• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 23 PrimoPrimo ... 1220212223 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 343
    Neofita

Riferimento: epidemiologia psichiatrica (Di Ninni)

mi rifaccio agli appelli già sopra citati...
    qualcuno ricorda le domande dell'esonero? almeno se erano specifiche o generiche?
    l'unica cosa che mi è stata riferita è che ha chiesto l'esordio delle varie tipologie di schizofrenia...quale prima, quale dopo...
    ciauz

Partecipante

Ciao...rinnovo gli appelli già fatti!!!qualcuno ci sa dire le domande dell'esonero o almeno su cosa si è concentrato a lezione il prof???...grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

domani c'è l'esame ....e non so assolutamente cosa chiederà!!!!!" help please!!!

Ciao a tutti,non ci sto capendo più niente...da dove salta fuori "La prevenzione del suicidio in adolescenza"? sulla sua pagina c'è scritto:
    Di Ninni A. (a cura di): L'intervento per la salute mentale: dalle lezioni del corso di epidemiologia psichiatrica per gli psicologi. Dal DSM IV -TR: introduzione pag 1-13; valutazione multiassiale pag 41-47, ., La Salute Mentale nel Mondo. Capitolo Secondo: Malattia mentale e servizi psichiatrici. Pag 81-140.
    Qualcuno ne sa niente???perchè qui comincio ad entrare in crisiiiii!!

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da giorgia1386 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,non ci sto capendo più niente...da dove salta fuori "La prevenzione del suicidio in adolescenza"? sulla sua pagina c'è scritto:
    Di Ninni A. (a cura di): L'intervento per la salute mentale: dalle lezioni del corso di epidemiologia psichiatrica per gli psicologi. Dal DSM IV -TR: introduzione pag 1-13; valutazione multiassiale pag 41-47, ., La Salute Mentale nel Mondo. Capitolo Secondo: Malattia mentale e servizi psichiatrici. Pag 81-140.
    Qualcuno ne sa niente???perchè qui comincio ad entrare in crisiiiii!!
    dipende dal programma/prof di cui devi sostenere l'esame.
    Pompili o Di Cesare?

Io mi sono iscritta a quello di Di Cesare nell'indirizzo di SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE PER L'INTERVENTO CLINICO PER LA PERSONA, IL GRUPPO E LE ISTITUZIONI.Perchè,che differenza ha quello con Pompili?è un esame a scelta..per questo non so proprio nulla...

Partecipante Super Esperto

Io mi sono iscritta a quello di Di Cesare nell'indirizzo di SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE PER L'INTERVENTO CLINICO PER LA PERSONA, IL GRUPPO E LE ISTITUZIONI.Perchè,che differenza ha quello con Pompili?è un esame a scelta..per questo non so proprio nulla...
    Di Cesare è il professore dell'a.a. 2008/2009, quindi l'appello che darai a febbraio è il suo ultimo. Per l'anno 2009/2010 invece c'è Pompili. I 2 esami sono completamente diversi, sia nella modalità che negli argomenti trattati(3 domande a risp aperta Di Cesare, a crocette Pompili).
    Di Cesare tratta tutta la parte strutturale della psichiatria (DSM, CSM, CIM, legge Basaglia, prevenzione, ecc.), Pompili invece tratta i disturbi e il suicidio in adolescenza.
    Entrambi utili e interesanti cmq.

Ora mi si spiegano un sacco di cose!Grazie mille!
    Sempre palando dell'esame di Di Cesare per il quale occorrono le pagine del dsm IV-tr non èche per caso qualcuno ha il file sul computer e me lo può passare?perchè non vorrei andare a roma...Grazie comunque in anticipo!

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Ora mi si spiegano un sacco di cose!Grazie mille!
    Sempre palando dell'esame di Di Cesare per il quale occorrono le pagine del dsm IV-tr non èche per caso qualcuno ha il file sul computer e me lo può passare?perchè non vorrei andare a roma...Grazie comunque in anticipo!
    Se fai l'esame con DiCesare basta che ti fai il libro della Di Ninni ed eventualmente le slides del Prof. che trovi nell'area docente. Questo è quello che devi fare!! Il resto è inutile

Slides trovate!grazie mille!

Quali sono le domande più probabili per l'esame di Di Cesare?

Matricola

Ragazzi, ho un dubbio..io ho fatto l'esame a settembre con di cesare,e la verbalizzazione è stata automatica, nel senso che ha inserito direttamente i voti su infostud, ora il foglio della prenotazione lui non l'ha compilato, e quindi non ha messo nemmeno la sua firma,potrebbero esserci problemi? c'è qualcuno che ha fatto l'esame a settembre?
    grazie

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Shiva, non preoccuparti! Quel foglio non serve ai fini della laurea!

Matricola

Grzie!!anche se cmq tra i prof ci sono pareri discordanti c'è chi dice che serve e chi no...bo che macello!!

ciao a tutti, domani ho ep.psichiatrica con di cesare..io ho studiato più che altro le sue slide..sapete se c'è qualche domanda frequente o avete qualche dritta da darmi????please...

Pagina 22 di 23 PrimoPrimo ... 1220212223 UltimoUltimo

Privacy Policy