• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 45 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Partecipante Esperto

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

Citazione Originalmente inviato da Rosaspina Visualizza messaggio
    Sapete per caso se la commissione ha detto qualcosa sui risultati?
    hanno detto che escono entro il 6 dicembre. Anche io sono stata bocciata alla terza prova per il progetto di ricerca

Citazione Originalmente inviato da el gatton
    allora io non credo che abbiano chiesto "i processi cognitivi"
    no non hanno chiesto i processi cognitivi e lo hanno specificato a voce dicendo che alla base degli stili ci sono i processi cognitivi, tant'è che molti hanno parlato di pensiero e ragionamento. Alla fine era veramente molto ampio e ci si poteva inserire un pò di tutto. Speriamo che col fatto che fossimo tutti spaesati e che non si capiva quale fosse la via giusta, in qualche modo apprezzino il ragionamento che abbiamo fatta.

Neofita

incredibile!!! ognuno ha scritto cose diverse!! nell'aula 1 quando è rientrato il ragazzo testimone del sorteggio, era bianco cadaverico!! non comunicava a nessuno la traccia! noi abbiamo capito subito che era qualcosa di strano. quando hanno letto le due escluse, ci siamo tutti mordicchiati la lingua!! zzzz..... poi arriva "stili cognitivi" aiutoooo!!! panico!! nessuno sapeva a cosa si riferisse!! nella mia zona gran parte ha messo intelligenza associata chi a pensiero produttivo, insaght, chi a memoria con hip...insomma alla fine ognuno si è buttato su un qualcosa.
    che dire! senza parole...su 40 temi esce proprio quello che nessuno nessuno ha???

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da isidorina Visualizza messaggio
    incredibile!!! ognuno ha scritto cose diverse!! nell'aula 1 quando è rientrato il ragazzo testimone del sorteggio, era bianco cadaverico!! non comunicava a nessuno la traccia! noi abbiamo capito subito che era qualcosa di strano. quando hanno letto le due escluse, ci siamo tutti mordicchiati la lingua!! zzzz..... poi arriva "stili cognitivi" aiutoooo!!! panico!! nessuno sapeva a cosa si riferisse!! nella mia zona gran parte ha messo intelligenza associata chi a pensiero produttivo, insaght, chi a memoria con hip...insomma alla fine ognuno si è buttato su un qualcosa.
    che dire! senza parole...su 40 temi esce proprio quello che nessuno nessuno ha???
    no ma infatti come cavolo se la sono inventata!

Neofita

Neofita

il profes con giacca e gravata, ha sottolineato che su questo argomento c'è un intero capitolo! l'avete trovato su qualche testo di psicologia generale?? nella mia aula non hanno dato nessun input!

Partecipante Esperto

Non ricordo di averlo mai incontrato né sul canestrari né sul gray ma potrei sbagliarmi. ..però bho fatto riassunti su ogni capitolo....

Partecipante Esperto

ho controllato, non c'è assolutamente un capitolo sugli stili cognitivi...non ho neanche idea di dove poterli trovare. Pure in internet c'è di tutto e niente.

Partecipante Assiduo

ma quale capitolo! forse fa riferimento al capitolo sull'intelligenza, dove si parla di stili cognitivi......io mi sono proprio arrampicata sugli specchi, ho messo l'apprendimento sociale e l'autoefficacia di bandura con le differenze oindividuali. Ma! non credo comunque di avere fatto bene le teorie in generale, mi sono mantenuta molto generica.
    Qualcuno sa dirmi se può andare bene il pensiero con Piaget? é per una mia amica.
    Citazione Originalmente inviato da isidorina Visualizza messaggio
    il profes con giacca e gravata, ha sottolineato che su questo argomento c'è un intero capitolo! l'avete trovato su qualche testo di psicologia generale?? nella mia aula non hanno dato nessun input!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ragazzi...i capitoli sugli stili cognitivi esistono all'interno dei capitoli sulle teorie della personalità..di solito!...

In genere è una traccia molto ampia e generale, e credo per questo crea panico..ma guardiamola dal lato positivo...proprio perchè genefrale si presta bene...tutto ciò che avete scritto infatti può andar bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Ragazzi, siamo stati sfortunatissimiiiiiiiii!!!
    Ho letto quello che avete scritto, a me l'unica cosa che è venuta subito in mente è stata l'intelligenza e gli stili cognitivi come modalità di problem solving, quindi Sternberg e Gardner, ambito applicativo scolastico. Fortunatamente avevo approfondito proprio gli stili cognitivi quando avevo svolto il tema sull'intelligenza, ma, nonostante abbia centrato l'argomento, non sono riuscita ad argomentare per bene il tutto, credo proprio di non essere riuscita a cavarmela..

Anche nell'aula dove ero io hanno chiesto spiegazioni: l'unica cosa certa è che non si trattava di processi cognititvi! Ci siamo tutti un pò arrampicati sugli specchi, però..dopo mesi di studio..che delusione!

Partecipante Assiduo

psicocinella non ti buttare giù non è detta l'ultima parola...il tema era molto aperto a svariate interpretazioni e sono sicuro che ognuno ha diversi punti negativi e positivi...ad esempio io che non faccio mai la brutta oggi mi sono incasinato e ho deciso ad una certa di farla ma poi non ho avuto il tempo di riscriverla tutta in bella e questo di sicuro conterà nel giudizio. Ricordiamoci che è un'abilitazione non un esame. Se anche non lo avessimo passato è comunque esperienza acquisita, certo a caro prezzo ma ci tornerà utile in passato.
    Comunque io ne vendo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso ne tantomeno mi fascio la testa prima di cadere...e da domani brutta copia o no riprenderò lo studio per la seconda prova.
    Non molliamo!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    psicocinella non ti buttare giù non è detta l'ultima parola...il tema era molto aperto a svariate interpretazioni e sono sicuro che ognuno ha diversi punti negativi e positivi...ad esempio io che non faccio mai la brutta oggi mi sono incasinato e ho deciso ad una certa di farla ma poi non ho avuto il tempo di riscriverla tutta in bella e questo di sicuro conterà nel giudizio. Ricordiamoci che è un'abilitazione non un esame. Se anche non lo avessimo passato è comunque esperienza acquisita, certo a caro prezzo ma ci tornerà utile in passato.
    Comunque io ne vendo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso ne tantomeno mi fascio la testa prima di cadere...e da domani brutta copia o no riprenderò lo studio per la seconda prova.
    Non molliamo!
    Io non mi preoccuperei per la brutta copia, vedrai che non influirà sul giudizio della commissione..anch'io, come te, non faccio mai "brutte copie" e anch'io non sono riuscuta a copiare tutto, ma non fa niente, non è così rilevante ai fini della valutazione!
    Ti ringrazio per l'incoraggiamento, di sicuro continuerò ad esercitarmi sui progetti in attesa dei risultati, così avrò prima e seconda prova già pronte..mi tocca prenderla così!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ragazzi...i capitoli sugli stili cognitivi esistono all'interno dei capitoli sulle teorie della personalità..di solito!...

In genere è una traccia molto ampia e generale, e credo per questo crea panico..ma guardiamola dal lato positivo...proprio perchè genefrale si presta bene...tutto ciò che avete scritto infatti può andar bene!
    ma infatti secondo me poteva andar bene tutto se argomentato bene. Alla fine non abbiamo scritto cose sbagliate, semplicemente non ci è chiaro se potessero andar bene e come decideranno di valutarle. Per fortuna i risultati li metteranno tra due settimane, almeno il supplizio durerà poco e incrociamo le dita sperando che la commissione apprezzi la nostra capacità di ragionamento e di adattamento, valutando gli stili cognitivi di ciascuno di noi che emergeranno dagli argomenti trattati e dal modo in cui abbiamo argomentata

Partecipante Assiduo

ehh...dai, propongo un'iniziativa più che di gruppo di spirito di gruppo: se passiamo tutti/e l'esame di stato a fine esame organiziamo una bella pizza di neo psicologi, a Roma....inviatata ovviamente anche memole!
    Ultima modifica di el gatton : 21-11-2013 alle ore 20.58.19

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ahhhhhhhhhhh vabeh..io accetto l'invito!

A parte tutto, ricordatemi un po'..quando ci sarebbe la seconda prova?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 22 di 45 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy