Colleghe/i!In pratica l'esame si struttura di una parte teorica e una pratica (test e correlazione)? Per cui "basta" studiare i test e la correlazione?? o sbaglio? Vi ringrazio
![]()
Ultima modifica di ..mary... : 21-06-2011 alle ore 17.11.22
L'esame è articolato in due parti.
La prima parte è pratica e riguarda la soluzione di due problemi di statistica inferenziale, nella quale si utilizza uno dei test per la verifica delle ipotesi spiegati: Ztest, Ttest(campione unico/ dati appaiati/ campioni indipendenti), testF, Chiquadro, Correlazione.
La seconda parte è teorica e riguarda la teoria e le tecniche dei test, nella quale vi sono 5 domande a risposta aperta.
Spero di esserti stata utile![]()
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
ragazzi mi sapreste dire dove posso trovare le risposte alle domande (paragrafo:spunti di riflessione a cui sapremo rispondere a fine corso) presentate dal docente nella sua dispensa? non riesco a capire dove recuperarle...
Ciao colleghi, spero qualcuno mi risponda sapete rispondere alla domanda :esempio item non accurato con correzione e spiegazione (nel mio caso,si doveva valutare la stabilità del rapporto di coppia di due coniugi)..non riesco a capire come potrei rispondere..!grazie
ragazzi ma le potenze non sono da fare vero? tipo 1 - Beta..
Ciao, da quanto ho capito un esempio di item non adeguato è quando 1 domanda si occupa di due campi contemporaneamente, cioè ci sono due verbi nella stessa..(quanti libri legge e/o compra in un anno?)..anche le congiunzioni non vanno bene, preferibilemnte la domanda dovrebbe essere il più semplice possibile.. se sto sbagliando qualcuno mi corregga!
ragazze ma come esempio di item non accurati si riferisce a come devono essere gli stimoli: quindi linguaggio sintassi istruzioni... oppure alle caratteristiche che deve avere un questionario???
ragazzi ma le formule ce le fa vedere vero????
ma alla fine....il questionario è o non è l unico test psicologico??????![]()
nel compito chiedeva se c'erano altri strumenti di misurazione psicologica oltre al test!Io ho messo: il colloquio e l'osservazione diretta