Scherzavo sullo studio della teoria...o meglio, stavo dando un occhio veloce ai concetti di base della psicologia sociale e mi sono ritrovata a leggerne la storia...automatismi da studio credo!
Io sono di clinica, albo A seconda commissione.
La motivazione, come dicevo ad altri, non è chiara neppure a me...ho passato gli scritti, ho fatto l'orale con un membro della commissione, è andato bene (ne sono sicura), ma mi hanno mandato dalla presidente di commissione perchè il mio progetto era sul limite della sufficienza. Il problema è che mi sono contestate cose che io non avevo scritto nel progetto (e ti giuro che volendo era pieno di imperfezioni a cui attaccarsi), nello specifico la scelta di condurlo all'interno di una scuola quando invece il progetto NON era fatto in una scuola! Morale della favola ho detto (con gentilezza) che non avevo scritto niente del genere, ho risposto in modo esauriente a tutte le domande successive senza un senso (fatte solo per attaccarsi a qualcosa), ma la conclusione è stata che tale professoressa si è alzata e se n'è andata senza dire una parola, lasciandomi lì con il membro esterno della commissione...Il quale mi ha detto di stare tranquilla perchè l'orale era andato bene! Invece quel pomeriggio hanno bocciato me e altri 3, per un totale di 4 su 23 di quell'orale. La motivazione appunto era una mancata sufficienza delle prove scritte. Ci sarebbero tante altre cose da dire che ho notato quel pomeriggio, ma non avendone certezza non le scrivo qui...
Spero che questa volta le cose vadano diversamente, due bocciature proprio non le reggerei...Ed eventualmente dovessero ribocciarmi spero almeno che questa volta lo facciano per motivi validi e che non mi trattino nel modo terribile in cui sono stata trattata, con maleducazione e arroganza...
Fatto abbastanza paura?