aiutoooo....ma qualcuno ha idea di qnd sarà la seconda prova???è vero che potrebbe essere pure il giorno dopo la priima???
aiutoooo....ma qualcuno ha idea di qnd sarà la seconda prova???è vero che potrebbe essere pure il giorno dopo la priima???
Buongiorno a tutte!
Beh a me sinceramente il cambiamento mi fa pensare alle trasformazioni che avvengo negli esseri umani, in particolare mi fa pensare al passaggio all'adolescenza e tutto ciò che comporta questa fase della vita in un individuo. cambiamento come crisi, transizione, trasformazione, questo insomma.
fra l'altro io la devo ancora fare l'adolescenza, uff!!
adesso devo finire sviluppo della personalità, speriamo rapidamente.
ehi buongiorno a tutte io tra un pò inzio personalità...se dopo vogliamo confrontarci io ci sono calma!
Ok, bella![]()
si effettivamente il tema del cambiamento fa pensare ai cambiamenti dell'adolescenza..ma vi do una piccola dritta:
se sviluppate un tema su erickson lo potete utilizzare per:
-s viluppo personalità
- arco di vita,
- cambiamento
insomma..è un po' un jolly!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
infatti si, qui il tempo stringe e bisogna trovare dei trucchetti per velocizzare; in effetti io sto vedendo erikson sul libro di caprara e li me lo riporta in collegamento alla nozione di compiti evolutivi e stagioni del ciclo di vita ma sempre nell'ambito dello svil della personalità, quindi va bene se faccio questo anche per lo svil della pers??
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
per lo sviluppo di personalità se parlo di erik che autore posso contrapporre nel caso di 2 teorie a confronto?naturalmente oltre a freud ...mi riferisco a teorie recenti!
LA TEORIA DI CLONINGER?
per lo sviluppo di personalità se parlo di erik che autore posso contrapporre nel caso di 2 teorie a confronto?naturalmente oltre a freud ...mi riferisco a teorie recentE?
QUELLA DI LORENZINI SASSAROLI?
lorenzini e sassaroli teoria dello sviluppo di personalità è del 1995
ho appena trovato anche un'altra teoria, di Loevinger, una contemporanea di erik, e Caprara la riporta come una via alternativa ad erik per la comprensione dello sviluppo della personalità
Si ma nadrebbe bene nel confronto con erick?