ciao a tutti.....ragazzi siete proprio sicuri che non serve farsi anche il libro di neuropsicologia???è che mi sembra che i correlati anatomici nel grossi troiano vengano appena accennati (nn che voglia fare del lavoro in +)mi domandavo solo se lui fosse pignolo......
Si concordo con te! Per sicurezza io una lettura gliela sto dando, almeno per avere qualche nozione in più..
Anche io ho lo stesso dubbio ma nessuno può aiutarmi????questo esame valutazione più lab A e lab B(Doricchi,zoccolotti,guariglia) si può dare insieme lo stesso giorno o no???chi dice si ,chi dice no....io non ci capisco più niente!aiutatemi!!!PLEASE!GRAZIE!
Doricchi te li chiede sicuramente i correlati anatomici, io ho studiato solo dal Troiano e ho preso 26, anche se il voto non è stato condizionato dalla mia risposta relativa ai correlati anatomici..per quanto riguarda la possibilità di fare i due esami lo stesso giorno, se i prof mettono le stesse date li puoi fare senza problemi, ma negli ultimi appelli avevo notato che le date non coincidevano mai...
Io ho fatto l'esame a febbraio e ho studiato solo dal libro di ladavas cioè neuropsicologia. Il prof ha chiesto aprassia e agnosia: corelati anatomici, classificazione e test di entrambi. Il libro nn trattava tanto i test, ma io ho preso 30!
Per la parte di Valutazione dei disturbi cognitivi di zoccolotti so che serve un capitoletto di statistica,qulcuno può inviarmelo??o dirmi almeno gli argomenti di cui tratta che poi li cerco altrove?grazie
Ciao ragzazzi ma per l'esame di doricchi il carlomagno non serve? per quanto riguarda il libro di neuropsicologia (ladavas) quali sono i capitoli da studiare?
L'esame di Doricchi oggi prevedeva Agnosia visiva e Aprassia.
Saluti
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quali sono le domande più frequenti di doricchi xkè mi è stato detto ke ad un esame ha chiesto anke l'acalculia......ma sul programma non c'è!
ciao a tutti...devo fare a luglio sia guariglia che doricchi..ma leggendo questo thread non credo che con diricchi dovrebbero esserci problemi...l'unica che mi inquieta un pò è la guariglia, perchè non mi sono chiare un paio di cose:
lei dà i risultati dei test in un'unica tabella o ti dà più fogli contententi i diversi test somministrati con eventuali punteggi da trasformare, calcolare e interpretare infine?
i punteggi dei test non in p.equivalenti li mette tipo: 50/100?oppure mette solo il punteggio?
quanti casi propone da analizzare e in quanto tempo?
ho visto che non avete citato tra i test che ama maggiormente nessun test per neglet e simili...non li usa?no perchè sono quelli con più cut-off variegati...=____='
e infine...considerando che in non tutti i test del carlomagno sono specificatamente espressi i punteggi cut off, a meno che non siano equivalenti...è fattibile l'esame senza aver seguito le lezioni?
vi prego di aiutarmi visto che ho l'esame il 2 luglio e il giorno prima doricchi!!
grazie a tutti!
Riprendo un po la discussione dicendo.. perchè doricchi non ha messo appelli per settembre/ottobre?? non è possibile che salti così una sessione intera!..io devo ancora fare questo esame e me lo sarei volentieri tolto! perchè poi ci ritroviamo a gennaio e febbraio con 300 appelli tutti insieme e 2/3 nello stesso giorno!.. dovrebbe essere obbligatorio mettere almeno un appello per sessione! o erro??
Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta
io mi sn prenotata su infostud a fine agosto x l esame di doricchi e risultava un appello in data 29 settembre ma ora nn risulta nulla!nessuno sa che fine ha fatto il prof?
deve assolutamente mettere l appello,io mi dovrei laureare a novembre cm diavolo faccio??
se qualcuno come me deve dare l esame a settembre potremmo incontrarci lunedì mattina all ingresso della facoltà alle nove e mezza così andiamo a parlare col preside!per qualsiasi cosa vi lascio la mia mail: [email protected]
io sn Valeria