Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"
Posso darvi un consiglio? Puntate si sullo scritto,ma non abbiate paura dell'orale...oltre questa esperienza,all'epoca una mia amica aveva 19 a psicometria e fece l'orale...è vero che le chiese praticamente tutta la metodologia e alcune formule...ma è anche vero che lei le sapeva tutte...ha preso 25e lui l'ha fatta parlare tranquillamente proprio come ha fatto con me...
altro consiglio che posso darvi è di andare lì sapendo tutto,non un pò di tutto,perchè lui è pignolo e si sa...però premia...inoltre non aggiungete commenti vostri a quello che ditea meno che non sappiate sbrogliarvi da eventuali casini e domande che voi stessi vi procurate
[a me è successo]...poi a volte capita che chieda una cosa,voi gli rispondete in modo giusto,ma lui [non so per quale motivo] ve lo richiede dicendo "si,ma io voglio sapere...." al che tu ti scervelli e vai nel panico...poi quando gli ridite la stessa cosa di prima e lui vi dice "si,brava/o!" allora volete solo prenderlo a schiaffi...ma non lo fate!
piuttosto,no panic!
in bocca al lupo a tutti!![]()
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
Selene
Mi auguro che se il professore legga si faccia una sana risata insieme a noi
E poi Massimo è un grande![]()
Ultima modifica di Bricy1987 : 17-09-2008 alle ore 20.30.23
Ragazzi ma le domande che sono uscite non ci sono postate? meno 2 o 3 di cui eravamo tutti incerti, vorrei averle tutte per trovare la giusta risposta e riprovare lo scritto a settembre..perchè non voglio fare l'orale..![]()
ciao!L'orale è obbligatorio?Vorrei sostenerlo a settembre.Grazie mille a chi mi risponderà
Ragazze mi dite quali sono i capitoli da fare? ho letto tutto il forum e non ho capito chi dice una cosa chi un altra.
grazie mille
Il libro va fatto TUTTO, con maggiore attenzione ai capitoli 6-7-8. Poi vanno riviste le minacce alla validità interna ed esterna sul libro di "Metodologia della ricerca psicologica" quello arancione di psicometria per intenderci...
Questo sia per lo scritto che per l'orale.
In bocca al lupo![]()
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
io ti consiglio di fare attendibilità e validità più le domande (che sono uscite uguali in tutte e due le date), ho seguito anche tutto il corso e ho studiato tutto il libro, ma escono domande solo su quei 2 capitoli, se ti vuoi fare l'orale invece dovresti approfondire!![]()
Ciao a tutti!
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a rispondere a queste domande?
- un costrutto può mai essere misurato direttamente?
- "gli altri mi sembrano aggressivi e più sicuri di quanto lo sia io" è una frase:
semanticamente corretta/scorretta ambigua/non ambigua
- Quali operazioni si fanno nell'analisi fattoriale?
- se il concetto teorico è scorretto quale val è inficiata?
- Bausel: gli item di un test sono rappresentativi di cosa?
- cos'è il campo di contenuto?
- su cosa si basa l'analisi fattoriale?
- in base a cosa si sceglie un criterio?
- un costrutto è sempre misurabile?
- la validità esteriore riguarda:
le aspettative del ricercatore/le aspettative dei soggetti/la validità di costrutto/la validità di contenuto
- definizione val di costrutto
- formula del coefficiente di validità
Le ho trovate qui sul forum insieme ad altre a cui ho risposto senza problemi, ma per queste non sono riuscita a trovare delle risposte neanche consultando il libro.![]()