• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 42 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 630
    Neofita
    per chiara87...:
    Mi sa che te sei nel corso con me!!!!!
    Sono Flavia..se non mi confondo...hai dato con me atteggiamenti!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Fra&Fraxever
    Citazione Originalmente inviato da pandistelle87 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! io provo a dare il 4 orientamento..ho saputo che non è pessimo, che le domande aperte son sempre le stesse, come descrivere le fasi dell'orientamento...sono importanti le parti sul sè e sull'autopercezione, anche se sembrano da sottovalutare...
    non è da poco però la mancanza di tempo..il consiglio è stato quello di mettere prima di tutto un paio di righe nelle domande aperte che se resta tempo si possono sempre approfondire..ma nn lasciarle in bianco!
    le scale di valutazione dell'interesse, dell'attitudine..nn mi hanno detto che sono fondamentali...leggerle ma nn infognarsi è quello che penso farò io!!!!!!
    qualcuno mi saprebbe dire a grandi linee la differenza fra counseling e orientamento please???
    grazieee!!!! e in bocca al lupo a chi prova la Di Fabio!
    il counseling è un modello di riferimento dell'orientamento!
    ci sarò anche io il quattro... speriamo bene

Partecipante Assiduo L'avatar di valery28
    Citazione Originalmente inviato da Saretta12 Visualizza messaggio
    Ciao...io vorrei darlo al terzo appello ma ancora non lo so perchè devo ancora iniziare a studiarlo...comunque ho riletto un po' i vecchi forum sull'argomento e ho visto che è un esame abbastanza fattibile(studiandolo)anche perchè le domande aperte sono su per giù sempre le stesse...boh...vediamo un po' come fare....te come sei messa?hai già iniziato a studiare?
    ho iniziato a leggere i riassunti di psicol dell'orientam trovati su ops e mi sembrano piuttosto complicati e ci sono diverse cose da ricordare a memoria.. quali domande aperte hai trovato?

Partecipante Assiduo L'avatar di Saretta12
    ciao valery...allora le domande aperte più frequenti di cui si parla sono sul concetto di orientamento,sul concetto di competenza,sulle fasi del counseling,sul counseling universitario,etc....comunque se rileggi tutto questo thread (dall'inizio) vedrai che ci sono un sacco di cose interessanti...comunque speriamo bene perchè da quanto ho capito non sarà uno scherzo fare quest'esame!!!quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a studiare!!!in bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    per chiara87...:
    Mi sa che te sei nel corso con me!!!!!
    Sono Flavia..se non mi confondo...hai dato con me atteggiamenti!!
    Si, ciao Flavia!!! Sono io! Ke barba questo esame...
    Speriamo bene!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Citazione Originalmente inviato da valery28 Visualizza messaggio
    ho iniziato a leggere i riassunti di psicol dell'orientam trovati su ops e mi sembrano piuttosto complicati e ci sono diverse cose da ricordare a memoria.. quali domande aperte hai trovato?

valery ma te lo dai il 4?

Neofita
    Chiara io mi ci sto infognando.....mi fa talmente impressione...mi sembra che ci sia una infinità di roba da sapere a memoria..ma tutti quegli autori..come si fa a saperli tutti ?!?! nel libro di bilancio mancapoco è citato anche chi ha starnutito mentre facevano la stesura del manuale..!!!!!!!
    auffffff...fammi sapere come procede il tuo studio..sigh sob sigh sob..
    bye bye!

Chiara io mi ci sto infognando.....mi fa talmente impressione...mi sembra che ci sia una infinità di roba da sapere a memoria..ma tutti quegli autori..come si fa a saperli tutti ?!?! nel libro di bilancio mancapoco è citato anche chi ha starnutito mentre facevano la stesura del manuale..!!!!!!!
    auffffff...fammi sapere come procede il tuo studio..sigh sob sigh sob..
    bye bye!
    Mah, io ancora ho 2 settimane per studiare... per ora mi sono letta "bilancio di competenze" e "psicologia dell'orientamento"... il libro sul counseling non ho voglia di studiarlo... scaricherò gli appunti e se sono sufficienti studio solo quelli. Adesso mi preparo le domande aperte così non perdo tempo durante l'esame a pensare cosa scriverci...
    in effetti le cose da sapere non sono poche (soprattutto quel capitolo sul quadro teorico di "bilancio di competenze" è da matti )
    Ma te lo dai lunedì?

Neofita

uauauauauauaua....

buongiorno kia...si lo do lunedi..infatti adorerei avere altre 2 settimane, ma poi devo dare la tomada l'11!
    dopo l'esame della vekkietta parto e torno il 14 sera, il fine settimana lavoro...sarebbbe proprio inutile darlo il 18, perchè resterei con lo studio fatto finora..tantovale darlo il 4 e levarmelo...che domande aperte ti prepari???
    cosi ci faccio anche io un pensiero su..
    Il capitolo sul quadro teorico è un taglio davvero...credo che come argomento a piacere ( chem i hanno detto chiede all'orale..) mi faccio Rogers, perchè è l'omino che mi è rimasto più simpatico e meno peso!
    ma te gli appunti da scaricare sul counseling dove li trovi?
    perchè io nn li ho trovati e di fare il libro oramai nn ho più tempo...
    Fammi sapere! un bacino e buono studienji!!!!!!!

Neofita
    ....... kia ma l'esame da frequentanti sono 30 domande e quello da non frequentanti 60 oppure è uguale?? mi sembrava che al corso lo avesse detto ma non ricordo....

ciauzz

Scusa del ritardo ma non sono entrata sul sito da venerdì.
    Si anche a me è stato detto che chi ha frequentato o comunque ha fatto la schedatura ha 30 domande mentre gli altri ne hanno 60. Gli appunti li scarichi su opsonline devi andare su appunti di esame selezionare l'esame e poi anche la facoltà che ti interessa... trovi i riassunti di tutti e tre i libri
    le domande aperte che mi preparo sono un pò quelle che ho trovato su questa discussione: evoluzione concetto orientamento; modelli orientamento; fasi counseling; autovalutazione; definizione e modelli di competenza; fasi del bilancio; modelli del bilancio; autobiografia.
    Facci sapere le domande del compito di domani e in bocca al lupo!!!

Chi ha dato oggi lo scritto?
    Che domande c'erano?
    Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di Fra&Fraxever
    - evidence based dalla medicina al counseling
    - evoluzione storica del concetto di orientamento
    - concetto di competenza (i modelli)
    - fasi del bilancio ed esercizi

Citazione Originalmente inviato da Fra&Fraxever Visualizza messaggio
    - evidence based dalla medicina al counseling
    - evoluzione storica del concetto di orientamento
    - concetto di competenza (i modelli)
    - fasi del bilancio ed esercizi
    Scusate, ma degli esercizi cosa bisogna dire?

Partecipante Assiduo L'avatar di valery28
    ma quali esercizi???e quanto bisogna farle lunghe le domande aperte?il tempo è 1.30?

Pagina 22 di 42 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy