Han detto che probabilmente li mettono il 12 gennaio ._.
Han detto che probabilmente li mettono il 12 gennaio ._.
Ah, vabbè, c'è comunque tantissimo da aspettare! Data la mia fantastica (per modo di dire) performance di oggi (fare un progetto in due ore è cosa da pazzi, non da EDS), mi prendo una vacanza finchè non si sa qualcosa... Buone feste a tutte e cercate di distrarvi per quanto possibile!![]()
Heidi 82, ti dico quello che mi ricordo...
dunque la traccia di clinica era più o meno cosi: fare un progetto per lo sviluppo delle abilità primarie e della socializzazione su un gruppo di pz adulti (30-50anni) con gravi disturbi fisici. ma non avevano alcun disturbo psichiatrico nè neurologico
traccia di cognitiva: progetto di intervento su vari livelli (credo mettere a disposizione una stanza x giocare, migliorare i luoghi, migliorare un po' di tutto) x pazienti di oncologia pediatrica
traccia scolastica: in un liceo si sono verificate molte gravidanze indesiderate perciò fare progetto volto a fornire info su contraccettivi, malattie a trasmissione sessuale, e motivare gli studenti a usufruire dello sportello scolastico (traccia che hanno scelto praticamente tutti)
la traccia di lavoro e quella di neuro le ho rimosse completamente...
Concordo con Senya: non è possibile fare un progetto decente in due ore e loro DEVONO tenerne conto
spero sia andato bene... io sono di lavoro. Mi sarebbe interessata la traccia di lavoro..vediamo se qualcuno mi aiuta.
Hanno detto qualcosa della prima prova? Ne hanno bocciati quasi la metà vero?
la traccia di lavoro era: un gruppo di 4 psicologi decidono di organizzare in una società avente come finalità l'istituzione di un job assessment center che offra ad aziende un servizio di consulenza e valutazione nelle procedure di selezione del personale. il candidato illustri l'organizzazione del centro, le tecniche utilizzate nella valutazione dei candidati, la gestione dei rapporti con le aziende clienti, le problematiche che possono intervenire nella gestione del centro.
e quella di neuro riguardava pazienti con lesione parietale (mi sembra)..
2 ore sono pochissime, potrebbere darne almeno 3 o 4, allora sì che ci sarebbe il tempo di svolgere un progetto come si deve, ma in così poco tempo e dovendo scrivere in modo che loro capiscano è da pazzi (citando Senya). Ho fatto anche io la prevenzione sessuale nelle scuole, anche quello cognitivo era molto bello, ma praticamente impossibile da svolgere in 2 ore!! chiedeva un intervento di supporto ai bimbi e alle famiglie dei bimbi di un reparto oncologico pediatrico, e l'allestimento di ambienti che potessero favorire la socializzazione e minimizzare i disagi dell'essere ricoverati, bello ma in 2 ore si fa a malapena la parte del supporto psicologico!!...io vorrei vedere loro fare un progetto in 2 ore, sarei proprio curiosa!!....va bè, pace...ormai è andata, io credo di aver fatto un progetto troppo di superficie, ma non ho potuto fare di meglio...ora un po' di pausa!
No quello di neuro era sui disturbi cognitivi e comportamentali nei pz con lesioni del lobo frontale e reinserimento sociale e lavorativo. Anche secondo me due ore non sono abbastanza sufficienti e se ci fosse stato più tempo sarebbe uscito meglio, però ormai è andata e speriamo bene. Ragazzi però che ansia aspettare un mese per i risultati...
Ragazzi ma si capisce perchè a Bologna in queste ultime due sessioni la percentuale di bocciature sta crescendo esponenzialmente?
forse perchè gli studenti sono meno preparati? o forse perchè le commissioni stanno divenendo più esigenti?![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
so che è forse un po' presto perchè ci sono le feste e il risultato della seconda prova è tra tantissimo tempo..ma voi come imposterete lo studio per la terza?io penso che nei tempi morti inizierò già a fare qualcosa, perchè poi lavorando non posso studiare tutto il giorno tutti i giorni...però non so bene cosa studiare, chi ha già dato l'esame o chi ha già iniziato può darmi qualche suggerimento? grazie mille e buone feste a tutti!!![]()
dalla ricostruzione che abbiamo fatto siamo intorno al 50% di bocciati solo alla prima prova. la tendenza del 2011 è in rialzo esponenziale se consideriamo che le percentuali di bocciature, alla fine della quarta prova, si aggiravano intorno al 30% (nell'arco temporale compreso fra il 2005 e il 2010). Le sessioni del 2011 capovolgono questa tendenza: 30% di promossi e 70% di bocciati. Dato molto interessante/preoccupante da qualsiasi lato lo si voglia considerare.
Ultima modifica di Geremy79 : 19-12-2011 alle ore 15.17.41