• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 36 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 540
    Partecipante Assiduo L'avatar di JuaoCarlo
    scusami, non ho letto fino ad oggi... sei riuscita a farlo oggi???

io ho dovuto desistere...

Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy
    parli di me? cmq siiiiiiiiiiii ce l'ho fattaaaaaaaaaaa solo che mia SFORTUNA VUOLE che capito con la vecchia con i capelli corti con UNA CAZZIMMA INFINITA che mi ha tenuto tipo 30 minuti e mi ha chiesto di tuttto! mi ha messo 26 e me lo so preso PERò C'HA LA CAZZIMMA PROPRIO QUELLA invece la prof è stata una pace mentre anche l'altra assistente quella piccolina faceva certe domande.. cmq è andata
    giuly

Partecipante Assiduo
    la Petrelli una pace???? da non credere!

Partecipante Esperto L'avatar di blackdaisy
    si la prof è una pace... io invece l'ho fatto a giugno cn qll assistente d giuly... tre ore... una sudata pazzesca... mi fa pure i complimenti... io ero sikurissima d aver spaccato e invece.... 28!
    "... se non siamo tremendamente audaci con i nostri sogni
    e non crediamo in loro fino a renderli realtà,
    allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro..."

LUIS SEPULVEDA

.-.-.-..-. TiZiAnA.-.-.-.-.

Partecipante Assiduo
    forse sono l'unico a nn avere avuto 1 buon approccio con la petrelli allora... infatti l'esame nn l'ho ancora fatto!

black credimi per le cose che le avevo detto ero convinta anche io di avere 30 anche xkè ti fa quei sorrisini x dire si stai andando bene e invece se n'è uscita con 26 mi ha fatto cosi innervosire ma alla fine sono gli ultimi esami cmq la media mia del 28 nn me la tocca quindi me lo so preso e via ...ma cmq nn so che le avrei fatto

francesco credimi la petrelli è dolcissima e ti lascia parlare ti lascia ragionare e fare dei discorsi senza interromperti ogni due minuti come fa quella stronza dell'assistente
    giuly

Matricola

Help..

Salve ragazzi...
    Sono nuovo di questo forum... l'ho scoperto in occasione dell'esame (non superato) di psicologia della salute...
    Comunque, avrei bisogno di un'informazione:
    qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare delle fotocopie dei testi previsti per questo esame (intendo clinica I, ovviamente)? No perchè il manifesto porta qualcosa come 15 abstracts e non so proprio come fare a recuperarli...
    Aiuti? Consigli?
    Speriamo...

vai da lino li trovi tutte le fotocopie basta che gli dici i fascicoli di clinica1
    giuly

Matricola

Gracias...

Cara Giuly
    ti ringrazio per la risposta ma... chi è Lino?!? Come avrai capito dalla domanda, non sono un assiduo frequentatore della facoltà...
    Spero tu mi possa ulteriormente aiutare.

Grazie.

come nn sai chi è linoooooooooooo! cmq
    praticamente dove sta la libreria del sud con la skermata verde all'angolo hai presente?giù mezzocannone in quel vialetto sulla destra .quello è lino
    giuly

Matricola
    Cara Giuly
    ti ringrazio nuovamente per il tuo aiuto. In giornata andrò a cercare le fotocopie.

Grazie mille!!!

Partecipante L'avatar di GaLaTeA87
    raga qlkuno mi puo aiutare a trovare il nuovo programma della prof???? grazieeeeeeeeeeeee

Partecipante Super Esperto L'avatar di matricola06
    Citazione Originalmente inviato da GaLaTeA87 Visualizza messaggio
    raga qlkuno mi puo aiutare a trovare il nuovo programma della prof???? grazieeeeeeeeeeeee
    Questo è il programma di psicologia clinica, questo è quello ufficiale reperibile anche dal sito www.lettere.unina.it.

INSEGNAMENTO: PSICOLOGIA CLINICA
    obbligatorio propedeutico
    SSD: M-PSI/08 CFU: 6 Ore impegno studente: lz: 150 sm: 0 lb: 0 es: 0 al: 0
    Anno corso: 2 - Semestre: 2
    Obiettivi Formativi: Modulo 1: Psicoanalisi dello sviluppo: adolescenza Il corso si propone di offrire una conoscenza di base degli elementi generali di teoria psicoanalitica dello sviluppo. Verranno forniti brevi cenni ad alcuni modelli evolutivi in psicoanalisi: il modello freudiano, il modello di M. Klein, il concetto di ciclo della vita secondo E. Erikson. Saranno affrontate tematiche connesse a: elementi di continuità e discontinuità nello sviluppo, concetti di normalità e patologia, con particolare riferimento all'interpretazione psicodinamica dell'adolescenza alla luce delle più recenti teorie psicoanalitiche. Modulo 2:Teoria e tecnica del colloquio clinico Obiettivo del modulo è offrire un primo approccio alla teoria e alla tecnica del colloquio clinico come strumento di conoscenza e di potenziale trasformazione. A tal fine verranno forniti alcuni cenni sulla fondazione psicodinamica della psicologia clinica: concetti di cambiamento e di trasformazione, analisi della domanda, ruolo delle emozioni nel rap-porto clinico, processi di identificazione, transfert e controtransfert, il setting. Modalità di redazio-ne di un resoconto clinico.
    Contenuti: Modulo 1: Evoluzione storica dei concetti di infanzia e di adolescenza. Dinamiche emozionali dell'adolescenza. Saranno approfondite, in rapporto alle varie fasi dell'adolescenza, alcune problematiche specifiche, con particolare riguardo ai problemi connessi con: ¿ la fase di latenza e la sua importanza ai fini dello sviluppo dell'Io e del Super-io ¿ la pubertà: integrazione dei vissuti rispetto ai mutamenti corporei; angosce relative al corpo e alle sue trasformazioni; ¿ l'incontro con la sessualità e l'impatto emozionale dell'amore sull'adolescente; ¿ l'amore come ricerca di sé in adolescenza; ¿ adolescenza e problemi di separazione. ¿ importanza e significato del rapporto col gruppo dei coetanei; ¿ moratoria psicosociale e sperimentazione dell'identità; ¿ crescita e lutto per la perdita di parti di sé; la depressione in adolescenza; ¿ comportamenti delinquenziali e antisociali e loro rapporto con la deprivazione; ¿ il rapporto con l'altro come ricerca di sé; ¿ tendenza all'agire in adolescenza; la tendenza antisociale nelle ragazze; la tendenza antiso-ciale nei ragazzi; ¿ post-adolescenza e difficoltà nel passaggio all'età adulta. Modulo 2: - lezioni teoriche introduttive volte a fornire conoscenze di base sugli aspetti teorico-metodologici del colloquio clinico;
    Propedeuticità: obbligatorio propedeutico a Psicologia clinica II, accessibile dopo i propedeutici (Psicologia dinamica I,Psicologia dinamica II)
    Modalità di accertamento del profitto : Esame orale . Sono previste eventuali prove intercorso.

Testi consigliati per l'esame:
    1. S. Freud (1911).Precisazioni sui due principi dell’accadere psichico, trad. it. In:
    Opere di S. Freud, vol. 6, Boringhieri, Torino
    2. S. Freud (1915). Lutto e melanconia. Trad. it. In: Opere di S. Freud, vol. 8,
    Boringhieri, Torino.
    3. S. Freud (1920), Al di là del principio di piacere, paragrafo 2 (pp.198- 203) trad. it.
    in: Opere di S. Freud, vol. IX, Boringhieri, Torino.
    4. S. Isaacs (1948), Natura e funzione della fantasia, in: (a cura di ) D. Petrelli (2007):
    Fantasia inconscia. L’organizzazione mentale precoce secondo S. Isaacs, Il Pensiero
    Scientifico Editore, Roma.
    5. M. Klein (1963). Il nostro mondo adulto ed altri saggi, trad. it. Martinelli, Firenze
    6. M. Klein. Amore, colpa e riparazione, in: M. Klein, J. Riviere. Amore, odio e
    riparazione, Astrolabio, Roma
    7. Fraiberg S., Il sostegno allo sviluppo, (capitoli 1, 2, 6 ,7 e 8) Milano, Cortina, 1999

8. Semi A. (1985) –Tecnica del colloquio, Raffaello Cortina Editore

SODDISFATTO? :-))))
    Ultima modifica di matricola06 : 06-03-2008 alle ore 21.18.35

Partecipante L'avatar di GaLaTeA87
    GRAZIE MILLE sei stata gentilissima

Partecipante Affezionato L'avatar di furettina
    ragazzi ma alcuni sono saggi presenti nei libri?
    mi riferisco al libro della klein e di isaacs....
    x caso sapete se sn tante pagine?
    vorrei capire se vale la pena prenderlo nuovo o fare le fotocopie

Pagina 22 di 36 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy