ti inserisco degli appunti che ho trovato sull'epistemologia basata su procedure imperfette, spero ti sia di aiuto...
L’epistemologia basata su procedure imperfette: Burbles sostiene che la crescita della conoscenza sia connessa alle disposizioni di un soggetto anziché a regole formali da applicare. Caratteristica: capacità di entrare in una relazione comunicativa in cui la propria linea di pensiero è giustificata all’interno di una comunità anche attraverso il disaccordo. Questa epistemologia riconosce un criterio indipendente per valutare l’accettabilità dei risulti delle ricerche.
Ossia l’equilibrio riflessivo: criterio di accettabilità razionle nell’epistemologia imperf. È un atteggiamento mentale critico e controllato. Il ricercatore ha con se molti dati e rivede e riconsidera l’orientamento della ricerca. Le strategie euristiche sono modalità di ragionamento affrontate in situazioni complesse, possiedono una logica imperfetta non sviluppando strumenti sistematici, utilizza le concettualizzazioni.
Thanks,speriamo bene!Vorrei chiedervi un'altra cosa:come pronunciate Elgin,Foucault e Burbules??
Ultima modifica di napoletana : 16-07-2008 alle ore 12.21.57
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
Beh,se mi chiede Maxwell gli parlo delle due operazioni intellettuali(concettualizzazione e generalizzazione)dopodichè dei vari tipi di validità(descrittiva,interpretativa,teorica e della generalizzazione)... l'ho studiato oggi!
Non so voi,ma a me comincia a salire l'ansia...!!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-07-2008 alle ore 21.59.27
ciao raga qualcuno sa se all'esame e' stato chiesto l'ottavo capitolo di avviamento alla pedagogia(profili di insegnanti)perche' nel programma non c'e' se ci fate caso e tra l'altro e' anche un po' noioso..![]()
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
ciao a tutti.Nessuno mi sa dire allora raga che chiede il Prof ai corsisti delle relazioni??Ho un po' paura devo dire!Io lo feci il lavoro,ma il problema è che la mia amica non lo farà quest'esame credo,quindi non ci farei una brutta figura dicendo che son rimasta sola col lavoro di gruppo in mano???Voi che mi consigliate?Di farlo con lui o di non dire della relazione e quindi farlo con gli altri Prof?Perchè questo era il criterio no??Risp.per favore!!Chiamava assieme tutto il gruppo???E che chiese Schettini???
![]()
dayna
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 17-07-2008 alle ore 21.07.29
Ma nessuno però che sa dirmi cosa chiedeva più o meno Schettini ai corsisti del lavoro di gruppo fatto?E se chiamava per l'esame tutti assieme quelli di ogni relazione
???? Possibile che nessuno l'abbia fatto con lui Raga
???Rispondete Please
!!!!
dayna
ragazzi ma voi avete imparato anche tutte le ricerche che spiegano meglio i concetti?Io sinceramente non le ricordo..........