• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 28 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 414

Discussione: Crediti a scelta

Puffetta88
    Ospite non registrato

Riferimento: Crediti a scelta

Laboratorio di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento, anche se ha solo 2cfu.

Partecipante Esperto

grazie,ma volevo un consiglio su due da 4!!tu quali hai sostenuto??

Puffetta88
    Ospite non registrato

Io ho sostenuto anche Comunicazione Pubblicitaria, con la Metastasio: si tratta di un insegnamento di cui non c'è più il corso e l'ultimo appello è stato a gennaio! Ora non faranno più appelli (se le cose non cambieranno l'anno prossimo!).

Partecipante Esperto

allora in generale, qualcuno può consigliarmi esami a scelta da 4 crediti, che ha sostenuto in prima persona come esami a scelta??grazie comunque puffetta88 per i consigli!!

Puffetta88
    Ospite non registrato

Figurati!

Partecipante Esperto

allora in generale, qualcuno può consigliarmi esami a scelta da 4 crediti, che ha sostenuto in prima persona come esami a scelta??

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Leggi indietro che ci sono tanti pareri.
    Io ti consiglio vivamente Introduzione alla Pedagogia di Step-se. Libro di 130 pagine, domande chiuse e aperte a risposta breve. Argomento interessante

Partecipante

Ciao a tutti!
    Frequento il secondo anno di valutazione e consulenza clinica e nel mio corso di studi sono previsti 6 cfu a scelta da accumulare quest' anno. Ho già fatto un esame da 4 cfu e me restano quindi altri 2. La mia domanda è: posso fare un altro esame da 4 crediti sforando così di 2 senza che questo comporti problemi? Mi spiego meglio: posso fare questo esame quando voglio oppure devo necessariamente dare tutti gli esami del secondo anno prima e convalidare i 2 cfu in più come crediti anticipati del terzo anno??
    Scusate il ragionamento contorto ma sono molto confusa! %)

Aspetto delucidazioni, grazie in anticipo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Ciao!

allora... uhm...
    posso consigliarti "sviluppo delle conoscenze economiche" della Bombi, esamino da 2 crediti con 5 domande a risposta multipla a cui devi dare (ma non obbligatoriamente) una breve motivazione alla risposta che hai dato. Piu' la motivazione è giusta e piu' aumenta il punteggio. è molto semplice!
    "il gioco dei bambini" con la Coratti, 2 crediti, 4 domande aperte, il testo è piccolo e l'argomento non è noiosissimo.
    "comunicazione pubblicitaria" con la Metastasio, da 4 crediti, 5 domande aperte su cui puoi spaziare abbastanza.. lei è larga di voti e difficilmente boccia!
    "psicopatologia dei consumi" con la Carbone, 2 crediti, 15 domande a risposta multipla (ad ogniuna dà due punti).
    Questi sono gli esami che ho dato io per i crediti a scelta!

Spero di esserti stata d'aiuto
    se vuoi sapere qualcosina di piu' chiedimi pure

Ottimi consigli!!!!!
    solo una piccola domanda.... psicologia1 o 2?
    grazie!!!!

Puffetta88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da M4rlin84 Visualizza messaggio
    Ottimi consigli!!!!!
    solo una piccola domanda.... psicologia1 o 2?
    grazie!!!!
    Scusa se m'intrometto, ma le cose sono un pò cambiate da quando è stato scritto quel post: ad esempio, l'esame di Comunicazione Pubblicitaria non esiste più. Per quanto riguarda gli altri, non so dirti!
    Ultima modifica di Puffetta88 : 24-05-2009 alle ore 16.22.51

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Puffetta88 Visualizza messaggio
    Scusa se m'intromesso, ma le cose sono un pò cambiate da quando è stato scritto quel post: ad esempio, l'esame di Comunicazione Pubblicitaria non esiste più. Per quanto riguarda gli altri, non so dirti!
    oops.... che figura di m**** ..... quando ho risposto al topic, non avevo assolutamente fatto caso alla data del post.... chiedo scusa....

cmq... qualcuno sa se qualcuno di quegli esami esiste ancora, e se sono semplici, ho bisogno di cfu il + presto possibile....

Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88

Io come esami a scelta ho dato "Adolescenza e rischio psicopatologico" con la Carbone e "Metodi qualitativi nelle ricerche di mercato" (Marciani). Il secondo lo consiglio vivamente, il primo...eh...è un pò tosto, ma fattibile!

cazufaimo
    Ospite non registrato

io consiglio psicologia giuridica...mi hanno detto che è molto interessante, ma io personalmente non so com'è l'esame e se è difficile!

Moderatore OPS L'avatar di miria1984

io ho dato "benessere negli anziani" con Caprara (psic 2) e "tecniche del colloquio" con Montesarchio (psic 1). Sono entrambi molto fattibili

Partecipante Affezionato L'avatar di bettypops

Ho bisogno urgente di trovare un esame a scelta da 4 crediti facile perchè devo laurearmi..sono di step-se..! Qualcuno ha informazioni su quello di Marinelli? Ho letto che fa anche l'orale...!
    p.s. Ho già sostenuto quello della Caprara!
    Vi prego aiutatemi...!

Pagina 22 di 28 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo

Privacy Policy