infatti sta cosa della proclamazione io me la risparmierei volentieri....
infatti sta cosa della proclamazione io me la risparmierei volentieri....
Credo che a 'sto giro abbiano optato per l'Aula Magna proprio per la situazione imbarazzante ed improponibile di ottobre, c'ero anche io e l'ho trovata davvero incommentabile.
Sul voto..mah, la farsa credo sia più la discussione a porte chiuse che altro. Voglio dire, è ovvio che dopo la discussione, così come in qualsiasi altro esame, dopo venga comunicato il voto. Quindi non vedo così assurda la cosa di andare consapevoli alla proclamazione del voto con cui si verrà proclamati dottori in scienze e tecniche ecc ecc.
Più che altro avrei trovato più giusto e logico fare anche la discussione in Aula Magna, con tutta la commissione (e non piccoli sottogruppi di commissione), aperta al pubblico, con tanto di microfoni, presentazione in power point, e sì..con tutta la vergogna che questo comporta![]()
Ma almeno avremmo avuto l'opportunità di condividere anche con amici e parenti il nostro lavoro di tesi. Trovo che invece in questo modo, venga tutto molto sminuito..
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Ma l'etichetta sul cd è proprio necessaria? non basta scrivere con un pennarello indelebile?
Ragazzi per scrupolo ho chiesto delle foto in segreteria e mi hanno risposto così:
Verrà inviata a tutti i laureati, dopo la discussione, una mail contenente un file in power point che dovrete compilare, compresa la vostra foto, e reinviare perchè venga proiettata il giorno della proclamazione.
Cordiali saluti
La segreteria didattica
Altra domanda.. Ma se il voto ce lo dicono appena discusso dobbiamo aspettare che finiscano tutti oppure dopo che uno ha finito se ne può andare tranquillamente??
Scusate, avete qualche informazione sul cd? tipo cosa bisogna scrivere e se è proprio necessaria questa etichetta?
grazie![]()
io sapevo che sul cd bisognava scrivere nome cognome- matricola- titolo della tesi e firma del professore su una targhetta adesiva (così è scritto sul sito)...ma la tesi possiamo salvarla così com'è (tipo in pdf) o vanno messe delle slide ( tipo in power point)?!
Io per sicurezza ho messo un file in pdf e uno in word
io domani chiederò alla mia relatrice e vediamo cosa mi dice (ho fatto pure la rima!)..speriamo bene![]()
Ma l'etichetta posso prenderla ovunque o devo andare specificatamente da qualche parte?? Inoltre va applicata sul cd o sulla copertina?
Infine mi potreste consigliare una copisteria per stampare la tesi?? io avevo pensato a quella in via dei sardi attaccata all'internet point,ma vorrei sapere se ce n'è in particolare qualcuna che mi consigliate!!
Grazie!! Scusate le mille domande ma sapete prima della laurea non si è sicuri di nulla![]()
l'etichetta penso che la puoi prendere ovunque..e sinceramente nn so se va applicata sul cd o sulla copertina (io penso di metterla sia sul cd che sulla custodia!)...per stampare la tesi nn saprei,ti conviene fare un giro da quelle parti e chidere..io nn la stampo a Roma, ma nella mia città!
ho una domanda,che forse sarà già stata fatta...ma i punti massimi per la tesi compilativa quanti sono?!
e il voto di partenza dobbiamo calcolarlo noi (se fosse così:con media ponderata o aritmetica?!) oppure ce lo dicono?!
grazie![]()
non credo che dovremo dire noi da quale voto partiamo... non penso neanche che ce lo dicano... ci diranno direttamente il voto finale.
se non sbaglio, i punti per la tesi compilativa sono al massimo 6, e 8 per la sperimentale.
Scusate ragazze, a questo punto faccio la domanda idiota relativa alla foto: ma la foto deve essere la fototessera, quindi con faccia relativamente seria, o un'altra foto qualsiasi di noi dove possiamo anche non sembrare mummie... cioè che tristezza la proclamazione con dietro la faccia seria di una fototessera, io sono allibita
Ah, e grazie bibbetta per la risposta! Credo che allora lascerò i titoli direttamente in italiano, senza mettere prima il titolo e l'anno della versione originale![]()
puoi mettere una foto qualunque![]()