• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 61 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 913
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ciao ragazzi, per comodità vi riporto le domande che la prof ha fatto allo scorso appello e che i colleghi gentilmente hanno postato qui + alcune dritte sempre scritte dai colleghi:

<<- gli approcci (ambientalista, innatista, interazionista)
    - lo sviluppo dell'intenzionalità
    - il gesto di indicare (anche uso richiestivo e dichiarativo)>>

<<chiede gli argomenti in maniera abbastanza generale, ad esempio non chiede esperimenti specifici legati a una determinata teoria>>

<<Non devi sapere tutti gli esperimenti a memoria, puoi evidenziare quelli paricolarmente importanti nelle varie fasi di sviluppo. Per fare un esempio...il paradigma della suzione non nutritiva, oppure come si è arrivati a postulare che si crea una sincronia interattiva tra madre e bimbo subitaneamente...ancora, è molto importante la capacità di seguire la direzione dello sguardo (Butterworth) e lo sviluppo del gesto di indicazione... >>

<<lei con me è stata molto tranquilla..tiene circa un quarto d'ora>>

<<ha chiesto l'input materno,da qui si è collegata alle funzioni comunicative di longobardi,in modo specifico su quella asincronica..poi le teorie sullo sviluppo del linguaggio in particolare quella di tomasello..e poi basta..cioè è stata proprio come una chiaccherata...>>

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Korngirl Visualizza messaggio
    E io che pensavo di essere l'unica a sentirmi totalmente nella m...a ragazze concordo con Ivy, l'unica è augurarci che quella pia donna di Ynpianos riesca a scroccare giorni preziosissimi alla fadda...beh più che altro dipende dalla prof.....mah...ragazze voglio dirvi di non disperare , perchè siamo tutte chi più e chi meno messe veramente male...Vi abbraccio
    Zalia, come possiamo aiutarti?Ben felice di poterti dare una mano!
    Ivy, caspita mi hai battuta....4esami in 5giorni è un trip....come fai e sopratt sono curiosa di sapere quali sono gli esami!Caspita che situa.......ma io penso che se siamo più o meno messe tutte così male, alla fine sia meglio, perchè la fadda vedrà che il livello di preparazione è uguale per tutte...condividete?
    Voglio potenziare la mia memoriaaaaaaaaaa, attualmente persino un criceto mi batterebbe!
    Ciao!! Allora: il 18 fisiologia; il 20 Fadda, dinamica; il 22 rutelli e il 25 gruppi con Serri!!! Però aspetta: ho in programma di darli, poi bisogna vedere:
    - Se li do
    - Se li passo!!
    Sai che anche io ho bisogno di potenziare la memoria?? Ne ho parlato con la mia dottoressa e mi ha detto che ci sono degli integratori che si potrebbero prendere!!
    Per quanto riguarda l'esame della Fadda, (altrimenti vado fuori topic), concordo con te!!
    Mi auguro solo di scalare un pochino!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Korngirl
    GRANDE Simo, grazie per il tuo sunto della situazione!Molto utile direi!
    Ho letto la novità scritta da Pierpo,ma allora,noi sciagurate che dobbiamo sostenerlo dopo l'intervento di Ynpianos del 20, ci dobbiamo iscrivere o no?Voi che fate?
    X Ivy...e come si dice dalle mie parti....sei troppo la Bibbia!Se ce la fai ti stimo profondamente!Ma sì fammi sapere degli integratori così ci dopiamo per dare sti benedetti esami!
    Ragazzi, io sono indietro della fadda, perchè mi sto finendo tutti gli autori di carta....ma ce la faremo!Ne sono certa, in qualche modo potremo avere un minimo di fortuna pure noi?
    X Pierpo, complimenti anche a te...praticamente tra tutti sono quella messa meglio, dato che ne ho solo 2!

Vabbè dato che nessuno mi ha calcolato, io mi iscrivo lo stesso, poi tanto Ynpianos ha presenterà la lista, così la prof vede che sono iscritta comunque!
    Caspita ma dove siete spariti tutti?Tutto bene?

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Ci sonoooooooooooooooooooo.......
    Allora....io per sicurezza mi sono iscritta comunque! Non si sa mai!!

Korn io ti consiglio di iscriverti, poi i nomi li dò io quindi lei farà 2+2!

Ricapitolando, io ho 4 nomi giusto?

Ivana
    Franci
    Cri
    Roby

(pierpo no), Giusto??? l'accendiamo??
    Ultima modifica di ynpianos : 15-02-2008 alle ore 00.06.21

Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    ma secondo voi farà un calendario..o saremo tutti il giorno stesso!?
    per i non frequentanti chiede molto del camaioni???
    Ho una relazione col mio PC!!!!! o_O
    .......

Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    ynpianos Pierpo si getta sull'esame il 20 con baldanza & una giusta di incoscienza...

Partecipante Figo
    ciao,io son veramente in alto mare!!!aiuto!!!
    povera me...
    penso che iscrivere c dobbiamo iscrivere..pero poi ynpianos presentera' la lista e la prof c interroghera l'ultimo giorno!!spero sia cosi'
    io m iscrivo direttamente il 19!!!

Ok Ynpianos, io mi sono iscritta,poi tanto ci pensi tu, balda condottiera!In bocca al lupo per pierpo!Dj guarda anch'io sono messa male, perchè mi sto impuntando soprattutto su carta!Aiutooooooooooooooooo!
    Ah dimenticavo, avete notato che l'appello di carta è alle 9?Indi per cui tecnicamente potremmo recarci materialmente dalla fadda a lesinare qualche giorno di respiro....che si fa?

Ciao a tutti!

Bravo Pierpo...la fortuna aiuta gli audaci!!

Dj81: io porto la lista e se mi chiede vi faccio mettere il più tardi possibile!! PERO' NON DARLO PER SCONTATO perchè (come scrivevo nei post prima) se la prof non me ne dà la possibilità non ho poteri

Korn: se volete venire la prof. vedrà le vostre faccine disperate e provate dall'esame di Carta e magari vi mette in coda

Pacy: secondo me se ci sono molti iscritti fa un calendario, ma forse si slitterà di qualche giorno...sul camaioni non saprei...ho postato alcune domande d'esame nella pagine indietro

X Ynpianos, non sò davvero che fare........se ci presentiamo possiamo incorrere in 2tipi di reazioni...o ci compatisce e sarebbe l'opzione +ottimista....oppure ci potrebbe dire: ma voi non dovevate avere Carta? e tipo fregarsene della nostra situa.........lo vedo solo io questo possibile epilogo?No perchè se no io mi trattengo a Cagliari apposta e ti faccio compagnia molto volentieri, sino all'appello......caspita, voi ragazze che ne pensate?Che ansia non ho manco finito il d'odorico che non mi ricordo distintamente i concetti, le teorie...i nomi degli autori....insomma ho 1quadro molto sommario......sno un caso disperato?????
    Vi ricordate in quanti siamo iscritti ?

hai ragione cara, ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire cosa potrebbe pensare la prof

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

che si fa??? Io a darlo il 20 non ce la faccio proprio!!!

Guarda Ivy, anch'io a malapena ho idea degli argomenti di questo esame, per cui x me è impossibile sostenerlo il 20, però che dici andiamo anche noi all'appello con Ynpianos, dici che ci convenga?

Pagina 22 di 61 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy