• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 52 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Esame di Stato 2008

Ciao Rosanna, stai tranquilla. io ti rispondo per quel che sò (io sn V.O). Sò che voi avete 4 prove:
    1)tema su psicologia generale
    2)Progetto
    3)Caso Clinico
    4)Orale

1)I libri dai quali potresti iniziare riguardano un manuale di Ps Generale (il Gray o il Canestrari) e poi il famoso "Psicologo verso la professione" di Moderati-Rovetto.

2)Per il Progetto ti consiglio "Costruire valutare i progetti nel Sociale" Leone-Prezza

3)Caso Clinico l'"ABC della psicopatologia" di Falabella.

Questi libri sono quelli che usano la maggiorparte, sia N.O che V.O. Poi no sò, magari qualche tua collega N.O. (presenti in questo forum) potrà darti qualche altra dritta. Nel frattempo stai tranquilla, e inizia a studiare per il tema, che il programma è vasto, poi pensi alle altre prove.
    Un bacio e buono studio!

Pandorina23
    Ospite non registrato

cari colleghi rieccomi!In questi giorni mi sono messa pure io a fare temi, purtroppo non essendo a palermo non posso venire con voi dalla commissione ma vi sostengo con il pensiero, vi chiedo anche una piccola cortesia, potete chiedere qualche dritta per noi sventurate del nuovo ordinamento?Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Blog Entries
    11

Ciao Pando, finalmente sei tornata, bene! Ti sento carica e mi fa piacere. Buoo studio!!!!

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao lunalamù GRAZIE MILLEE ^_^ !!!! per i tuoi preziosi regali
    torna ogni tanto a trovarci CIAOOOOOOO

che bello ritrovarvi, mi siete mancati :-)
    ciao rosanna e ben arrivata su ops!!! purtroppo non ti so dire quante prove ci sono nel N.O. però ti posso dire che in linea di massima devi studiare 4 libri per la prima prova che è un tema; il tuo libro di generale, un libro di personalità e uno di sviluppo, poi ti consiglio quello delle edizioni Kappa che ti aiuterà a capire cos'è un tema EdS. già che ci sei, scarica gli allegati che ha inserito lunalamù.ciao e buon lavoro

azzurra, secondo me lo puoi comprare il biglietto perchè ammesso che correggano i temi a tampo di record, poi ci vogliono 2 settimane circa da quando li appendono a quando c'è la prova successiva (per non parlare dei giorni che perdono da quando finiscono la correzione a quando li appendono...)
    comunque io spero tanto che siano a settembre perchè non saprei proprio da dove iniziare... troppo poco il tempo per preparare una cosa
    che non abbiamo fatto mai :-(

ciao a tutti SOSTENIAMOCI

disarmonia
    Ospite non registrato

CIAO AZZURRA!!! vedo che sei connessa, ti volevo dire che pure io ho dei problemi a cercare gli ambiti applicativi.... un guaio ciao ^_^

Blog Entries
    11

Hey disarmonia, siamo in due... ufffaaaaa!
    Cmq rinnovo l'invito agli altri, AIUTAMOCI.

disarmonia
    Ospite non registrato

stavo leggendo una cosa sulla pagine dell'EdS di Firenze, sono un pò preoccupata perchè io mi aspetto che esca un tema su un argomento preciso, ma invece non è così perchè potrebbe uscire un confronto-relazione fra 2argomenti es. relazione tra emozione e cognizione, se fosse così io prima parlerei della cognizione e poi delle emozione, ma non mi allungherei sulla relazione fra i due. Mah, meglio non leggere cose di altre città perchè hanno prof.ri e programmi diversi...... :-(

un saluto a pandorina23 e lucedell'est che non scrive da un pò ^_^

Pandorina23
    Ospite non registrato

ciao azzurra e disarmonia io gli ambiti applicativi li ho trovati principalmente nel libro di kappa e in un libro che si intitola Psicologia dello sviluppo, storia, teorie e metodi, di Bombi e Berti, ovviamente qui ho trovato quelli sullo sviluppo ma è molto completo come libro quasi come un libro di psicologia generale. Mi raccomando andate dalla commissione e fateci sapere, io purtroppo in questi giorni sono un pò a ragusa e un pò a Roma.

Pandorina23
    Ospite non registrato

io l'ho trovata utile.
    Files allegati Files allegati

disarmonia
    Ospite non registrato

GRAZIE PANDORINA23, io ci vorrei andare dai prof. aspettiamo la che esca la commissione.... poi ti farò sapere, qualunque cosa ci dicano. :-)

disarmonia
    Ospite non registrato

pandorina OTTIMA LA TUA SCHEDA RIASSUNTIVA!!! ORA LA SALVO E DOMANI CI STUDIERò SOPRA CIAO E MILLE GRAZIE ^___^ !!!

Blog Entries
    11

Grazie pandorina, ho dato un'occhiata veloce al file ed è veramente mooolto interessante e utile. Grazie!!!!
    Non ti preoccupare per le Commissione, appna esce vedremo il da farsi, tranquilla.
    Baci

disarmonia
    Ospite non registrato

allora ragazze, per questa sera un saluto per tutte e ci sentiamo domani, tutte puntuali per ulteriori aggiornamenti ed eventuali consolazioni e sostegni CIAOCIAO ciao azzurra, a domani sera

Blog Entries
    11

Ciao Disa, ti ho mandato un mess privato, lo hai ricevuto?
    Ciao Ragazze, per stasera stop, tranquillizziamoci e poi... la nostra commissione è la migliore di tutte. Forza Palermo!!!

Partecipante

ciao ragazzi anch'io devo sostenere l'esame di stato v.o e sono molto stanca e stressata, fatemi sapere quando esce la commissione perchè sono pronta ad andare a parlare con i prof. più siamo meglio è. comunque ci sentiamo non appena esce. un bacione a tutti

Pagina 22 di 52 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy