• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 45 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 668

Discussione: Terapia Psicologica

azzurra84
    Ospite non registrato
    io ci sarò!!!aiutoooo..speriamo bene..
    grazie..crepi e in bocca al lupo anche a te!!!

Partecipante Assiduo

10 aprile

crepi! anch'io ci sarò...ma ho inizato a studiare troppo tardi...non so se ce la farò! amm tentar non nuoce!in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!

informazioni

ragazzi volevo chiedervi... all' esame del 10 aprile si da anche la parte di baldaro o solo quella di fava?grazie e in bocca al lupo a tutti

azzurra84
    Ospite non registrato
    io credo anche quella di baldaro..xchè io la devo dare..oddio..adesso mi hai fatto venire il dubbio..se c è qualcuno che ne sa di piu ci dica!!!

Partecipante L'avatar di maddy083
    Io direi anche quella di Baldaro.
    Mi chiedevo se per il DPTS era necessario descrivere anche le terapie del libro (PET, SIT ecc...) e gli studi, un po' confusi, che sono sul libro.
    Inoltre, lo studio di Barlow è riferito solo all'agorafobia oppure ai disturbi ansiosi in generale? Voi in quale domanda lo inserite?
    Per sicurezza chiedo anche se gli studi di Marks dove scompone gli elementi per arrivare a concludere che l'ingrediente specifico è l'esposizione in vivo senza accompagnatore sono riferiti all'agorafobia. Ne sono quasi sicura ma non vorrei aver sbagliato.
    Grazie a tutti.

azzurra84
    Ospite non registrato
    io x quanto riguarda il PTSD se ho tempo gliele scrivo le terapie del libro e qualche studio..ma sinceramente nn credo proprio ci sia tempo..x lo studio di barlow lo metto solo x l agorafobia..x gli studi di mark sinceramente nn so xchè io nn li avrei inseriti nella domanda sull agorafobia ma in quella piu in generale sull esposizione..aiutoo..che confusione..

info

sono d'accordo con azzurra84 sulle domande... volevo chiedere...visto che faccio una fatica esagerata a memorizzare tutti i vari studi sara possibile durante l' esame dare una sbircitina a bigliettini? nel senso si riuscurà oppure il controllo sarà super? perchè se non ricordo male in fava 1 si riusciva tranquillalmetne a copiare dai bigliettini e volevo sapere se anche per questo esame sarà così o no...vi prego,qualcuno che l' ha già dato o provato o se lo sa, può rispondermi...grazie!

Partecipante Assiduo

il giorno si avvicina

Se mette la domanda: fattori specifici della terapia cognitiva-comportamentale?che cosa scrivete? io mi vado a casa direttamente....cmq secondo voi quali sono le più probabili?!?!? per me disturbo bipolare o d' ansia generalizzato come disturbi, come terapia invece mindfullness oppure proprio quella che vi ho chiesto, fattori specifici della terapia cognitiva comportamentale...voi che ne pensate sono tra le sue"preferite" e non le ha ancora fatte...

azzurra84
    Ospite non registrato
    sono d accordo con te..io punto su bipolare e ansia generalizzata..o la mindfullness..speriamo!!!

Ma per il disturbo d'ansia generalizzato sul libro non c'è nulla per voi è corretto mettere solo questi 3 studi: Power, Durham e quello della WBT?
    Inoltre, nel trattamento della depressione (non ricadute) , per quanto riguarda la terapia voi fate riferimento al libro? Anche a quella parte dei moderatori/mediatori? Quale parte del capitolo avete studiato a riguardo? Oppure descrivete solo la CBT?
    Il capitolo dul disturbo di panico l'avete studiato?
    Scusate se stresso. Grazie.

Partecipante Assiduo
    più che altro non posso aiutarti perchè io ho fatto tutti dagli appunti, il libro non l' ho aperto...e spero bastino...

magari azzurra84 ci mettesse quelle domande...vorrebbe dire che forse riuscirei a passarlo...cmq sono troppo agitata non vedo l' ora che sia giovedì all' 1 per leggere le domande...

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da azzurra84 Visualizza messaggio
    ho letto qui che una delle domande degli appelli scorsi è stata "elementi specifici della psicoterapia cognitivo-comportamentale"qualcuno mi sa dire se sono questi:
    - auto-osservazione
    -ristrutturazione cognitiva
    - elementi comportamentali
    grazie a tutti...
    [/I][/I][/U][/U]

secondo me si ma aggiungerei anche esposizione però non so assolutamente come poterli spiegare meglio...ho visto una ragazza a questa domanda ha risp con cbt in generale, beck e schematicamente per ogni disturbo gli elementi specifici...e alla domanda le ha dato 27 o 28 quindi ottimo però a me mancherebbe la spiegazione dei vari elementi che un minimo bisognerà darla o no? qualcuno ci aiuta?!?!?!!?per favore....l' esame è domani e questa è una delle domande possibili....grazie a tutti

azzurra84
    Ospite non registrato
    infatti questa domanda mi preoccupa abbastanza..quali sono gli ingredienti specifici x ogni disturbo?sono i trattamenti efficaci o altro?xchè io nn ho niente negli appunti...AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!

Scusate ma quindi i 3 studi di Marks sull'esposizione, quelli che scompongono gli elementi, non valgono solo per l'agorafobia?

Partecipante Assiduo

per azzurra 84

Ora mi sta venendo l' ansia per Baldaro...cosa chiederà...di lui so proprio poco-niente...
    ...e poi penso se Fava fa lo stonzo e rimette le domande già fatte l' altra volta?!?!?!io sono fregata le ho praticamente tralasciate...solo lette...

io ho trovato questi proprio in questo forum...
    Gli ELEMENTI SPECIFICI PER OGNI DISTURBO SONO: doc:esposizione/prevenzione della risposta-ristrutturazione cognitiva.
    dpts:esposizione-rivivere l' evento-ristrutturazione cognitiva.
    fobie semplici:esposizione programmata individuale(in vivo)-compiti per casa-diario.
    agorafobia:esposizione in vivo individuale(con compiti per casa)-auto-osservazione(=diario).
    fobia sociale:esposizione programmata individuale(in vivo)-cbt di gruppo-ristrutturazione cognitiva.
    dist. di panico:esposizione-ristrutturazione cognitiva-auto-osservazione-diario(=osservatore esterno)-compiti per casa.
    gad:terapia cognitiva (rilassamento, tecniche di controllo dell' ansia, psicoeducazione).
    dist. bipolare: psicoeduc-terapia familiare-cbt.
    depressione:cbt-esposizione e ristrutturazione cognitiva-terapia interpersonale-mindfulness.

Pagina 22 di 45 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy