• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 333 PrimoPrimo ... 1220212223243272122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

sergejpinka
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    nono pure a meeeee!!
    ammetto l'ignoranza in materia: mi daresti una dritta per un suo libro?

sergejpinka
    Ospite non registrato
    nono pure a meeeee!!
    a lillo di pura psicologia il mio preferito è "Ossessione" seguito in coda da "It".

Mentre come paura penso che "L'esorcista" sia imbattibile. Lo so non l'ha scritto king ma mi fa paura lo setsso.

Mentre di King che mette veramente i brividi è "Pet Sematery".

A te Ele* che testo ti fa rabbrividire di passione?

sergejpinka
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da artid
    Un po' commerciale forse.. che ne dici invece di Guy de Mapassaunt?
    A me fa davvero rabbrividire..
    ammetto la mia ignoranza non ene ho mai sentito parlare. Mi daresti una dritta su un suo libro?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Originariamente postato da sergejpinka
    a lillo di pura psicologia il mio preferito è "Ossessione" seguito in coda da "It".

Mentre come paura penso che "L'esorcista" sia imbattibile. Lo so non l'ha scritto king ma mi fa paura lo setsso.

Mentre di King che mette veramente i brividi è "Pet Sematery".

A te Ele* che testo ti fa rabbrividire di passione?
    Shining

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    continuo strenuamente a difendere King i suoi libri attingono direttamente dall'inconscio di ciascuno di noi. Chiunque lo abbia letto si accorgerà che non fa tutta questa paura, ma che diviene in quanto incosnsciamnte ciscuno di noi ha quelle fobie lì. Chi più chi meno s'intende.

Ma solo a me piace Sthephen King?
    NO NON SOLO A TE!!!
    LO ADORO!!!
    E' profondo, molto. Anche se quando lo dico spesso mi ridono in faccia replicando che e' solo robaccia. Ma non e' vero, assolutamente!
    Penetra le fobie, ma non solo. Ogni personaggio e' tratteggiato con perizia psicologica, e diventa la raffigurazione tangibile di archetipi.
    E' sempre molto sottile anche il gioco tra il cosidetto "bene" e il cosidetto "male"...
    Insomma.................UN GRANDE!!!
    Ho in programma di rileggere uno dei suoi mattoni prossimamente...ancora non ho deciso se L'OMBRA DELLO SCORPIONE (che lessi 10 anni fa' in soli 15 giorni) oppure IL TALISMANO...il primo in assoluto che ho letto di King...

bacioni

sergejpinka
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    Ho in programma di rileggere uno dei suoi mattoni prossimamente...ancora non ho deciso se L'OMBRA DELLO SCORPIONE (che lessi 10 anni fa' in soli 15 giorni) oppure IL TALISMANO...il primo in assoluto che ho letto di King...

bacioni
    "L'ombra dello scorpione" lo sto leggeno ora! sono a pagina 246, ed è come se fossi all'inizio: sono al paragrafo che parla per la prima volta di Spazzatura. Penso che quanto a psicologia sia davvero imbattibile "It". ti consiglio di leggere

-Ossessione
    storia in prima persona di un ragazzo psicotico con spiccate tendenze antisociali;
    -La lunga marcia
    storia di una marcia infinita dove alla 4 volta che marci sotto le sei miglia orarie ti sparano , vince l'ultimo che rimane in vita. Similitudine della persona che vuole rimane bambina, solo lei si salva...;
    -L'occhio del drago
    novella in cui vi si narra l'educazione "giusta" e "sbagliata" e ciò che comportano entrambe;

A dir poco un genio!

Finalmente ho incontrato una persona che HA LETTO COME SI DEVE King: si ebbene lo è uno psicologo degli archetipi della società america/occidentale.

Che bello averti incontrato! Un bacio...

Blog Entries
    315
    ma grazie...idem per me!
    IT e' un capolavoro
    L'OMBRA DELLO SCORPIONE e' veramente incredibile. Non ti rivelo nulla sulla fine (per ovvie ragioni) comunque rende ragione e allo stesso tempo smentisce l'intera vicenda, quasi a voler sottolineare quanto inutilmente ci agitiamo a volte...

E INSOMNIA?
    Il Caso...L'Intento...e Il Caos.
    Piu' mitologico di cosi!!!
    Te lo/ve lo consiglio assolutamente!

MUCCHIO D'OSSA l'hai letto?

bacioni

sergejpinka
    Ospite non registrato
    )
    Originariamente postato da Alessia Va
    E INSOMNIA?
    Il Caso...L'Intento...e Il Caos.
    Piu' mitologico di cosi!!!
    Te lo/ve lo consiglio assolutamente!

MUCCHIO D'OSSA l'hai letto?

bacioni
    mi spiace no, non ho letto nè "Insomnia" (che comunque ho in camera), nè "Mucchio d'ossa" (che non ho in camera ).

Me li consigli?

evaluna^
    Ospite non registrato
    Arpista oggi ho comprato "La banda dei brocchi" !!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    bravissima serenaaa io l'ho quasi finito...

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ho iniziato a leggere "Il codice Da Vinci" poi vi farò sapere
    l'unico problema è che sono talmente stanca dopo la laurea che anche leggere mi pare un'attività troppo impegnativa
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

evaluna^
    Ospite non registrato
    Il libro di Pennac non mi è piaciuto per niente ...molto più bella tutta la saga dei Malaussene, questo è pallosissimo .
    Ora sto leggendo un libro dolcissimo , si chiama "Amore mio infinito" ed in pratica è la storia di un ragazzo di 28 anni, divisa in quattro "fasi", ed ogni fase è raccontata con linguaggio appropriato, tipo la parte in cui lui è un bambino, è scritta come se parlasse un bambino, assomiglia un pò ad Ammaniti di "Io non ho paura" o di "Ti prendo e ti porto via"...per ora mi piace molto, poi vi dirò .
    /EDIT: dimenticavo un piccolo dettaglio ...l'autore si chiama Aldo Nove.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ho appena finito di leggere"memorie di una geisha"...ma che bello deve essere stato quel periodo,se nn altro x le tradizioni e tutti quei kimoni descritti come dovevano essere belliiiiiiii...

avanti coi prossimi....in vacanza mi portero'almost blue e la casa degli spiriti!

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    [COLOR=deeppink]

avanti coi prossimi....in vacanza mi portero'almost blue[COLOR]
    Lucarelli RuLeZ!!!

Blog Entries
    315
    )

mi spiace no, non ho letto nè "Insomnia" (che comunque ho in camera), nè "Mucchio d'ossa" (che non ho in camera ).

Me li consigli?
    MUCCHIO D'OSSA: Si te lo consiglio...
    Al di la della storia in se, e' un viaggio molto interessante nella vita e nel mondo di uno scrittore. Con riferimenti a fatti e colleghi (scrittori) reali.....secondo me molto autobriografico.

Tra i tanti mi viene in mente anche LA ZONA MORTA. Bellissimissimissimo!!! (il telefilm che ci hanno fatto in TV non regge il confronto, ho smesso di vederlo dopo la seconda puntata)

Ragazze (ma anche ragazzi) ho appena iniziato a leggere BRAVA A LETTO di Jennifer Weiner......UNO SPASSO!!! Simpaticissimo ma anche educativo (riguardo a molte cose e situazioni).
    bacioni

Pagina 22 di 333 PrimoPrimo ... 1220212223243272122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy