se il programma per i non corsisti come abbiamo gia visto è questo:
AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
PARTE MONOGRAFICA
(1 Testo a scelta tra i seguenti):
• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
• D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
• Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).
i testi sono due(manuale piu testo a scelta)
mentre a quanto pare per i corsisti
ce ne sono due(postati nella pagina precedente) piu uno di cui ancora non si sa il titolo
poi se ho detto una cretinata,ditemelo
perchè non ci sto capendo nulla nemmeno io![]()
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se domani il prof Sarracino terrà la lezione, mi è arrivata questa notizia, ma non so
...Grazie!!!
Allora da quello che ho capito io ieri, per i corsisti i testi sono 3: le parole chiave della formazione, le pedagogie del 900 e un libro a scelta credo tra quelli postati anche da te...mercoledì prox m'informo meglio e ti do la conferma![]()
Qualcuno ha capito come funziona per la tesina![]()
tranquilla Tesmaaahcapita di incasinarsi
io pensavo di avere problemi di vista o di essere talmente fusa dallo studio e dal caos quotidiano che mi appartiene ultimamente
quindi mistero svelato
2 testi per i non corsisti
e 3 per i corsisti
visti gli impegni ,non so se riesco a seguire il corso e visto che ho gia preso il testo a scelta ,mi sa che mi mettero' alla ricerca del manuale previsto
nel programma non corsisti
tu invece da che parte ti metti?![]()
Bella domanda
Da quello che ho capito io, dobbiamo fare una relazione inerente uno o più argomenti pedagogici che troviamo sul quotidano che ogni settimana il prof ci porta..forse capiremo meglio in corso d'opera
Io per ora ho deciso di frequentare, anche perchè ne approfitto per fare delle cose mie all'uni![]()
Ciao ragazze..qualcuna sa consigliarmi sulle monografie?Devo sostenere l'esame a giugno e vorrei capire quale dei libri nell'elenco è un pò più semplice e meno noioso...Se qualcuno può aiutarmi aspetto notizie..
Grazie mille loredanina86..magari farò qllo che mi hai consigliato...Senti ma delle "parole della pedagogia" mica il prof chiede anche i nomi di quelli che spiegano le parole?..sarà na domanda stupida ma mi è venuto sto dubbio...
![]()
Ciao ragaaaaa...scusate l'intervento un pò stupido,ma volevo sapere una cosa per quanto riguarda le tesine,non ho capito,dobbiamo presentare una sola tesina in cui analizziamo un articolo scelto da uno dei tanti quotidiani ke ci da ogni settimana o dobbiamo analizzare un articolo per ogni quotidiano e fare una tesina conclusiva??????
Spero ke qualkuno sappia rispondere a questa mia domanda,grazie 1000 in anticipo a ki mi risponde!!!!!!!
ma de "le pedagogie del novecento" dobbiamo fare tutto?
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny