si infatti quello l'ho già preso, ed è molto interessante! Ne cercavo un altro visto che quelli a scelta sono 2...uff! Qualche altro titolo?
si infatti quello l'ho già preso, ed è molto interessante! Ne cercavo un altro visto che quelli a scelta sono 2...uff! Qualche altro titolo?
io, oltre quello che ti ho detto, porto "pianeta disabile".. non è complicato, alcuni argomenti sono molto scorrevoli, altri di meno... ma si puo fare!!!! tu porti la tesina??
ragazzi secondo voi ce la faccio a preparare questo esame in 15 giorni???
in realtà dipende da come affronti gli orali rispetto agli scritti (io vado un po' in ansia) e da che esami hai dato prima visto che parecchi argomenti sono già stati trattati, un mio amico l'ha preparato in 6 giorni cn 3 libri a scelta... cmq non è difficile, anzi i libri secondo me sono scritti in maniera semplice e scorrevole![]()
in realtà sto più che altro leggendo...parecchie cose si ripetono ...a dicembre ho fatto sviluppo sessuale nell'arco della vita e dicimo che delle cose si ripetono anche in questo esame.il problema è che c'è tanto materiale da fare!!! e cmq il tuo mico credo sia un genio !! 6 giorni?! e per curiosità quanto ha preso??? ciao grzie per la risposta.
scusate,ma questo esame non è propedeutico o aggregato a qualche altro esame? perchè io mi sono presentata all'appello di febbraio e lui ha detto che poteva sostenere l'esame solo chi avesse dato un esame del primo anno di cui non ricordo il nome.
in sintesi dopo tutto il mazzo che mi ero fatta io e molte altre persone non ci ha fatto fare l'esame. ora le cose sono cambiate? oppure quel giorno gli giravano e non gli andava di stare a sentire così tanta gente..
come propedeutico?? in che senso e chi ha la certezza di questa cosa???
il mio amico ha preso 28, e si, è un genio della parlantina
dalla pagina dell'esame:
è la prima volta che sento di qualcuno che effettivamente usa la propedeuticità...Pre-requisiti e propedeuticità:
--------------------------------------------------------------------------------
Gli studenti dovranno aver sostenuto l'esame di base di Psicologia dello Sviluppo
e si infatti sul sito c'è scritto così...praticamente bisogna aver dato fondamenti di psicologia ed ecologia dello sviluppo.ma è sicuro??? perchè se è così io nn lo posso dare e sinceramente preferisco dedicarmi ad altro...ragazzi vi prego se sapete qualcosa a riguardo fateci sapere è importante!!! grazieeeee
guarda io non so che dirti,ho solo riportato la mia esperienza e anzi ho chiesto chiarimenti perchè vorrei darlo a settembre.posso solo dirti che quel giorno lui è arrivato e ha detto:"tutti coloro che non hanno sostenuto anche tale esame(non ricordo quale ma so solo che è del 1 anno)è inutile che si trovano qui perchè tanto io gli annullo il voto dell'esame". capito lo st****o? dopo tutta la fatica di studiare 5 libri!!!
si ragazze.. confermo!! per fare quest'esame bisogna aver dato prima psicologia ed ecologia dello sviluppo, del prof Baiocco.
confermo anche io... però se l'hai già preparato potresti chiedere ugualmente al prof se ti concede di farlo. all'appello di febbraio c'eraun sacc di genteche non sapeva di questa regol e che era venuta a fare l'esame di Mocciaro senza aver fatto quello di Baiocco... allora il prof è stato buono e ha fatto sostenere loro ugualmente l'esame![]()
@rietin@
si però è un rischio, febbraio secondo me era il primo appelo con questa regola, io non mi sono mai trovata in questa situazione, e il prof è stato "comprensivo".
cmq in bocca al lupo...
ragazzi\e...mica sapete dirmi se fanno domande anche sulla prima parte del manulale?ovvero sviluppo umano nell arco di vita, i capit dalla fecondazione all età senile?? è così noioso quest esame!
fatemi sapere
io so che sono capitati a qualcuno ma generalmente chiedono la seconda parte... mi sa che una letta bisogna dargliela per sicurezza