aaaaa ok ora capisco,conoscevo la formula ma non capivo cosa c'entrasse 2 di 3?!!!!!!!grazie lo stesso..![]()
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
Grazie harmony 1 per il tuo aiuto! ero arrivata a capire ke il procedimento era il calcolo del punto z ma siccome nella domanda c'era il punteggio 2 di 3 non riuscivo a capire come calcolarlo. quindi se ho capito bene si fa: 2-80/2??? ma il risultato non coincide????
Scusami harmoni 1 sono proprio una caprona ho controllato le domande e quel famoso 2 di 3 è punto z (scritto confusamente) Grazie per l'annotazione
cmq 3-80/2 non fa 86 ma -38.5. Potresti delucidarmi appena puoi la risposta se non sono troppo insistente?????Grazie
il procedimento è:
3 (punti z) x 2 (deviazione standard) + 80 (media)= 3x2=6+80=86.
spero che ora sia più chiaro! ciao
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
se z = -1 come si interpreta questo risultato? significamente inferiore alla norma, significamente superiore alla norma o normale? grazie a tutte quelle che mi daranno una mano
Ragazze sapete dirmi se il test è uguale per tutti o diversi? se diversi quanti test ci sono?
Grazie
ragà ma il libro " introduzione all'uso della statistica in psicologia" e le sue dispense bastano?
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
Ragazze sto nel panico più totale perchè non mi è chiaro come interpretare la p.per esempio: i risultati di un test t x campioni indip. ha fornito il seguente risultato: t=.31, p=0.57. Cosa possiamo affermare. la risposta esatta mi hanno detto che è questa la probabilità di commettere un errore di 1 tipo rifiutando l'ipotesi nulla è del 57% quindi accetto Ho. Ho visto nel teard precedente che ci sono richieste simili ma ancora non mi sono chiare le idee e a quanto pare neanke alle altre persone quindi per piacere ci potete aiutare dandoci una spiegazione più chiara a questa domanda e alle altre dello stesso tipi per es.
i risultati di un'analisi anova ha fornito i seguenti risultati F = 56.7, p=0.44 in base a questi risultati è possibile affermare
a) i due gruppi provengono dalla stessa popolaz.
b) i 2 gruppi sono omogenei
c) i 2 gruppi provengono da popolaz. diverse
d) nessuna delle precedenti
Quel'è la risp. giusta e qual'è il vostro ragionamento?
Un ricercatore ha calcolato il coef. di regressione b= 60.1, p = .46 quando è vera l'Ho qual'è l'interpretazione corretta?
a) la variabile a influenza b
b) a e b sono associate significativamente
c) a e b non sono associate
d) non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati
Qual'è il vostro ragionamento?
Un ricercatore è interessato a verificare l'effetto del sesso sul locus of control. avendo ottenuto t= 9.33 e p= .023 quando è vera l'Ho qual'è l'interpretaz. corretta?
a) sesso non influisce significat. il locus of control
b) sesso influisce significat. su locuo of control
c) più si è m e maggiore è il livello del locus of control
d) nessuno delle precedenti
So che alcune di queste domande hanno già avuto risposta ma ciò che mi preme sapere è il raggionamento che fate per interpretare i due valori T e P perchè come dicevo non mi sono chiari e credo che siano concetti fondamentali per passare almeno lo scritto perchè il prof si basa molto su questi valori a confronto e loro interpretazione.
Grazie a chiunque di voi mi aiuti perchè sono molto in crisi.
Ragazzi sono davvero in panico per una cosa: Su quale tavola trovo i valori critici di correlazione e relazione? che sia di Pearson o degli altri? Perchè ho provato a tovarli su tutte le tavole che ci stanno dietro il libro di psicometria ma su qualunque di quelle non trovo i valori critici che stanno negli esempi sul libro (parlo dei valori compresi tra -1.0 e + 1.0). Se potete fatemi sapere quale tavola devo consultare per verificare il risultato significativo con quello critico. Vi prego sto impazzendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo !!!Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllllll pppppppppppppppppppppppppp!!!
raga sapete se nella prova scritta ci sono esercizi su anova o chi quadro?grazie.
ragazzi ma nelle dispense del prof.ci sono argomenti che sul libro non vengono trattati...qualcuno potrebbe dirmi quali libri si devono studiare e quali dispense...grazieeeee risppppp
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny