per chiara87...:
Mi sa che te sei nel corso con me!!!!!
Sono Flavia..se non mi confondo...hai dato con me atteggiamenti!!
![]()
![]()
![]()
per chiara87...:
Mi sa che te sei nel corso con me!!!!!
Sono Flavia..se non mi confondo...hai dato con me atteggiamenti!!
![]()
![]()
![]()
ciao valery...allora le domande aperte più frequenti di cui si parla sono sul concetto di orientamento,sul concetto di competenza,sulle fasi del counseling,sul counseling universitario,etc....comunque se rileggi tutto questo thread (dall'inizio) vedrai che ci sono un sacco di cose interessanti...comunque speriamo bene perchè da quanto ho capito non sarà uno scherzo fare quest'esame!!!quindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a studiare!!!in bocca al lupo!!!
Chiara io mi ci sto infognando.....mi fa talmente impressione...mi sembra che ci sia una infinità di roba da sapere a memoria..ma tutti quegli autori..come si fa a saperli tutti ?!?! nel libro di bilancio mancapoco è citato anche chi ha starnutito mentre facevano la stesura del manuale..!!!!!!!
auffffff...fammi sapere come procede il tuo studio..sigh sob sigh sob..
bye bye!
Mah, io ancora ho 2 settimane per studiare... per ora mi sono letta "bilancio di competenze" e "psicologia dell'orientamento"... il libro sul counseling non ho voglia di studiarlo... scaricherò gli appunti e se sono sufficienti studio solo quelli. Adesso mi preparo le domande aperte così non perdo tempo durante l'esame a pensare cosa scriverci...
in effetti le cose da sapere non sono poche (soprattutto quel capitolo sul quadro teorico di "bilancio di competenze" è da matti)
Ma te lo dai lunedì?
buongiorno kia...si lo do lunedi..infatti adorerei avere altre 2 settimane, ma poi devo dare la tomada l'11!
dopo l'esame della vekkietta parto e torno il 14 sera, il fine settimana lavoro...sarebbbe proprio inutile darlo il 18, perchè resterei con lo studio fatto finora..tantovale darlo il 4 e levarmelo...che domande aperte ti prepari???
cosi ci faccio anche io un pensiero su..
Il capitolo sul quadro teorico è un taglio davvero...credo che come argomento a piacere ( chem i hanno detto chiede all'orale..) mi faccio Rogers, perchè è l'omino che mi è rimasto più simpatico e meno peso!
ma te gli appunti da scaricare sul counseling dove li trovi?
perchè io nn li ho trovati e di fare il libro oramai nn ho più tempo...
Fammi sapere! un bacino e buono studienji!!!!!!!![]()
....... kia ma l'esame da frequentanti sono 30 domande e quello da non frequentanti 60 oppure è uguale?? mi sembrava che al corso lo avesse detto ma non ricordo....
ciauzz
Scusa del ritardo ma non sono entrata sul sito da venerdì.
Si anche a me è stato detto che chi ha frequentato o comunque ha fatto la schedatura ha 30 domande mentre gli altri ne hanno 60. Gli appunti li scarichi su opsonline devi andare su appunti di esame selezionare l'esame e poi anche la facoltà che ti interessa... trovi i riassunti di tutti e tre i libri
le domande aperte che mi preparo sono un pò quelle che ho trovato su questa discussione: evoluzione concetto orientamento; modelli orientamento; fasi counseling; autovalutazione; definizione e modelli di competenza; fasi del bilancio; modelli del bilancio; autobiografia.
Facci sapere le domande del compito di domani e in bocca al lupo!!!![]()
Chi ha dato oggi lo scritto?
Che domande c'erano?
Grazie!
- evidence based dalla medicina al counseling
- evoluzione storica del concetto di orientamento
- concetto di competenza (i modelli)
- fasi del bilancio ed esercizi
ma quali esercizi???e quanto bisogna farle lunghe le domande aperte?il tempo è 1.30?