• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 88 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 1320

Discussione: Dentro i libri

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    *benchè il mio obiettivo sia comprendere l'amore, e benchè io soffra a causa delle persone a cui ho concesso il mio cuore, vedo che coloro che hanno toccato la mia anima non sono riusciti a risvegliare il mio corpo, e coloro che hanno accarezzato il mio corpo non sono stati in grado di raggiungere la mia anima*
    Undici minuti, Paulo Coelho

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    "il lamento delle cicale riempiva il cielo;era come il rantolo della Sicilia arsa che alla fine di Agosto aspetta invano la pioggia"

"risplendette l'estate di San Martino che è la vera stagione di voluttà in Sicilia:temperie luminosa e azzurra,oasi di mitezza nell'andamento aspro delle stagioni,che con la mollezza persuade e travia i sensi mentre con il tepore invita alle nudità segrete"

"una volta in una mattinata luminosa e fredda essa tremava nella veste ancora estiva;su di un divano coperto di stoffa a brandelli lui la strinsea sè per riscaldarla;il fiato odoroso di lei gli agitava i capelli sulla fronte;e furono momenti estatici e penosi,durante i quali il desiderio diventava tormento,i freni a loro volta,delizia"

"perchè mai Dio voleva che nessuno morisse con la propia faccia?perchè a tutti succede così:si muore con una maschera sul volto"

"in Sicila non importa far male o far bene:il peccato che noi Siciliani non perdoniamo mai è semplicemente quello di fare"

Il Gattopardo

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Quanto a me non so dire con chiarezza della condizione di questi giorni : mente e corpo viaggiano separati, senza contrastarsi platealmente , ma distanti. A sua volta il pensiero si divide, come dire, anche da se stesso, in accumulo, foglio sopra foglio, azione dopo ricordo, riflessione sopra decisione, lasciandomi come una grande cipolla, strato su strato, nel cui cuore profondo risuonano lancinanti e abissali, le parole del Grande Matthys, il Dio Fornaio.

*Luther BLisset, Q *
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    "leggere è un vizio che può sostituire gli altri vizi o a volte al loro posto aiuta tutti i vizi a vivere più intensamente, è una perversione, un morbo divorante".
    Malina- Ingerborg Bachmann
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Le ideologie sono libertà mentre si fanno, oppressione quando son fatte.
    (J.P.Sartre - Che cos’è la letteratura?)
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    per ora sto leggendo "cime tempestose" e mi sembra veramente bello

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    "Il sangue circolava nelle sue vene con la fluidità di una canzone che si ramifica sino agli anfratti più reconditi del corpo e tornava al cuore purificato dall'amore"

"Presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo non sono gli amori felici bensì quelli contrastati"

"Avevo sempre creduto che morire d'amore non fosse altro che una licenza poetica.Quel pomeriggio,di nuovo a casa senza il gatto e senza lei,constatai che non solo era possibile morire,ma anche che io stesso,vecchio e senza nessuno,stavo morendo d'amore.Però mi resi pure conto che era valida anche la verità contraria:non avrei cambiato con nulla al mondo le delizie della mia sofferenza"

"Memoria delle mie puttane tristi"Gabriel Garcia Marquez"

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Perché volli a tutti i costi il dono della veggenza?
    Parlare con la mia voce, il massimo. Di più, altro, non ho voluto.

Cassandra - Christa Wolf

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugamarina
    "raccontami una storia.

che storia?

Questa."

"Il custode del faro"

Jeanette Winterson

"L'amore è un intruso disarmato"

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    "Mettila in questi termini: lo sapevi che nei prossimi cinque anni abbiamo in programma di togliere la refezione scolastica a più di mezzo milione di bambini?"
    "Non credo sia una mossa molto popolare"
    "Oh, naturalmente ci sarà una grande protesta, ma poi si spegnerà anche quella perchè arriverà qualche altro fastidio. La cosa più importante è che così risparmiamo un sacco di soldi e intanto un'intera generazione di bambini proletari o di famiglie a basso reddito non mangeranno altro che patatine fritte e cioccolato, tutti i giorni. Il che vuol dire, in ultima istanza, che cresceranno con un fisico più debole, e tardi dal punto di vista intellettuale".
    Dorothy sgranò gli occhi a quest'ultima affermazione.
    Proprio così, le assicurò lui
    "Una dieta ricca di zuccheri rallenta la crescita cerebrale. I nostri esperti lo hanno provato"

J. Coe "La famiglia Winshaw" 1994

rileggete e ditemi cosa vi viene in mente????

Partecipante Assiduo L'avatar di 81junior
    Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.
    Baricco, Novecento

"Amare non vuol dire guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione..."
    Il piccolo principe"
    "Revendico absolutamente el derecho al vagabundeo,
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,
    porque es l' esencia del Che."(Luis Sepulveda)

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,
    ma avevamo ragione."(Abbie Hoffman)

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Mi fermo e mi metto di fronte a lei. Le accarezzo piano i capelli bagnati e lascio riposare la mano sul fermaglio sulla nuca. E' gelato, ma riscalda comunque tutto il corpo. Pensa, sono io che lo sto toccando!
    Poi chiedo " Quando ci possiamo rivedere?".
    Resta immobile a fissare l'asfalto prima di alzare lo sguardo verso di me. Le sue pupille stanno danzando una danza irrequieta, mi sembra che le tremino le labbra. Poi mi pone un quesito sul quale sarei tornato a rimuginare molto in seguito.
    Mi dice " Quanto puoi aspettare?" .
    Cosa avrei dovuto rispondere a quella domanda Georg? Forse era un trabocchetto. Se avessi risposto "due o tre giorni" mi sarei dimostrato troppo impaziente. E se avessi risposto " tutta la vita ", avrebbe solamente creduto o che non mi piacesse sul serio , o più semplicemente che io non fossi serio. Dunque dovevo trovare una via di mezzo.
    Dissi " Posso aspettare fino a quando il cuore non sanguinerà per il dolore "
    Sorrise incerta. Passò un dito sulle mie labbra. Poi disse " E quanto tempo è? "
    Scossi la testa sconsolato e scelsi di dire esattamente come stavano le cose " Forse solo cinque minuti . "

J. Gaarder, La ragazza delle arance
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante L'avatar di pollianna
    Di solito mi sento troppo cosciente per poter essere davvero triste

P. Handke Il peso del mondo

È un dato di fatto esser perduti senza poter più scrivere...Allora si beve. Dal momento che si è perduti e non si ha più niente da scrivere, da perdere, si scrive. Finché c'è un libro che esige di essere terminato, si scrive. Si è costretti a mettersi dalla sua parte. È impossibile buttare un libro per sempre prima che sia completamente scritto, vale a dire: solo e libero da te che lo hai scritto.

Marguerite Duras - Scrivere

Malkavian
    Ospite non registrato
    Dal Romeo e Giulietta di Shakespeare: I Atto, scena IV. Sono in scena Romeo e Mercutio.

Romeo: "Stanotte ho sognato un sogno.[...]"

Mercutio: "Oh, vuol dire allora che la regina Maab è venuta a farti visita. È la levatrice delle fate, e se ne viene in forma non più grossa che una pietra d'agata all'indice d'un consigliere comunale, trainata da un equipaggio di piccoli atomi traverso i nasi degli uomini quand'essi giacciono addormentati. I raggi delle sue ruote son fatti di lunghe zampe di ragno; il mantice di ali di cavallette; le tirelle dei più esili fili di ragnatela; i pettorali dei rugiadosi raggi della luna; il manico della frusta d'un osso di grillo; la sferza appena d'un filamento. Il cocchiere, poi, è un moscerino dalla bigia assisa, non grande neppure a metà quanto il piccolo vermiciattolo arrotolato tratto fuor dal dito pigro d'una fanciulla. Una nocella svuotata è il suo cocchio, lavorato dallo scoiattolo ebanista o dal vecchio lombrico, che da un tempo immemorabile si son fatti carrozzieri delle fate. E in questo arnese ella galoppa ogni notte attraverso il cervello degli amanti, e li fa sognare d'amore; sulle ginocchia dei cortigiani, che così sognan subito di elaborati inchini; sulle dita degli avvocati, che non metton tempo in mezzo a sognar parcelle, sulle labbra delle belle donne, che immantinente sognano baci: ma quelle, incollerita, Maab subito affligge di pustole, da che l'alito loro è guasto dal mangiar troppi confetti. Galoppa ella talvolta sul naso d'un usciere di tribunale, che sogna di snuffiare un processo, e si reca talora con la coda d'un porcellino della decima a fare il solletico sott'al naso d'un parroco addormentato, che sogna d'aggiungersi un altro benefizio. E gira a volte in carrozza attorno al collo d'un soldato, e questi sogna di tagliar gole straniere, e breccie e imboscate e lame spagnuole e brindisi in bicchieri profondi in cinque tese; e d'un tratto, ecco, egli sente rullare il tamburo, e trasalisce e si desta, e, colpito dallo spavento, bestemmia qualche giaculatoria, e subito ripiomba nel sonno. Questa è la stessa Maab che a notte intreccia le criniere dei cavalli, e stringe dei magici nodi nei loro crini unti e bisunti, che, se districati, portano con sé il malocchio. È lei la maga che quando le fanciulle giacciono in letto con la pancia all'aria, le preme e insegna loro a portare, e le trasforma in donne di bel portamento. Essa è colei..."

Romeo: "Basta, basta Mercutio, basta! Tu parli del nulla."

Mercutio: "E' vero, io parlo di sogni, che sono i figliuoli d'un cervello ozioso, generati da null'altro se non da un vano fantasticare, e d'una sostanza imponderabile quanto l'aria, e più incostante del vento che pur ora corteggia il gelido seno del settentrione, e che indi, crucciato, muove rivolto il viso al mezzogiorno stillante di rugiada..."

Pagina 22 di 88 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo

Privacy Policy