi utente come voi che non ha il potere di chiuderlo, perchè infatti non ho intenzione di farlo e se ne avessi intenzione non mi permetterei mai comunque.
    Forse vi ho "spaventato" perchè l'ho detto io che sono una moderatrice (magari uno può dire "lei lo può fare quindi magari lo fa" e anche io mi speventerei) ma immaginate che non potessi e che fossi un'utente normale: il mio pensiero sarebbe uguale, leggetelo pure con quegli occhi
    Originariamente postato da ianaiana
    sono d'accordo con Lolly. Forse dimentichiamo che le polemiche spossono essere molto costruttive. L'importante è che anche quando non la si pensa allo stesso modo (e ben venga che sia così) si possa dire la propria senza offendere, o attaccare, o ancora censurare nessuno. A me l'idea di "pensieri" piace, ma lo intendo non solo come una stanza dove parlare di cerette (è solo un modo di dire!!! Non fraintendete.. l'argomento interessa anche me ) , ma anche per confrontarci e per poter parlare anche di cose serie.. sperando che queste non siano diventate tabù. sono la prima a sparare cavolate e a volersi divertire chicchierando con voi, ma mi piacerebbe anche scambiare pensieri più profndi. No?
    Si, si! Su questo la pensiamo uguale!!! Forse non mi sono spiegata bene! Sono d'accordissimo con te e infatti ho scritto a tina che una discussione come questa mi piace molto. Io e te ora stiamo avendo uno scambio (contrario) di opinioni eppure le stiamo facendo tranquillamente, da adulte, senza attaccarci, e ti giuro che io queste cose le adoro! Gli scambi di opinioni mi piacciono un sacco! Vogliamo parlare di politica? di qualsiasi cosa? Sono la prima a mettermi a disposizione e pure con entusiasmo! (oddio proprio la politica no che non mi piace ) Vedo davvero costruttivo lo scambio di opinioni, purchè venga fatto civilmente.
    Quello che invece dico io è che ultimamente non mi sembra proprio così, è questo il mio problema. Poi attenta: sto usando la parola "sembra", non è detto che lo sia solo perchè io la vedo così. Hai scritto: "L'importante è che anche quando non la si pensa allo stesso modo (e ben venga che sia così) si possa dire la propria senza offendere, o attaccare, o ancora censurare nessuno", questa è un'idea che condivido in pieno, ma il mio problema è che non la sto vedendo così ultimamente, non mi sembra chele polemiche che ci sono state siano caratterizzate da assenza di attacchi o offese. Certo nessuno ha mai detto a nessuno parolacce o mancato di rispetto, però io (poi magari mi sbaglio) ho visto sempre risposet abbastanza aggressive. è vero che il tono non si legge, per cui non lo posso sapere, ma continuo a vederla così e spero di rendermi conto di sbagliarmi. Anche i sorrisini, frasi garbate ma che però si riferiscono a qualcosa di brutto, mi sembra come se si stesse deridendo la persona ma in senso non di scherzo... non lo so, magari mi sbaglio perchè così come la sto vedendo io pensieri non mi piace
    Non piace a me personalmente, poi non significa che non possiate continuare
    Comuqneu un clima di pace non ce lo vedo, e spero di sbagliarmi o che comunque non degeneri.

#ho editato una "e" non accentata
    Ultima modifica di Tiessina : 04-05-2007 alle ore 17.35.37

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da MellyMemy
    lolly io ad es. non intendo dire di essere sdolcinati a tutti i costi, certo se fosse così a volte si sarebbe falsi e sarebbe anke peggio, ci mancherebbe! però ad es. per carattere sono portata a cercar d evitare le polemiche o i litigi, ma perchè sono io fatta così (non per fare la sdolcinata senza motivo). ho risp per dare il mio parere, non fraintendermi, non è che ho risposto a te perchè pensavo fosse rivolto a me
    Quindi è normale che, visto che tu sei fatta così, eviti le polemiche...e allora perchè non va bene il contrario? Cioè che chi non è fatto come te..polemizzi su ciò che per lui/ non va bene?
    Non vedo le discussioni e le polemiche come qualcosa di negativo in assoluto.. ma un modo per conoscere le persone ed eventualmente apprezzarle nella loro diversità da noi stessi...
    come stiamo facendo ora..

Sinceramente mi sembra che adesso si stia facendo veramente una polemica inutile. Io ricordo discussioni (almeno quelle fatte in quest'ultimo anno, da quando sono iscritta io) su argomenti anche forti: abbiamo parlato, della festa della donna e dei suoi significati, del film the passion che ci ha portato a parlare di fede, dell11/9, di sentimenti e di stati d'animo... insomma di vita vera. Se lo scopo del forum era dire sempre "ciao tesorina", "che bellina!", "" ""... non lo condivido, e soprattutto non lo avevo capito!
    No certo mica dobbiamo scrivere solo per farci i complimenti! però anche dire ad es. che elena non era simpatica, ecc. secondo me è troppo. è stato detto in termini tranquilli, certo, però io mi metto anche nei suoi panni e se leggessi queste cose ovvio che ci rimarrei male (anche se sono state dette con tutta sincerità) anche per il fatto che sono state dette mentre lei non scrive e dunque per me è come se se ne fosse parlato in sua assenza

Originariamente postato da Lolly
    Quindi è normale che, visto che tu sei fatta così, eviti le polemiche...e allora perchè non va bene il contrario? Cioè che chi non è fatto come te..polemizzi su ciò che per lui/ non va bene?
    Non vedo le discussioni e le polemiche come qualcosa di negativo in assoluto.. ma un modo per conoscere le persone ed eventualmente apprezzarle nella loro diversità da noi stessi...
    come stiamo facendo ora..
    per questo hai ragione! ho scritto questo perchè hai scritto che era meglio essere sinceri anzichè fare le sdolcinate a tutti i costi. mi riferivo a questo: cioè che io ad es. ho parlato d "pace" non per fare la sdolcinata a tutti i costi ma perchè è il mio carattere.
    e capisco benissimo chi ha il carattere ppposto al mio (anzi, a volte vorrei avere anke io un carattere opposto al mio ) ma alcunevolte io che sono portata a nn voler polemiche ci resto male se vedo dei modi un po' aggressivi...
    poi ripeto, magari qui i toni sembrano in un certo modo e in verità non sono detti così ma leggendoli a volte penso "caio ha ragione agari, ma secondo me c'è modo modo di dirlo".
    anke per me questa discussione che stiamo facendo è un modo d confronto

dai dai, datevi tutti la manina ora...e fate pace pace mannaggia al diavoletto
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    iana questo sì però a volte secondo me le cose vengono dette fose con troppa "enfasi" diciamo... magari è o perchè scrivendo non si sa il tono col quale una persona dice le cose, ma a volte alcune parole risultano "forti"..
    per quanto riguarda le cerette
    Si brava proprio quello che dicevo io! Poi magari sono io che le leggo male, ma siccome ero amareggiata mi sono voluta sfogare
    Originariamente postato da Lolly
    Non vedo cosa ci sia di male a far notare apertamente che una persona non mi sta particolarmente simpatica... sempre meglio di fare la sdolcinata senza motivo con tutti.. almeno per come sono fatta io.. mi sembra un atteggiamento più sincero anche se si raccolgono meno consensi..
    Io non la vedo così, se non ti sta simpatica faglielo notare da un'altra parte, ma perchè creare tensioni qua?
    Non dico di allecchinarlo con baci e abbracci, però nemmeno di rispondergli male se in quel momento non fa nulla di male (è un esempio di "far notare che non ti sta simpatico")
    Quando ritieni ci sia un clima teso e si vada oltre una certa linea, visto che comunque dici di tenere a questo thread, magari potresti provare a moderare, dal momento che hai i mezzi e l'incarico per farlo, invece di arrivare subito a conclusioni molto facili ma drastiche come quella di chiudere il thread.
    Parere mio naturalmente.
    ma infatti non voglio chiudere il thread
    Forse non dovevo nemmeno usarla la parola chiudere
    Prova a leggere quello che ho scritto dopo (magari l'hai saltato visto che stiamo scrivendo in contemporanea), magari in quello sono riuscita a spiegarmi meglio!
    Per quanto riguarda moderare in tempo... a volte ci ho pensato, ma non so proprio come fare, per esempio non posso dire "eh però hai risposto zaccata a quelal persona!" perchè non sono l'avvocato difensore... potrei portare alla calma ma magari mi si dice che si stava scherzando o che non si stava litigando.
    Perchè, ripeto, magari appunto è così e sono io che la sto vivendo male! Quindi non so mai come fare e anzi sbaglierei ad intervenire, in quel caso. Così ho voluto dire il mio pensiero, al di sopra delle parti e al di sopra della moderazione, anche per convincermi che sbaglio, perchè sono molto dispiaciuta per questo thread
    Mi sa che allora non hai capito il mio pensiero iana, ti invito a rileggere su la mia risposta al tuo primo intervento, magari te la sei persa se no nonl'avresti scritto
    Ultima modifica di Tiessina : 04-05-2007 alle ore 17.30.05

vedete ad esempio questa discussione mi piace perchè ci stiamo dicendo tutto civilmente e senza aggredirci o attaccarci l'un l'altra (cosa che purtroppo a volte ho notato) però ora.... devo studiare
    vi saluto qui mi sa.. poi se ce la faccio rientro più tardi che voglio finire di leggere le vostre opinioni

Originariamente postato da Tiessina
    Mi sa che allora non hai capito il mio pensiero iana, ti invito a rileggere su la mia risposta al tuo primo intervento, magari te la sei persa se no nonl'avresti scritto
    No Tiess non me la sono presa... anche se quando ho postato non avevo visto il tuo messaggio precedente
    Cmq, e dopo vado, mi sono fatta un giro su ops e leggevo i post sul thread "cronaca e attualità"... dategli un'occhiata... in confronto sembra che qui si stia amoreggiando! hihihi. personalmente sono serena con tutte e questo scambio CIVILISSIMO di opinioni mi è piaciuto. Ciao!

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

vedete ad esempio questa discussione mi piace perchè ci stiamo dicendo tutto civilmente e senza aggredirci o attaccarci l'un l'altra (cosa che purtroppo a volte ho notato)
    si è quello che ho scritto anche io prima, ma forse siccome abbiamo scritto tutti contemporaneamente molti post sono stati saltati e non hanno letto!

W il confronto di opinioni! Di qualsiasi cosa vogliate! Possiamo pure metterci un tema e discuterne, mi piacerebbe pure molto, ma io mi riferivo a tutt'altro: alle parole usate, ai "toni" che IO attribuisco ai messaggi (e che spero che siano sbagliati), alle accuse...

No Tiess non me la sono presa... anche se quando ho postato non avevo visto il tuo messaggio precedente
    Cmq, e dopo vado, mi sono fatta un giro su ops e leggevo i post sul thread "cronaca e attualità"... dategli un'occhiata... in confronto sembra che qui si stia amoreggiando! hihihi. personalmente sono serena con tutte e questo scambio CIVILISSIMO di opinioni mi è piaciuto. Ciao!
    mi quoto perchè avevo capito "presa" e non "persa"... Tiess non sei mica l'unica ad essere dislessica!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Arrieccomi...ebbene sì Tiessina subisex c'est moi..il creatore di questo thread

Per quanto mi riguarda credo di essere stato frainteso, volevo solo fare una battuta senza offendere nessuno ed è scoppiato sto putiferio...evidentemente la mia vena ironica non funziona più come una volta
    Comunque credo che anche le polemiche servano in un thread chiamato Pensieri, ogni pensiero che ci passa per la testa è giusto che possa rientrare qua dentro no?

Cmq, e dopo vado, mi sono fatta un giro su ops e leggevo i post sul thread "cronaca e attualità"... dategli un'occhiata... in confronto sembra che qui si stia amoreggiando! hihihi.
    davvero?

Iana non ho scritto "te la per PRESA" , ma "te la sei PERSA" cioè ti sei persa la risposta che io ho dato prima... e infatti me l'hai confermato

è vero che sono dislessica con la tastiera, ma stavolta avevo scritto giusto!

In attualità e cronaca non ci sono andata, mi dico sempre di andare ma non ho mai il tempo, però quello a cui mi riferivo io non era nulla di tutto cio, infatti ultimamente di attualità e di cronaca non si è parlato, non ci siamo scambiate opinioni su qualcosa di simile ma ci siamo scambiate "accuse" o forse è meglio "rimproveri" su cose che non hanno nulla a che vedere con l'attualità o la cronaca o cose simili. Sono state fatte battutine su qualcuno, giudizi, proteste... è diverso dallo scambio di opinioni che a me piacerebbe, e qualunque cosa siano personalmente mi hanno messo un po' giù

Anche a me piace questo scambio di opinioni!

Pagina 2180 di 4859 PrimoPrimo ... 118016802080213021702178217921802181218221902230228026803180 ... UltimoUltimo

Privacy Policy