• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 27 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 400

Riferimento: psicofisiologia clinica - vanni

io sono la 11 e porto il linguaggio

sono la 3 porto il sonno e disturbi del sonno

la 1 e la 2?!

Re: psicofisiologia clinica - vanni

Io 25 e porto psicoterapia del porcelli. Ma siamo sicuri che non faccia domande sul libro del capitolo a scelta?

Riferimento: Re: psicofisiologia clinica - vanni

tranquilla...ti chiede solo l'argomento a piacere..ma quelli devi saperlo bene

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Confermo. L'argomento a piacere va saputo a menadito, però di quel libro chiede solo quello.

Matricola

Re: psicofisiologia clinica - vanni

num 21, sistema endocrino

Matricola

Re: Riferimento: psicofisiologia clinica - vanni

ma visto che siamo in 27 andrà anche nel pomeriggio o di solito se la sbriga nella mattinata?

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Salve a tutti, avrei bisogno di una conferma sui testi per questo esame (V.O. non frequentante) del Vanni nella prossima sessione Gennaio/Febbraio. Purtroppo la pagina docente non è aggiornata con il link a questo insegnamento e quindi non ci sono le relative informazioni. Ho letto tutto il thread e, ad esclusione di un post del 2008, non ho visto conferme sui titoli esatti dei libri ma a quello che ho capito questi restano praticamente gli stessi del programma di Roselli:

- Wagner / Silber, "Psicologia Fisiologica", ed. Il Mulino 2006
    - Solano, "Tra mente e Corpo", ed. Cortina Raffaello 2001

In più mi sembra di aver capito che c'è un terzo testo di Porcelli, qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi il titolo e confermarmi gli altri due ?

Grazie in anticipo ^_^
    Ultima modifica di Mish : 31-10-2012 alle ore 22.18.27

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Ciao a tutti
    Se vi servono i riassunti del Solano e del Porcelli contattatemi [email protected]
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita

Medicina psicosomatica e psicologia clinica è il titolo del Porcelli. Andando sul sito della facoltà però ho trovato che ci sono, sotto la voce libri CONSIGLIATI, anche altri 2 oltre ai tre che aveva chiesto il Rosselli/Vanni, qualcuno mi sa dire qcsa al rispetto ?...grz e buono studio!

Salve a tutti!!!! Chi da l'esame il 24/01??? potete scrivere cosa portate?? io sono la numero 5 e porto il linguaggio
    Ultima modifica di folletta86 : 09-01-2013 alle ore 11.09.09

io sono la 7 e porto le emozioni...qualcuno ci saprebbe dire qualche domanda dell'appello di stamani?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

parte con l'argomento a scelta e ogni tanto ti interrompe per farti lui le domande più specifiche su quello.. preferisce non sentire sempre gli stessi argomenti.. tipo stamattina in moltissimi hanno portato le emozioni e io avevo la regolazione degli stati interni e mi ha detto qualcosa tipo "ha bene!finalmente qualcosa che non viene mai scelto!" insomma sempre gli stessi argomenti giustamente lo annoiano a quanto pare. poi fa una domanda dal porcelli aprendo più o meno a caso il libro, idem con il solano... vuole i termini precisi e spesso chiede anche le parti negli schemi e negli elenchi...ma non ha chiesto i vari sintomi dei dcpr.. a me ha chiesto il modello biopsicosociale dal porcelli e il confronto tra helplessness-hopelessness e hardiness e le scale della hardiness... se ti fermi e non sai una risposta cerca di farti ragionare per farti rispondere prima di andare avanti e non mette in soggezione!Direi che è fondamentale non avere incertezze quando si espone l'argomento a scelta .. e con risposte chiare e precise se non ti incarti il voto è alto
    Ultima modifica di fufi1986 : 10-01-2013 alle ore 17.25.18
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Neofita
    Blog Entries
    2

Re: Riferimento: psicofisiologia clinica - vanni

CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO MI POTEVA AIUTARE A CAPIRE QUALCOSA SU ST'ESAME PERCHE' NON C HO CAPITO UN BIIIIP DI NULLA, I LIBRI DA FARE SONO IL PORCELLI, IL SOLANO E IL WAGNER? E L'ARGOMENTO A SCELTA E DA SCEGLIERE TRA QUESTI TRE LIBRI? O DA UN ALTRO? VANNO FATTI TUTTI I CAPITOLI O SI DEVE SALTARE QUALCOSA? E GLI ALTRI LIBRI CHE RISALTANO SULLA SUA PAGINA CHE SONO? AIUTATEMI CHE SONO VERAMENTE INPANICATO
    GRAZIE MILLE

Pagina 22 di 27 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo

Privacy Policy