• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 61 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Esperto L'avatar di valllllle

Riferimento: parametri stesura tesi

Ragazze sapete dirmi se nell'indice le pagine vanno riportate sia per il capitolo sia per ogni paragrafo? e...come? (esempio cap 1: pag 3)
    Uffa devo riandare da Cogotti, ma prima vorrei farla vedere alla professoressa già impostata in modo decente...Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00

Kyoko, a me la Rollo ha detto di mettere il margine di 3 da tutti e quettro i lati... non mi ha fatto lasciare lo spazio per la rilegatura, anche a te aveva detto così?
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da valllllle Visualizza messaggio
    Ragazze sapete dirmi se nell'indice le pagine vanno riportate sia per il capitolo sia per ogni paragrafo? e...come? (esempio cap 1: pag 3)
    Uffa devo riandare da Cogotti, ma prima vorrei farla vedere alla professoressa già impostata in modo decente...Grazie!

si le metti per tutte e due..cap 1.titolo pag.3
    par.1.2 titolo pag 4..ok?

Citazione Originalmente inviato da [Alexxx] Visualizza messaggio
    Kyoko, a me la Rollo ha detto di mettere il margine di 3 da tutti e quettro i lati... non mi ha fatto lasciare lo spazio per la rilegatura, anche a te aveva detto così?
    non ricordo se era 3 o 3,5 comunque erano diversi da quelli di cogotti perchè poi ogni docente suggerisce quelli che vuole..io per word non ero andata da cogotti..comunque te lo mette la copisteria il margine per la rilegatura, mi pare che me lo aveva modificato, perchè poi come la rilegano il testo è troppo rientrato comunque fidati di come te li mette la Rollo è talmente dettagliata anche in quello e ti aiuta che per word non c'è bisogno di andare da cogotti

Partecipante Esperto L'avatar di valllllle

[QUOTE=kyoko226;1469748]si le metti per tutte e due..cap 1.titolo pag.3
    par.1.2 titolo pag 4..ok?

Grazie mille Kyoko

ok grazie kyoko... un pensiero in meno
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

Partecipante Assiduo L'avatar di cillicocca

ragazze spete dirmi un numero per ocntattare Cogotti??UNa mail..qualcosa???....non sono di cagliari e quindi volevo prendere direttamente l'appuntamento con lui e andare quel giorno...grazie a tutte...
    ...la stupidità è come un diamante:è per sempre!!!

Citazione Originalmente inviato da cillicocca Visualizza messaggio
    ragazze spete dirmi un numero per ocntattare Cogotti??UNa mail..qualcosa???....non sono di cagliari e quindi volevo prendere direttamente l'appuntamento con lui e andare quel giorno...grazie a tutte...
    non devi prendere appuntamento..vai li direttamentelui c'è ogni giorno

Partecipante Assiduo L'avatar di cillicocca

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    non devi prendere appuntamento..vai li direttamentelui c'è ogni giorno

grazie mille KiokO!!
    ...la stupidità è come un diamante:è per sempre!!!

Purple N.
    Ospite non registrato

Kyoko 226 grazie per le informazioni relative all'impaginazione...appena ho tempo passerò dinuovo da Cogotti visto che la settimana scorsa non sono riuscita a beccarlo

Matricola L'avatar di marcosimona

SALVE A TUTTI!QUALCUNO GENTILMENTE MI SA DIRE COME SI FA UNA TESI?O MEGLIO COME SI COMINCIA?SONO UN PO'IN ANSIA PERCHE NON SO DA DOVE COMINCIARE E COME IMPOSTARLA...GRAZIE MILLE....IN ANTICIPO....

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83

Citazione Originalmente inviato da marcosimona Visualizza messaggio
    SALVE A TUTTI!QUALCUNO GENTILMENTE MI SA DIRE COME SI FA UNA TESI?O MEGLIO COME SI COMINCIA?SONO UN PO'IN ANSIA PERCHE NON SO DA DOVE COMINCIARE E COME IMPOSTARLA...GRAZIE MILLE....IN ANTICIPO....
    Se hai già l'argomento e la bibliografia o almeno un po' di materiale, ti consiglierei di leggere i testi o gli articoli che centrino pienamente il tuo argomento, da lì costruisci un abbozzo di indice ( non prenderlo come definitivo, lo cambierai fino all'ultimo momento possibile )... Poi scrivi qualunque cosa ti venga in mente, anche se ti sembra priva di senso in qualche modo ti sarà utile. Questo è ciò che ho fatto io, spero ti sarà utile
    In bocca al lupo e buon lavoro!

Matricola L'avatar di marcosimona

grazie,sei molto gentile,ho l'argomento ma mi devo procurare il materiale..mi sa che farò come mi hai detto tu....grazie ancora....ciao

Citazione Originalmente inviato da marcosimona Visualizza messaggio
    anch'io avevo raccolto prima tutto il materiale e poi avevo cominciato a buttare giu qualcosa e man mano che il discorso prendeva forma, davo il titolo ai paragrafi e ai capitoli, e riordinavo il tutto con taglia, copia e incolla
    già non preoccuparti se all'inizio tutto sembra sensa senso o incasinato..pian piano il tutto prende forma

Partecipante Esperto L'avatar di marleneee

ciao a tutti,sto facendo la tesi con la rollo,mi potreste dire gentilmente grandezza dei caratteri interlinea e rientri?

io avevo fatto la tesi con la rollo e mi aveva fatto usare i seguenti parametri: carattere times new romans; grandezza 12; interlinea 1,5; margini 3 centimetri su ogni lato; se hai bisogno di altre informazioni conta pure su di me

Pagina 22 di 61 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy