grazie mille roxi!!!ma prende le presenze?io non riesco a seguirle tutte le lezioni xkè lavoro...l'esame resta orale o lo farà scritto?
grazie mille roxi!!!ma prende le presenze?io non riesco a seguirle tutte le lezioni xkè lavoro...l'esame resta orale o lo farà scritto?
Oggi le firme non le ha prese e non ne ha accennato.
Mercoledì le chiederò la modalità d'esame per i non frequentanti.
Una brutta notizia: i libri che ha aggiunto sono (da riverificare mercoledì):
La relazione di coppia di santone e zavattini (320 pagine!!!)
- scenari di genitorialità di Manzano o Manzani (15o pagine circa)
Il primo libro è da rihciedere in quanto lei ha detto a lezione che i libri in più sarebbero stati circa di 100pagine l'uno e il primo non mi sembra proprio..forse farà fare solo determinati capitoli..boh??
Per qst primo modulo ci sarò solo dall'una alle due però tutti i giorni.
Il secondo modulo non sarò presente il merc la mattina ma gli altri due gg sì, e pienamente.
Bye
PS Dimenticavo di dire che il libro giusto di Nanetti
non è "i segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale"
MA E' "LA COMUNICAZIONE TRASCURATA. L'OSSERVAZIONE DEL COMPORTAMENTO NON VERBALE"
mi raccomando quando andate da kappa specificate bene che sennò vi danno il libro sbagliato!![/QUOTE]
ecco infatti mi ha dato il libro sbagliatoooo!! che pizzaaaaaa!!! oh glielo ho pure chiesto 2 volte...e quello insisteva che era quello!!ufffff!!
è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...
ecco infatti mi ha dato il libro sbagliatoooo!! che pizzaaaaaa!!! oh glielo ho pure chiesto 2 volte...e quello insisteva che era quello!!ufffff!![/QUOTE]
Nooooooooo anche a me hanno dato il libro sbagliatoooo ma che sono rimba????? Gli ho pure detto ma siete sicuri?? SI SI Sicurissimi!![]()
![]()
quindi non è quello di Nanetti?non è possibile anke io ho quello sbagliato?
ma l'autore di quello giusto è sempre nanetti?
Nanetti ha scritto due libri praticamente con lo stesso titolo.
Quello che abbiamo TUTTI (anche io..sigh) è:
"I SEGRETI DEL CORPO. LA COMUNICAZIONE TRASCURATA NEL COMPORTAMENTO NON VERBALE" edizione del 2003 ISBN 8883586034.
Ed è quello sbagliato.
Quando ho interpellato la prof mi ha detto chiaramente che non è il libro giusto.
Quello giusto è:
"LA COMUNICAZIONE TRASCURATA. L'OSSERVAZIONE DEL COMPORTAMENTO NON VERBALE" edizione del 1996.
Quando andate in libreria specificate bene che il codice identificativo univoco del libro, che in gergo bibliotecario si chiama ISBN, sia 8871446267.
L'altro ha un altro ISBN..è l'unico modo per convincere qll di Kappa.
Il problema si è posto poichè I SEGRETI DEL CORPO è una prosecuzione edita nel 2003 del LA COMUNICAZIONE TRASCURATA e kappa tende a darvi il libro uscito più di recente.
Oggi pomeriggio dopo le lezioni vado in libreria..se qlcn si vuole unire a me..e vedo se posso dirimere la faccenda spiegando il malineteso a Kappa 1 volta x tutte.
Bye
Ultima modifica di roxi1965 : 27-02-2008 alle ore 08.51.19
Oggi ha fatto vedere la prima parte del film "Fanny e Alexander" e ha chiesto le impressioni relativamente a quanto spiegato nella prima lezione (rapporto triadico e complesso edipico), ringraziando i rimasti per la costanza!!
..e ci credo..
Ha preso le firme alla fine della lezione..non so se le prenderà sempre..ha detto che le servono per saper quanti faranno l'esonero.
Ha consigliato inoltre per adesso di acquistare solo il libro "Tecniche del colloquio" di Semi perchè l'esonero che ci sarà subito dopo Pasqua verterà su quel libro con tre o quattro domande aperte.
Del libro "le relazioni di coppia" di Zavattini ci saranno da fare solo alcuni capitoli.
Per chi non può frequentare invece l'esame molto probabilmente sarà a quiz a scelta multipla.
Io sono arrivata alle 13..se qualcuno ha da aggiungere qlcs della prima ora..certo..non penso che abbia detto molto..
Bye
Ultima modifica di roxi1965 : 28-02-2008 alle ore 07.57.18
grande roxi!!!![]()
grazie roxi!!sempre utili queste notizie!!!
è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...
allora, facciamo un punto della situazione...
i libri obbligatori sono gli stessi della provenzano, ammesso che si sia azzeccato il libro di nanetti (cosa che io non ho fatto...); la prof nuova ha aggiunto altri 2 libri obbligatori che non sono più a scelta (che già sono sul sito); per i non frequentanti l'esame sarà forse scritto a risposta multipla...giusto?
chi va a lezione può chiedere per cortesia con certezza quale sarà la modalità d'esame per i non frequentanti e se oltre allo scritto ci sarà anche una integrazone orale?grazieeeee!!!
Cmq io le ho chiesto visto che per causa tirocinio salterò sempre una sua lezione a settimana, se era possibile fare lo stesso l'esonero..
Mi ha detto che se era per il tirocinio non c'erano problemi, anzi, di tenermi aggiornata circa gli argomenti d'esame...
E' stata molto gentile!!!
Elisabetta
Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away
ma fatemi capire una cosa...ma le lezioni sono con la firma?
scusate...non avevo visto ke roxi aveva già scritto delle firme![]()
Scusa melina non ho capito una cosa..è lei che ti terrà informata circa gli argomenti di esame?
Oppure ti devi tenere informata tu..magari facendo amicizia con qlcn che frequenta?
Ti chiedo qst perchè anche io per qst primo modulo arriverò con 1 ora circa di ritardo a tutte le lezioni e nel secondo modulo non potrò frequentare il martedì qnd c'è di mattina..quindi se ti tenesse direttamente informata..se puoi scrivi sul sito oppure postami pm.
Poi volevo dire un'altra cosa: Io le ho chiesto degli esoneri e dei libri e lei ha detto per adesso di comprare solo tecniche del colloquio..però a mente fredda mi domando..se dopo pasqua ci fa fare 1 esonero solo sul libro di Semi..poi ne rimangono altri 5..e dove lo trova il tempo per fare altri 5 esoneri? Secondo me il primo esonero non sarà solo su tecnica del colloquio..io ci ho riflettuto dopo..quindi se ci ricordiamo di chiederglielo venerdì almeno siamo tutte più sicure..
Ciao.
Bye
Ultima modifica di roxi1965 : 28-02-2008 alle ore 07.54.42
Mi ricordo che l'anno scorso dopo le lezioni del primo modulo fece un esonero e dopo il secondo modulo fece un altro esonero..ora non so se farà lo stesso..praticamente divise l'esame in due esoneri..il primo sui libri del primo modulo il secondo su quelli restanti...mmmm..solo che si arrabbio molto perchè anche chi non aveva frequentato andò comunque a fare l'esonero...bah...