scusate la domanda sciocca... lo scritto sarà a crocette? se sì, quante domande?
scusate la domanda sciocca... lo scritto sarà a crocette? se sì, quante domande?
qualcuno di voi ha fatto l'esame oggi???che domande ha fatto il prof??grazie mille a chiunque risponda![]()
ciao ..guarda a me ha chiamato l'assistente...miolto carina è stata.
mi ha chiesto la produzione dei glucocorticoidi,le lesioni eccitotorssiche,la teoria di Darwin sulle emozioni,il disturbo bipolare e come si cura,la marcatura anterograda e poi nn me ricordo ihihi
ad altre persone ha chiesto il delfino tursiope,la schizofrenia,l'iperattivita(se portavi il libro nuovo)...queste sono le cose che ricordo..
una cosa che secondo me merita attenzione è lo scritto anche..fate i quiz del cd...ma ce ne sono anche altri a parte...nel senso che le domande dell'esame nn sono solo quelle del cd...
ciao qualcuno farà l'esame il 12 maggio ???mi sa dire se lo scritto è sulle domande del cd?lo devo fare come penultimo esame...
ciao c'è qlcn che deve sostenere qst esame domani o a luglio??io lo dovrei fare come ultimo esame e a settembre nn c'è più posibilità perchè oltre i termini.....grazie a chiunque risponda
ti riferisci all'esame di fondamenti di psicologia fisiologica aggregato con psicobiologia della orsini? per essere sicura dato che non c'è scritto "fondamenti" nel titolo del topic...
se ti riferisci comunque ai fondamenti io l'ho sostenuto oggi, se vuoi info chiedi pure![]()
qualsiasi informazione è ben accetta, sia per fondamenti che per l'altro aggregato (tipologia domande sia dello scritto che dell'orale). grazie
allora l'esame di de gennaro sono 10 domande da fare in 10 minuti seguiti dall'orale per chi risponde almeno a 6...
le domande dello scritto che ora mi vengono in mente erano:
deplezione triptofano
una sui glucocorticoidi che non ricordo cosa chiedeva specificatamente
agonisti diretti e indiretti
cos'è l'indice terapeutico
ne posterò altre se mi vengono in mente...
all'orale mi ha chiesto
lesioni simulate
una domanda generale sull'acetilcolina
disturbo post-traumatico da stress
disturbo bipolare
teoria di james-lange e sua confutazione
alcolismo
ho notato che quando si è un po' insicuri tende a fare molte domande, mentre invece ad esempio a un ragazzo che era davvero preparatissimo ha messo 30e lode dopo solo due domande (aveva anche preso 10 allo scritto comunque) in generale però è di manica larga con i voti ed è molto disponibile.
la orsini sono 60 domande a risposta multipla a cui rispondere in un'ora, l'orale non c'è.
non le ricordo molto bene, mi pare però che si basino più sul testo di neuroscienze che sul libro della giovanelli.
ve n'erano molte sulla neuralizzazione, sulla corticalizzazione, sulla memoria e sul sistema visivo. non l'ho trovato particolarmente difficile, io l'ho passato ma avevo studiato davvero poco per psicobiologia...forse è più ostico lo scritto di de gennaro, consiglierei di concentrarsi più su quello se anche voi non avete molto tempo...
inoltre se si supera solo uno dei due c'è la possibilità di congelare il voto per un appello
spero di esservi stata utile![]()
utilissima!!! grazie!!!![]()
grazie homesick, sei stata gentilissima e davvero esaurientesolo una domanda: le 10 domande di de gennaro sono sempre a scelta multipla o domande aperte? e in liena generale quanto tempo tengono all'orale? thanks
e poi qualcuno sa dove posso trovare questo cd?
![]()
le domande di de gennaro sono a risposta multipla.
la durata dell'orale è molto variabile, io sarò stata lì circa 20 minuti, un altro ragazzo invece come accennavo sopra dopo neanche 10 minuti già aveva finito.
in linea di massima penso di aver capito che più si è preparati e minore è il tempo di orale, perchè se lui vede una persona molto preparata e che non ha tentennamenti dopo poco la manda a posto con un buon voto. se si hanno incertezze invece fa più domande.
c'era un assistente che invece teneva molto, mentre de gennaro aveva fatto due orali lui aveva tenuto una ragazza sola e ancora non aveva finito..
riguardo al cd io saranno anni che l'ho perso, purtroppo non ti posso aiutare![]()
in base a cosa venivi interrogato da lui?
non sono rimasta a sentire tutti gli orali, ma dei primi 3 non ha bocciato nessuno, secondo me lui all'orale tendenzialmente non boccia, lo scoglio più arduo è lo scritto.
l'ultima volta lui e i due assistenti si sono divisi gli alunni per ordine alfabetico, lui si è preso quelli i cui cognomi iniziavano con le prime lettere dell'alfabeto, ma non so se fanno così a tutti gli appelli.